Home // Enciclopedia
La città delle macchine.
E il primo posto dove le macchine si rifugiarono a seguito della persecuzione attuata dagli uomini nei loro confronti e da dove sono successivamente partite alla conquista del mondo.
E il luogo dove Neo si reca per parlamentare con il Deus Ex Machina.
La casa dove abita lOracolo e dove incontra i potenziali eletti, Neo compreso.
E lautostrada dove si svolge linseguimento tra Morpheus, Trinity e il Keymaker da un lato e i Gemelli e gli agenti dallaltro.
Porte secondarie di accesso a Matrix. Costituiscono le fondamenta della Matrice.
La grande dimora nella quale il Merovingio tiene prigioniero il Fabbricante di Chiavi e in cui Neo si batte con gli scagnozzi del Francese.
La centrale fatta saltare in aria da Niobe e da Ghost per consentire a Neo di raggiungere la Sorgente.
Viene chiamata anche 01.
E il primo posto dove le macchine si rifugiarono in seguito alla persecuzione attuata dagli uomini nei loro confronti e da dove sono successivamente partite alla conquista del mondo.
E il luogo dove Neo si reca per parlamentare con il Deus Ex Machina.
E il porto di Zion, dove attraccano le navi della flotta e dove si svolge la battaglia tra i ribelli e le sentinelle.
E' l'edificio dove Trinity si scontra con i poliziotti che avevano fatto irruzione nella sua stanza. Vi è ambientata la prima scena di tutto l'universo Matrix.
Night club-discoteca di proprietà del Merovingio. Vi si recano Trinity, Morpheus e Seraph per cercare di convincere il Francese a liberare Neo, imprigionato nella Mobil Ave.
Edificio dove si riunisce l'equipaggio della Nabucodonosor in seguito al suo ingresso in Matrix. Dopo il tradimento di Cypher, diviene una sorta di trappola nella quale perisce Mouse e dove Morpheus viene catturato da Smith.
Ristorante di proprietà del Merovingio nel quale questi incontra per la prima volta Neo, Morpheus e Trinity.
Eì l'edificio dove gli agenti tengono prigioniero e sottopongono ad interrogatorio Morpheus dopo averlo catturato. Neo e Trinity vi fanno irruzione, eliminando tutte le guardie e riuscendo a liberare il loro capitano.
Società di sviluppo software nella quale lavora Thomas A. Anderson (Neo) come programmatore. Nella sua postazione di lavoro, riceve il telefono che gli permette di parlare per la prima volta con Morpheus. Non riesce a sfuggire agli agenti che lo cercano utilizzando i ponteggi all'esterno dell'edificio.
E' una sorta di limbo, mascherato da fermata ferroviaria. E' gestita dall'Uomo del Treno e controllata dal Merovingio. Neo vi si ritrova dopo essere caduto in coma. E' un passaggio obbligato per chi vuole trasportare in Matrix merce illegale.