Matrix Online al Penny Arcade Expo
Alcune info interessanti estrapolate dall’articolo:
Durante la creazione del personaggio verremo seguiti dalla voce di Harold Perrineau (ovvero il nostro Link), ed ecco quindi la prima apparizione di un attore della serie di film scritturato anche per il gioco.
Una nota negativa per me viene dalla creazione del personaggio, appunto: pare che ci saranno alcuni limiti, se è stato detto tutto in questo articolo, infatti non si potrà scegliere l’altezza del personaggio e la corporatura sarà limitata solo a tre livelli predefiniti (muscoloso, normale, atletico). Ad ogni modo sarà possibile scegliere una quantità notevole di limneamenti per il viso, tatuaggi e vestiti che poi potranno essere cambiati nel gioco a piacimento.
Sarà possibile richiamare un menu’ contestuale per le selezioni in maniera simile a quanto visto per SWG, ad esempio cliccando col destro su un personaggio ostile(in questo demo si è provato un po’ di pvp faction vs faction, ovvero quindi fvf, due fazioni si sono dichiarate guerra esplicitamente e cosi’ ogni membro di una delle due potrà attaccare a piacimento i membri dell’altra) si potrà scegliere il comando “fire” (chiaramente tutto sarà “bindabile” a hot keys) e sparare da lontano, si puo’ settare lo sparo automatico cosi’ da potersi concentrare sul movimento, oppure se si è abbastanza vicini si potrà scegliere “close combat” e usare le armi o direttamente il corpo da vicino per combattere, entrando nel famigerato sistema “interlock”, che vi permette di scegliere attivamente le strategie del personaggio (con dei click del mouse sull’interfaccia o usando i tasti della tastiera, totalmente definibili), che all’inzio saranno quattro (power, ovvero potenza, speed, ovvero velocità, throw, ovvero lancio, e dodge, ovvero schivare), oltre a poter selezionare l’arma e l’opzione “withdrawal” (per uscire da interlock e scappare), ma man mano che si va avanti di livello si acquisiranno molte piu’ opzioni: ai giocatori della demo è stato permesso di controllare dei personaggi di livello 30 con molte opzioni già attive per il combattimento.
Guardate pure le immagini dell’articolo, sono molto interessanti perchè mostrano dei particolari dell’interfaccia che credo siano in parte inediti (sicuramente la creazione del personaggio lo era). Ripeto il link: http://mxovault.ign.com/View.php’view=Features.Detail&id=16&category_select_id=