Le acrobazie di Ninja Assassin.
A dire il vero, probabilmente anche a causa dello sciopero di settore, del progetto Ninja Assassin è un pò che non se ne sente parlare. Poche foto, pochi filmati ed informazioni. Per fortuna da qualche tempo in rete gira un filmato che riproduce alcune scene preparatorie di combattimento del film e gli allenamenti degli attori. Ovviamente lo staff di Witm non poteva mancare di mostrarvele:
Per chi ancora non lo sapesse il film è nato da un’ispirazione dell’attore Rain, che nell’ultimo film dei Wachowski, Speed Racer, ha ingaggiato una scena di lotta. L’intento era quello di sviluppare una storia su quella comparsa. Approvando l’idea dell’attore, i Wachowski hanno incaricato J. Michael Straczynski di scrivere una sceneggiatura in sei settimane. Il regista del film, McTeigue, ha dichiarato che i personaggi sono stati sviluppati prendendo spunto da film cult quali Bandiera gialla, Getaway, Il rapinatore solitario, La rabbia giovane, Ninja Scroll e, dalla serie tv, Samurai Champloo. Le riprese si sono quasi interamente svolte all’interno degli Studi Babelsberg di Berlino in Germania. Le principali sequenze sono state filmate nell’area metropolitana e suburbana di Berlino a fine aprile 2008. Le società “Medienboard Berlin-Brandenburg”, “Germany Federal Film Fund”, hanno provveduto a stanziare un fondo di 10.000.000 euro per il film.
Trama: Raizo (Rain) è uno spietato ninja, il più feroce ed abile al mondo. Appena in fasce fu rapito dal Clan Ozunu per essere allevato da guerriero e da allora la sua vita è avvolta da un alone di leggenda. Tutto cambia quando un amico di Raizo viene ucciso dai criminali che lo hanno cresciuto, così il giovane fugge in cerca di un rifugio. Contemporaneamente, l’agente dell’Europol, Mika Coretti (Naomi Harris), sta indagando su una serie d’omicidi a sfondo politico e su un giro di denaro sporco, le piste, anche se non correlate tra loro, sembrano portare al Clan Ozunu. Mika, per conto del proprio capo Ryan Maslow (Ben Miles), trafuga alcuni file top secret riguardanti il clan; e viene a conoscenza della corruzione presente tra le più alte sfere governative. Ricercati dal Clan, Mika e Raizo fuggono in Germania per affrontare i temibili combattenti e rivendicare i propri ideali.