Convention di fantascienza
Si terrà a Fiuggi, dal 17 al 20 Marzo 2005, presso l’hotel Ambasciatori, la Convention di fantascienza DeepCon 6 – Italcon 31. Il convegno, che rappresenta una delle principali manifestazioni italiane dedicate al mondo del fantastico, è giunto ormai alla sua trentunesima edizione ed anche quest’anno è abbinato alla sesta edizione della manifestazione organizzata dal Club romano ‘Deep Space One’.
La Convention avrà la durata di ben 4 giornate e vedrà la partecipazione di attori, numerosi addetti al settore e importanti scrittori italiani, tra cui Roberto Vacca, uno dei principali esponenti della Sci-fi italiana, Garrett Wang, noto principalmente per avere interpretato il Guardiamarina Kim in Star Trek – Voyager, e Jeremy Bulloch, primo interprete del cacciatore di taglie Boba Fett nella serie di film Guerre Stellari.
Gli argomenti trattati, invece, spazieranno per il variegato mondo della science fiction e riguarderanno film, libri, fumetti ma sempre con un occhio ben fisso sulle possibilità scientifiche concrete che la tecnologia propone.
Per i temi cari alla cyberfantascienza tipica di Matrix, vi segnalo il dibattito dal titolo ‘FANTACOMPUTER: Adesso Dio c’è. Calcolatori e computer nella fantascienza ante-cyberpunk’, con Vittorio Catani, che si terrà sabato 19 alle ore 15.00.
Il programma dettagliato sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito www.deepcon.it, dal quale è anche possibile scaricare il modulo di iscrizione da utilizzare per partecipare alla manifestazione.