Neo sceglierà il rosso dell’Hd Dvd o il blu del Blu-ray’
Se mai si dovesse scegliere una saga cinematografica da visionare in hi-definition, di sicuro quella giusta sarebbe quella verde codificata. The Matrix il leggendario film fantascientifico, The Matrix Reloaded visualmente abbagliante, The Matrix Revolutions il gran finale, furono tutti concepiti con una tecnologia cinematografica del tutto avveniristica. The Matrix, il primo dvd che riuscì a vendere un milione di copie agli esordi del formato in questione ed a fruttare un miliardo di dollari di franchigia nel mondo, sarà parte di due raccolte definitive in versione Hd Dvd rilasciate da Warner Home Video e Village Roadshow Pictures il 22 maggio 2007.
The Ultimate Matrix Collection, dedicata ai fan estremi, contiene tutti i film epico-postmoderni concepiti dai fratelli Wachowski, in pratica una collezione che raccoglie tutte le avventure di Neo (Keanu Reeves), Trinity (Carrie-Anne Moss) e Morpheus (Laurence Fishburne) che lottano contro le Macchine in nome della verità. Questa raccolta conterrà, per la prima volta, tutti e tre i film della saga di Matrix in versione HD DVD con più di 35 ore di materiale extra, il tutto contenuto in soli 5 dischi doppio strato. La seconda offerta, invece, The Complete Matrix Trilogy conterrà solo i tre film in versione HD DVD, in un set di 3 dischi, giusto per i fan a cui interessa visionare unicamente i film in versione hi-definition.
The Ultimate Matrix Collection e The Complete Matrix Trilogy saranno corredate dell’In-Movie Experience (IME), una caratteristica interattiva ed esclusiva che permetterà agli utenti in modo del tutto nuovo di accedere alle interviste e al restate materiale mentre il film sta girando.
L’IME permetterà di visionare tramite il picture in picture tutta l’evoluzione del progetto Matrix anche con collegamenti al cast ed al team creativo.
La saga di Matrix in HD-DVD, sia la versione Definitive che Ultimate, rappresentano senza dubbio il regalo più bello che si potesse fare agli amanti dei film di fantascienza. The Ultimate Matrix Collection sarà disponibile a 119.99 dollari e The Complete Matrix Trilogy sarà disponibile a 99.99 dollari. La data per poter ordinare entrambe le versioni sarà il17 aprile. Le versioni Blu-ray Disc di ambo le raccolte, invece, saranno rilasciate più tardi.
Dunque per non rimanere a bocca asciutta, per adesso non ci rimane che sperare che anche la Warner Home Video Italia abbia la cortezza di convertire The Ultimate Matrix Collection e The Complete Matrix Trilogy, in entrambe le versioni, Blu-ray Disc e Hd Dvd.
Fonte: movieweb.com