Hugh Grant in Cloud Atlas dei Wachos
Secondo quanto riportato da Screen Daily, Grant avrebbe già firmato il contratto, dando lustro ad un cast già stellare. Coinvolto da tempo Tom Hanks, nella lista degli acquisti dei produttori appaiono ottimi attori come Hugo Weaving, Halle Berry, Susan Sarandon, Jim Sturgess, Ben Whishaw, Bae Doona e Jim Broadbent.
Tratto dall’omonimo romanzo del giovane scrittore britannico David Mitchell, che vede sei parti, sei narratori e si sviluppa entro un enorme arco di tempo narrativo, Cloud Atlas uscirà nell’ottobre del 2012, con un via alle riprese ormai imminente, ossia venerdì 16 settembre, come comunicato di recente dai produttori Grant Hill e Stefan Arndt.
Sempre secondo i produttori – ‘Si tratta di una storia epica di umanità in cui le azioni e le conseguenze della nostra vita influenzano altre vite nel passato, nel presente e nel futuro, e quando un’anima viene plasmata e da assassina diventa fonte di salvezza, un singolo atto di gentilezza crea delle ripercussioni che – attraverso i secoli – ispirano una rivoluzione’ .
Cloud Atlas è un’opera ambiziosa, finanziata in modo indipendente e fortemente voluta dei fratelli di Matrix e VperVendetta in collaborazione col regista tedesco di Lola corre. I tre registi dirigeranno tre unità separate simultaneamente e faranno recitare a tutti gli attori del cast almeno tre parti, tra quelle principali e quelle minori, senza distinzione di sesso o razza a seconda del ruolo da interpretare. Un’idea folle ed esageratamente temeraria per un film a dir poco atteso e definito già da tempo irrealizzabile a causa della complessità della trama.
Fonte: http://www.cineblog.it/ http://www.comingsoon.it/ http://blog.screenweek.it/