Sito Tastee Wheat interamente localizzato in Italiano.
Anche se i Tastee Wheat dovrebbero essere noti a tutti i veri appassionati della saga matriciale, ci potrebbero essere alcuni utenti rimasti disorientati dalla seguente news e dal relativo minisito associato. Se non avete mai sentito nominare i Tastee Wheat non vi preoccupate non è un problema causato dalla vostra incurabile distrazione, in realtà la causa risiede, come spesso accade, nelle esigenze o nelle carenze (decidete voi quale sia il caso più realistico) di doppiaggio del film.
Ricordate la sequenza in The Matrix, durante la quale Neo e compagni consumano la famosa ‘colazione dei campioni” Esatto! Proprio quando si cibano della viscida sostanza a base di proteine monocellulari e più precisamente ‘Everything the body needs’, ‘Tutto ciò di cui il corpo ha bisogno’. Ebbene proprio durante quella scena Mouse afferma:
-Se ci atteniamo ai sottotitoli:
Mouse: ‘Sai a me cosa ricorda”
Mouse: ‘Oromolino. Hai mai assaggiato Oromolino’
-Se ci atteniamo al doppiaggio:
Mouse: ‘Sai a me che sapore ricorda”
Mouse: ‘Orocereal. Hai mai assaggiato Orocereal’
In ogni caso in lingua originale Mouse cita i famosi Tastee Wheat…
Una sequenza, che piazzata subito dopo la famosa scena della ‘bistecca traditrice’ ingurgitata da Cypher…
Serve a mostrare la contrapposizione fra i facili piaceri, vizi e tentazioni di una vita fasulla, rispetto alla concretezza di una vita reale dura e difficile da accettare. Senza contare poi che i Tastee Wheat rappresentano uno dei tanti messaggi subliminali posti all’interno della Matrice (per comprendere meglio quest’aspetto si consiglia di leggere i seguenti articoli: Messaggi subliminali in Matrix – Parte I, Messaggi subliminali in Matrix – Parte II). Tant’è che apparivano in Revolutions tra i vari cartelloni pubblicitari…
Tra l’altro i noti cereali, totalmente sintetici, sono divenuti di gran interresse proprio in questi ultimi giorni all’interno della storyline di Matrx-Online, gioco ufficiale nonché reale seguito della storia matrixiana. Sia sul Sentinel, quotidiano locale di Megacity, con l’articolo ‘Questi Cereali Ti Rendono Più Furbo e Sexy’ sia nelle missioni critiche 5.3.1, 5.3.2 e 5.3.3.
Quello però che forse non molti fan sanno è che quei pazzi dei Wachowski, veri e propri cultori della multimedilità, avevano da tempo creato un web-site a tema Tastee Wheat raggiungibile solo tramite una sezione nascosta del sito ufficiale di Matrix. Ma se i Bros sono folli noi di WITM lo siamo ancor di più, tant’è che lo abbiamo interamente tradotto per voi. Quindi che aspettate correte a visitare il minisito ufficiale dei Tastee Wheat, qui.