Star Wars Trilogy
I tre capitoli della saga si avvarranno, oltre del Dolby Digital 5.1 Surround EX., del commento audio del regista George Lucas e dei vari membri del cast. Non vedremo, a quanto pare, le prime versioni dei films ma quelle rivisitate con effetti digitali rinnovati ed alcune sostanziali modifiche, come la presenza di Hayden Christensen che sostituirà Sebastian Shaw nel ruolo di Anakin Skywalker nelle scene finali del sesto episodio. Ci sarà anche Ian McDiarmid (il Palpatine della Nuova Trilogia), il quale prenderà, in “The Empire Strikes Back”, il posto del “vecchio” Imperatore Palpatine in forma olografica. Inoltre Jabba the Hutt, che appare in alcune scene di “A New Hope”, sarà più “realistico” essendo stato realizzato con nuovi effetti digitali.
Per quanto riguarda gli extra, nel quarto DVD “Bonus Material” ci saranno oltre 9 ore di contenuti speciali che comprenderanno trailer e spot tv dei film, artworks, immagini inedite, poster, vari documentari (tra i quali “The birth of lightsaber” o “The Characters of Star Wars”), un dietro le quinte di Episode III, la presentazione di Star Wars Battlefront (videogame per X-Box) e tante altre esclusive per DVD-ROM, le quali consentiranno l’accesso a un sito riservato ai soli possessori del disco.
Il cofanetto Star Wars Trilogy sarà disponibile in due versioni: una argentata ed una dorata, rispettivamente la versione widescreen e fullscreen (quest’ultima venduta però solo negli USA).
Detto questo, non ci resta che aspettare il 21 settembre per poter toccare con mano questo gioiello.
Per aggiornamenti, stay tuned. 😉