Scelta e conseguenza
Titolo veramente appropriato per questo mini-evento avvenuto per lo più nello scorso week-end (si era già scritto qualcosa nel thread sulla Novalis II).
Come ho già detto non me lo aspettavo neanche, pensavo si dovesse aspettare fino all’inizio del secondo capitolo, invece questo evento estremamente intenso mi ha colto di sorpresa, tanto è vero che apro un therad esplicitamente dedicato ad esso solo dopo la sua conclusione effettiva (ufficializzata con tanto di recap su data node one, cliccate qui per leggerlo).
In pratica Neurophyte, membro della Novalis II, il primo nuovo hovercraft della flotta zionita (ricostruito dalle ceneri della Novalis, che i fan dei film ricorderanno), era partita per una missione importante che l’ha portata, avventatamente, vicino alla città delle macchine, nel mondo reale, in una zona dove le fluttuazioni di energia sembravano irregolari, per cui andava indagata. Pare che avesse scoperto delle cose importanti sull’origine dei led agent, e di nuovo con tutta la volenterosa e ingenua avventatezza di una pillola rossa in erba ha pensato di connettersi in Matrix tramite un vecchio dispositivo di connessione che sembra non fosse aggiornato con le nuove routine di disconnessione d’emergenza. Fatto sta che il suo corpo si trovava inerme in una zona etremamente calda del pianeta e la sua RSI in Matrix sembrava non rintracciabile. A causa di questa connessione anomala (pare), il suo cervello era stato infettato con un “killcode”, un virus che puo’ cancellare i programmi indissolubilmente o uccidere permanentemente i corpi delle immagini residue presenti in Matrix.