WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
1° Matrix Fumetto italiano
Cita da Michele su 23 Dicembre 2004, 12:33ecco ragazzi ci siamo!!!
ecco ragazzi ci siamo!!!
Cita da Michele su 23 Dicembre 2004, 15:23grazie conte di aver inserito il fumetto!!! :ok:
grazie conte di aver inserito il fumetto!!! :ok:
Cita da trevius su 23 Dicembre 2004, 15:52Letto...
giàdizio spassionato' Senza peli sulla lingua'
Se non vi interessa non leggete qui sotto 🙂
...
Che dire oltre che non mi piace.
Storia molto semplice, disegni... beh, lo stile manga non fa per me ma non è questo. La qualità di questi disegni è più che scadente, sia a livello tecnico che grafico. La colorazione è discreta.
Letto...
giàdizio spassionato' Senza peli sulla lingua'
Se non vi interessa non leggete qui sotto 🙂
...
Che dire oltre che non mi piace.
Storia molto semplice, disegni... beh, lo stile manga non fa per me ma non è questo. La qualità di questi disegni è più che scadente, sia a livello tecnico che grafico. La colorazione è discreta.
Cita da Michele su 23 Dicembre 2004, 15:58questione di gusti Trevius!
comunque grazie per la tua analisi
questione di gusti Trevius!
comunque grazie per la tua analisi
Cita da Jestas su 23 Dicembre 2004, 16:09io l'avevo già detto che lo stile dei disegni di michele non mi garbava, ma questione di gusti 🙂 la storia non è male, ma sarebbe stato bello svilupparla maggiormente, imho, l'idea di base è buonissima, dura troppo poco
io l'avevo già detto che lo stile dei disegni di michele non mi garbava, ma questione di gusti 🙂 la storia non è male, ma sarebbe stato bello svilupparla maggiormente, imho, l'idea di base è buonissima, dura troppo poco
Cita da ivan_eletto su 23 Dicembre 2004, 17:01http://www.whatisthematrix.it/downloads-cat31.html
Un nuovo futuro
[i:8c1861bda6]
Il primo fumetto realizzato dalla premiata ditta Konte (storia e testi) Michele (disegni). Ovviamente ambientato nella desertica realtà di Matrix! Assolutamente da scaricare!!!
[/i:8c1861bda6]Apprezzo la vostra sicerità ragazzi, perchè, come sappiamo, le critiche plasmano l'uomo, ma secondo me sarebbe utile scoprire cosa c'è dietro ad un lavoro del genere... Non so voi, ma io se mi mettessi dietro con "paint" a fare una tavola come solo la prima, mi sa che un'esistenza non mi basterebbe nemeno per finirla
All'occhio di chi legge passivamente, può sembrare un lavoro "alla buona", ma questi non sanno cosa c'è dietro... Michele, io ho apprezzato i tuoi sforzi, moltissimo! Devo dire comunque che non mi è dispiaciuto affatto leggere il tuo fumetto, anzi (hey konte, non sentirti escluso dal discorso, ok'! :ok:).
Non dubito che la storia poteva essere sviluppata maggiormente, ma bisogna considerare che doveva essere adattato:
-alle capacità del fumettista
-al tempo che egli può dedicare al lavoro (ricordiamo che Michele lo fa per hobby)
-allo stile (infatti questo tipo non permette un tipo di azione, essendo in 2D)Tenendo conto di tutti questi fatti, il mio voto è un 4- su 5
Complimenti a tutti e due!
http://www.whatisthematrix.it/downloads-cat31.html
Un nuovo futuro
[i:8c1861bda6]
Il primo fumetto realizzato dalla premiata ditta Konte (storia e testi) Michele (disegni). Ovviamente ambientato nella desertica realtà di Matrix! Assolutamente da scaricare!!!
[/i:8c1861bda6]
Apprezzo la vostra sicerità ragazzi, perchè, come sappiamo, le critiche plasmano l'uomo, ma secondo me sarebbe utile scoprire cosa c'è dietro ad un lavoro del genere... Non so voi, ma io se mi mettessi dietro con "paint" a fare una tavola come solo la prima, mi sa che un'esistenza non mi basterebbe nemeno per finirla
All'occhio di chi legge passivamente, può sembrare un lavoro "alla buona", ma questi non sanno cosa c'è dietro... Michele, io ho apprezzato i tuoi sforzi, moltissimo! Devo dire comunque che non mi è dispiaciuto affatto leggere il tuo fumetto, anzi (hey konte, non sentirti escluso dal discorso, ok'! :ok:).
