La regia del nuovo Conan.
Non ci è voluto molto alla Lionsgate per trovare un degno sostituto di Brett Ratner, che per mesi è stato in trattative con la casa di produzione per la regia di Conan il Barbaro. Soltanto ieri abbiamo ricevuto notizia ufficiale dell’allontanamento di Ratner dal progetto a causa di un conflitto di tempo con altri progetti, e già oggi il sito Chud.com dice di conoscere il nome del sostituto grazie a una fonte affidabile vicina alla produzione.
Si tratta di James McTeigue, noto a tutti per aver diretto V for Vendetta e presto nuovamente nei cinema con il suo Ninja Assassin, prodotto dai Wachowski. Sembra effettivamente presto per annunciare un nuovo regista, ma bisogna considerare due cose: primo, le riprese del film cominceranno in estate e la Lionsgate non ha tempo da perdere; secondo, se la rottura degli accordi con Ratner è stata resa nota ieri non significa che la decisione della Lionsgate risalga a poche ore fa. E’ evidente che si era già giunti a questa conclusione in precedenza, e che c’è stato il tempo di trovare un sostituto se non con calma, almeno con cognizione.
In attesa di scoprire da fonti ufficiali se il nome di McTeigue è quello giusto, sembra trattarsi di una scelta positiva e soprattutto gradita dai fan del film originale, che non vedevano Ratner di buon occhio. Per il regista si tratterebbe del primo vero e proprio kolossal: sia V for Vendetta che Ninja Assassin sono costati infatti 50 milioni di dollari circa (e, almeno nel caso di V, sullo schermo sembravano anche di più), mentre con Conan parliamo di una cifra ben superiore, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 milioni. Se il regista verrà confermato, non resta che attendere ora il casting dell’attore protagonista, che dovrà reggere il peso di un inevitabile paragone con Arnold Schwarzenegger.
Si può affermare dunque, se il rumor venisse confermato, che il nuovo Conan pur non essendo girato dai nostri registi preferiti, la regia rimarrebbe nelle mani di uno dei loro collaboratori migliori.
Fonte: www.badtaste.it