Panini pubblica i Matrix Comics Vol.1
Per chi ancora non lo sapesse The Matrix Comics vol.1 dei F/lii Wachowski consiste in un volume contenete dodici storie ambientate nell’universo di Matrix, realizzate dai più grandi nomi del mondo del fumetto sulla base esclusiva dell’innovativo concetto verde codificato concepito dai Bros. di Chicago. A dire il vero i fumetti di Matrix sono stati realizzati molto tempo fa, alcuni dei quali ancora prima dell’uscita dei film al cinema, successivamente sono stati poi raccolti in due volumi pubblicati fin’ora, nostro malgrado, solo in lingua originale.
Finalmente, però, dal 6 Marzo 2008 sarà disponibile, The Matrix Comics Vol. 1, ossia il primissimo volume composto da 160 pagine illustrate, completamente tradotto in italiano al prezzo indicativo di ‘ 12,00. Questo proprio grazie alla rinomata casa editrice Panini Comics che pubblicherà questo volume sotto l’ala protettrice della collana titolata ‘Collezione 100% Cult Comics’ che raccoglie una linea di volumi di pregevole fattura dedicata a tutti i titoli fumettistici degni di nota.
Ma non finisce qui, tenente conto infatti che è stata annunciata anche l’edizione italiana di Shaolin Cowboy edita sempre da Panini Comic.
Si ringrazia Wulfgar per la segnalazione.