Non dubito che la storia poteva essere sviluppata maggiormente, ma bisogna considerare che doveva essere adattato:
-alle capacità del fumettista
-al tempo che egli può dedicare al lavoro (ricordiamo che Michele lo fa per hobby)
-allo stile (infatti questo tipo non permette un tipo di azione, essendo in 2D)
Tenendo conto di tutti questi fatti, il mio voto è un 4- su 5
Complimenti a tutti e due!
Cita da Michele su 23 Dicembre 2004, 17:16grazie del sostegno Ivan! 😀
in effetti il mio stile è up diverso, è sempre in stile manga però tendo molto al superdeformed.
Per questo fumetto l'ho dovuto modificare un po, adattandomi all' idea di Konte!
Questa è stata la mia prima esperienza sul campo del matrix-style e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro, xchè è una cosa diversa dai fumetti che facciocome si dice... tutto fa brodo! 😮
grazie del sostegno Ivan! 😀
in effetti il mio stile è up diverso, è sempre in stile manga però tendo molto al superdeformed.
Per questo fumetto l'ho dovuto modificare un po, adattandomi all' idea di Konte!
Questa è stata la mia prima esperienza sul campo del matrix-style e devo dire che sono abbastanza soddisfatto del mio lavoro, xchè è una cosa diversa dai fumetti che faccio
come si dice... tutto fa brodo! 😮
Cita da Jestas su 23 Dicembre 2004, 17:19-allo stile (infatti questo tipo non permette un tipo di azione, essendo in 2D)
non ho capito cosa intendi con questo, che tipo di azione'
il mio 3+, non poi molto diverso 🙂
-allo stile (infatti questo tipo non permette un tipo di azione, essendo in 2D)
non ho capito cosa intendi con questo, che tipo di azione'
il mio 3+, non poi molto diverso 🙂
Cita da Michele su 23 Dicembre 2004, 17:23Forse Ivan intende che alcune inquadrature dovevano essere adattate in 3D...credo :boh:
Forse Ivan intende che alcune inquadrature dovevano essere adattate in 3D...credo :boh:
Cita da N3mo su 23 Dicembre 2004, 21:09Per me è apprezzabile anche solo il fatto che qualcosa di italiano si sia mosso. Per questo ti faccio i miei complimenti Michele e ti invito a migliorare le tue capacità dandoti alcuni consigli (che, sia chiaro, partono da un ignorante ^^ e possono essere buttate nel gabbicesso così come vengono).
- Prima di tutto, potevi eliminare quel bordo verde in ogni tavola, lo so che è bello, ma dappertutto no 🙂
- dato che ho visto qualche cenno.. suppongo che tu utilizzi un programma per colorare, tipo photoshop o affini, bhè usali esclusivamente per colorare, non aggiàngere quella miriade di filtri che hai aggiànto (tipo sfocature, o effetti di luce)
- usa solo i colori, non le texture, tipo quella che hai usato per il poliziotto manesco (per colorare cerca qualche tutorial per photoshop, ce ne sono a migliaia sul web).
- fondamentale, l'impaginatura e systemazione delle varie vignette. Le vignette dovrebbero un pò scandire il ritmo di narrazione e l'ordine in cui le cose vengono narrate. magari un pò più di ordine nella systemazione e rispetto dei bordi.
- magari una storia un tantino più lunghetta non avrebbe dispiaciuto... con qualche particolare in più...A parte questo, complimenti a Konte e Michele e a tutti quelli che ci hanno messo del proprio. A quando il prossimo 🙂 '
Per me è apprezzabile anche solo il fatto che qualcosa di italiano si sia mosso. Per questo ti faccio i miei complimenti Michele e ti invito a migliorare le tue capacità dandoti alcuni consigli (che, sia chiaro, partono da un ignorante ^^ e possono essere buttate nel gabbicesso così come vengono).
- Prima di tutto, potevi eliminare quel bordo verde in ogni tavola, lo so che è bello, ma dappertutto no 🙂
- dato che ho visto qualche cenno.. suppongo che tu utilizzi un programma per colorare, tipo photoshop o affini, bhè usali esclusivamente per colorare, non aggiàngere quella miriade di filtri che hai aggiànto (tipo sfocature, o effetti di luce)
- usa solo i colori, non le texture, tipo quella che hai usato per il poliziotto manesco (per colorare cerca qualche tutorial per photoshop, ce ne sono a migliaia sul web).
- fondamentale, l'impaginatura e systemazione delle varie vignette. Le vignette dovrebbero un pò scandire il ritmo di narrazione e l'ordine in cui le cose vengono narrate. magari un pò più di ordine nella systemazione e rispetto dei bordi.
- magari una storia un tantino più lunghetta non avrebbe dispiaciuto... con qualche particolare in più...
A parte questo, complimenti a Konte e Michele e a tutti quelli che ci hanno messo del proprio. A quando il prossimo 🙂 '