Waiting for the Hermes…
Ormai è storia. Poco meno di un anno fa Quartomoro si lamentava della scarsa propensione degli italiani per la lettura, al punto da affermare che “in Italia si leggerebbe poco anche se i libri fossero gratis”. Luogo comune o triste realtà’
Dalla provocazione alla sfida: un racconto di qualità, ambientato nell’universo di Matrix e distribuito gratuitamente su Internet per dimostrare che gli italiani di leggere non ne vogliono proprio sapere. Il limite stabilito è di diecimila downloads. Varcata la soglia, l’autore avrebbe rinunciato a qualsiasi forma di compenso.
Incredibile ma vero, in pochi mesi l’obiettivo viene raggiunto e L’ultima missione della Hermes diventa un vero e proprio fenomeno letterario, di cui parlano realtà importanti dell’informazione italiana quali Repubblica, La Stampa, Capital, ecc.
Da vero gentleman, Quartomoro mantiene la promessa data. Quando la casa editrice Psiche Aurora Editore lo contatta per pubblicare il libro, Quartomoro rinuncia al proprio compenso a patto che il libro sia venduto ad un prezzo non superiore ai nove euro. Un prezzo decisamente alla portata di tutti.
Per favorire la diffusione cartacea dell’opera, a partire da ora sarà possibile scaricare soltanto la prima parte de L’ultima missione della Hermes. Chi vorrà conoscere le sorti di Synclair e del suo equipaggio, potrà soddisfare la sua curiosità a Natale. Che state aspettando’ Prenotate la vostra copia!