Arrestato Cornel West!
Cornel West che aveva interpretato il ruolo del Consigliere West in ‘Matrix Reloaded’ e in ‘Matrix Revolutions’ ed aveva anche illustrato la trilogia dei fratelli Wachowski da un punto di vista filosofico nei commenti audio contenuti nel cofanetto ‘The Ultimate Matrix Collection’, oltre ad essere un noto filosofo, docente e scrittore è anche commentatore ed attivista dei diritti umani.
Riguardo l’arresto, una legale e portavoce del gruppo di manifestanti di cui faceva parte lo stesso West, Ann Wilcox, ha spiegato che altre 19 persone sono state arrestate per essersi rifiutate di spostarsi dalle scalinate della Corte Suprema. Il gruppo stava appunto protestando contro la corsa al guadagno e l’influenza dell’economia nella politica.
Prima di prendere parte alla manifestazione, l’attore di Matrix ha partecipato alla cerimonia per l’inaugurazione del memoriale di Martin Luther King Jr. al National Mall. In seguito si è unito ai dimostranti del gruppo October 2011 Stop the Machine, che si erano raccolti in piazza della Libertà, appunto davanti alla Corte Suprema. Il nome del movimento si ispira al decimo anniversario dell’inizio della guerra in Afghanistan e porta avanti messaggi pacifisti e contro l’avidità. West, noto studioso di sinistra, ha anche scritto diversi libri tra i quali ‘La razza conta’ e ‘La democrazia conta’.
Fonte: http://it.notizie.yahoo.com/