Keanu Reeves sarà Plastic Man per i Wachowski’
Questo articolo va iscritto nell’elenco dei rumour, ma si tratta di un rumour molto interessante.
CHUD.com riporta che il trio Wachowski Bros. + Keanu Reeves potrebbe tornare al cinema assieme, questa volta in un film supereroistico.
Negli anni 90 i Wachowski avevano realizzato uno script basato sulla storia di Plastic Man, personaggio storico dei fumetti (appartenne per un certo periodo anche alla Justice League, quando la DC acquisì i personaggi della Quality Comics) mai portato sul grande schermo. A quanto pare ora loro e il produttore Joel Silver potrebbero aver deciso di realizzare questa trasposizione.
La notizia di CHUD riporta che Silver avrebbe parlato alla radio tedesca spiegando che Keanu Reeves potrebbe interpretare il protagonista, ovvero Eels O’Brien. Silver ha poi proseguito sostenendo che Reeves e i Wachowski lavoreranno assieme a ulteriori progetti.
Ora come ora i Wachowski non hanno progetti in mente dopo Speed Racer, hanno prodotto Ninja Assassin (diretto dal loro amico James McTeigue, e vero oggetto della discussione radiofonica di cui sopra) e nient’altro. Pur avendo floppato con Speed Racer, hanno ancora molta influenza alla Warner e potrebbero ottenere il budget necessario per realizzare questo loro progetto.
Fonte: Badtaste.it
Nella speranza che questa news non sia una bufala, devo dire che sono molto impaziente di rivedere insieme nuovamente al cinema il trio della meraviglie matriciali. Al contempo vi confesso che avrei preferito anzi un film più maturo per i Wacho, sia perchè penso sia ora che i fratelloni abbandonino per un pò di tempo la loro vena fanciullesca seppur sviluppata con ottimi risultati, sia perchè essendo già usciti al cinema ben due episodi dei Fantastici 4, che vedono anche le gesta del gommoso Mister Fantastic, Plastic Man potrebbe risultare poco originale. Per contro mi viene in mente anche che a suo tempo per celare la produzione dei 2 nuovi episodi di Matrix venne utilizzato il titolo fittizio Burlyman… chi sa mai che anche Plastic Man non sia in realtà un titolo fittizio che nasconde un altro progetto importante.