ARRPG dedicato a Matrix Resurrections
In prima pagina della rivista “Premiere” mercoledì 24 novembre 2021, vengono piazzati in bella vista Neo e Trinity di Matrix Resurrections come copertina esclusiva, inoltre il giornale conterrà al suo interno interviste esclusive al cast del film.
Come se non bastasse la sezione indiana della Waner Bros, piuttosto scatenata nelle pubblicazioni in questi ultimi giorni, ha pubblicato il quarto poster ufficiale di Matrix Matrix Resurrections, un poster con una sorta di effetto specchio liquido in perfetto stile Matrix/Alice nel paese delle meraviglie.
Ma la cosa più intrigante che è stata pubblicata sul profilo Twitter ufficiale di Matrix Resurrections è il probabile ARRPG dedicato a Matrix Resurrections. Gli ARRPG (Alternate Reality Role Playing Game) sono giochi online che si sviluppano attraverso numerosi strumenti web (blog, e-mail, minisiti) e presentano al giocatore misteri con indizi che puntano al mondo reale. Spesso questi giochi online vengono utilizzati per pubblicizzare videogames, film o serie tv, per pubblicizzarne l’uscita imminente.
Difatti mettendo un like al trailer sul profilo Twitter ufficiale di Matrix Resurrections si riceverà dopo qualche giorno la risposta:
Richiesta di rimozione della simulazione: Accettata.
Data di inizio della simulazione: novembre 2021
Rimozione: immediata
Oggi è il giorno in cui il tuo feed Twitter si è svegliato. Tieni gli occhi aperti per saperne di più. #La matrice.
Dunque per capire se si tratta solo di una simpatica ed originale risposta all’utenza di Twitter di Matrix Resurrections, oppure l’inizio di un gioco ARRPG dedicato al nuovo capitolo della Saga di Matrix…
Non ci resta che mettere like sul Twitter e aspettare indizi.