Scuole nel futuro in stile Matrix.
Chris Parry, il nuovo direttore generale della Independent Schools Council, ha dichiarato che una tecnologia ‘Simil-Matrix’ renderà obsolete le tradizionali lezioni. Chris Parry sostiene: ‘Sarà breve il percorso per arrivare dalla tecnologia wireless ad ottenere effettivamente i collegamenti elettrici nel cervello per assorbire la conoscenza’. Il signor Parry, un ex contrammiraglio, ha trascorso tre anni alla definizione del futuro contesto strategico per i militari di alto rango presso il Ministero della Difesa.
Egli ritiene che il cult-movie con Keanu Reeves non sembrerà più fantascienza fra trenta anni. ‘Entro 30 anni, sedersi ed imparare qualcosa sarà un ricordo del passato’, dice. ‘Penso che la gente sarà in grado di accedere direttamente, in stile Matrix, a tutti i vocabolari di cui ha bisogno per una lingua straniera, lasciando solo che si occupi della grammatica.’
Il signor Parry sta preparando 1300 scuole private, che collettivamente insegnano a mezzo milione di bambini, per un futuro high-tech.
Fonte: http://freenfo.blogspot.com