Jim Strugess in Cloud Atlas.
Si tratta di Jim Sturgess, già da alcune settimane accostato al progetto e entrato ufficialmente a far parte del già nutrito gruppo di protagonisti del film. Come riportato nelle scorse settimane, sullo schermo vedremo intrecciarsi i fili di sei diverse storie ambientate in altrettanti periodi temporali e località lontanissimi tra di loro, da un’isola nel Pacifico alla metà dell’800, fino al risveglio dell’umanità all’indomani dell’apocalisse.
Allo stesso cast coinvolto verrà richiesto uno sforzo notevole durante le riprese, dovendo infatti i protagonisti interpretare contemporaneamente più ruoli nel corso della narrazione.
Dopo le parole spese qualche mese fa da Hugo Weaving in proposito, sentiamo anche il parere di Sturgess, (attore che alcuni ricorderanno nel ruolo di protagonista di 21): “E’ davvero un libro fantastico (…) tutti gli attori interpretano vari personaggi, ed è davvero molto ingegnoso ciò che i registi stanno cercando di realizzare. Sono davvero molto eccitato per questo. Credo sia davvero folle, sia che funzioni o no. Sono davvero eccitato di vedere cosa riusciranno a tirar fuori, anche perchè quello che stanno cercando di fare è davvero ambizioso. Ed è bello, ci si sente come se nessuno abbia mai fatto qualcosa di simile in un film, è come rappresentare il teatro su una sorta di schermo gigantesco.
Nel cast finora messo insieme dalla produzione vedremo inoltre Tom Hanks, Hugo Weaving, Ben Whishaw, Halle Berry, Susan Sarandon, Jim Broadbent e Bae Doona.
Ancora non esiste una data d’uscita per questa fantastica storia plurimillenaria che vedrà l’inizio delle riprese il prossimo settembre, su produzione di Grant Hill e Stefan Arndt della Five Drops, e la produzione esecutiva di Philip Lee. Con un budget di 100 milioni di dollari, il film verrà distribuito negli Stati Uniti dalla Warner Bros., mentre nel nostro paese se ne occuperà la Eagle Pictures.
Fonte: http://www.badtaste.it/