Yahya Abdul-Mateen II, parla di Resurrections e di Morpheus
Mentre ci avviciniamo all’uscita di Matrix Resurrections , le indiscrezioni circa la trama di quest’ultimo aumentano. Il personaggio che ha rilasciato piu’ interviste sul film è Yahya Abdul-Mateen II ( AQUAMAN , CANDYMAN) che interpreterà il “Giovane Morpheus” .
Secondo Collider in un’intervista con GQ, Mateen ha affermato che il suo Morpheus potrebbe non essere lo stesso Morpheus interpretato da Fishburne nei precedenti capitoli della trilogia.
Nell’intervista gli viene chiesto come il suo personaggio potrebbe legarsi alla versione di Fishbure . La risposta dell’attore è alquanto interessante :
( Di seguito citero’ l’articolo, traducendolo in Italiano)
” […] ABDUL-MATEEN II mi corregge velocemente, ‘ il personaggio si chiama Morpheus’. Online , molti fan sono rimasti delusi dal fatto che Laurance Fishburne ( L’originale Morpheus)non sia tornato ad interpretare Morpheus visto che Keanu Reeves è tornato ad interpretare Neo e Carrie- Anne Moss , Trinity.
‘Ha parlato con Fishburne ?’ ‘Quando questa intervita verra’ pubblicata ,dovrei. Voglio farlo. E’ doveroso precisare che Fishburne non solo si è dimostrato molto disponibile nella realizzazione di questo quarto Film , ma se si va secondo il vero “Folklore” di Matrix , ed in particolare secondo un videogioco chiamato “Matrix Online”, Morpheus è in realta’ morto. Avra’ senso quando uscira’[N.d.r. Il Film]’ dice Abdul Mateen, che interpreta Morpheus ma non è il vero Morpheus” .
Nell’articolo si spiega ai lettori che Morpheus muore in Matrix Online in seguito alla sua battaglia per la restituzione del corpo di Neo, alla fine di Revolutions. Ovviamente si afferma anche che , non si sa effettivamente Matrix Resurrections seguira’ questa trama.
Inoltre sul sito di “One take News” ci sono diverse speculazioni circa l’apparizione di Fishburne e Weaving ( L’attore che interpreta l’Agente Smith nella trilogia) , ma sotto forma di flashback. Si fa riferimento inoltre alla comparsa nel film di una statua di Morpheus che avra’ le sembianze di Fishburne .
Ovviamente ci teniamo a sottolineare che queste sono solo speculazioni e che, nessuna di queste affermazioni si rifà a fonti ufficiali.