WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

17-18/01/2006 SCIOPERO !!!!!!

12

Tutti avrete sentito dire di questo sciopero dei metalmeccanici,
loro scioperano per il rinnovo del contratto e per un incremento sulla busta paga(fin qui mi trovano pienamente d'accordo)

ma cosa credono di aver ottenuto bloccando le vie di comunicazione se non l'astio per la perdita di tempo subita da parte di chi lavora nei e con i trasporti'

sono stato fermo 1 ora e mezzo in autostrada a causa loro e tanta era la rabbia che quasi faccio a pugni con tre o quattro tute blu.

non credo che questo sia il modo migliore per dimostrare la propria idea e il proprio sdegno contro il systema che li sfrutta.

Sbaglio '

Ditemelo voi,perche io non ci vedo niente di giàsto in questo comportamento

E' una questione che torna fuori ad ogni sciopero. Rassegnati. :mrgreen:

in merito vorrei riportare una frase detta dal presidente del consiglio qualche tempo fa (nessun intento politico da parte mia), suonava più o meno così "potete avere tutte le ragioni di questo mondo, ma rompere le scatole con lo sciopero alla gente che paga i vostri stipendi e le vostre casse integrazioni non mi pare cosa molto furba".
In linea di principio sono d'accordo con le motivazioni del 90% degli scioperi, ma perchè a rimetterci devono essere sempre altri poveri cittadini sfigati'

ma infatti dovrebbero andare a tirare giù i muretti di cinta nelle ville dei loro cari industriali, voglio vedere se con dei cortei sotto casa di berlusca o chi per lui non si riesce a combinare qualcosa

Il CCNL viene firmato a livello nazionale non dalle singole ditte. :-_-:
Ecco perchè non protestano in ditta.

Il CCNL viene firmato a livello nazionale non dalle singole ditte. :-_-:
Ecco perchè non protestano in ditta.

Esattamente....

Capisco i disagi che gli scioperi creano a tutti i cittadini,me compreso, ma senza scioperi non credo che oggi avremmo tutti i benefici di cui disponiamo....onestamente preferisco perdere 3 ore bloccato in treno (come mi è successo) piuttosto che vedere i nostri diritti sacrificati

Ma il senso dello sciopero è proprio questo! Portare all' attenzione di tutti i problemi di una determinata classe economica. Creando disagi ci si interroga sulle motivazioni che hanno spinto a scioperare.
G

Certamente,

ma i sindacati allora a cosa servono'

Non dovrebbero essere i sindacati a "sindacare" i diritti dei cittadini.

Io sò quali sono i problemi dei metalmeccanici,ho fatto parte di quella classe anche io.
Non metto in dubbio che è la classe meno privilegiata in tutto l'ambito del lavoro italiano,
ma non penso che bisogni usare la forza come atto dimostrativo.
Non siamo più animali da millenni,
almeno credo
almeno spero

Usare la forza' Perchè secondo te scioperare è usare la forza'
Allora in Francia un mese fa cos' era quello' una Guerra Mondiale'

Lo sciopero è una soluzione drastica che non si origina da sola ma solo se sussistono delle motivazioni valide. Chi sciopera non percepisce salario, questo già lo sai, quindi ne conviene che nessuno (soprattutto i metalmeccanici) sciopera solo per divertimento.

E comunque se credi che scrivere lettere o e mail al nostro carisssssssimo Presidente del Consiglio (sai tipo Babbo Natale) serva a qualcosa fai pure. Di sicuro il suo pc le cancella subito perchè gliene arrivano così tante che le prende per spam. E anche se così non fosse non credo che i metalmeccanici e il loro contratto collettivo rientrino nel suo piano.

G

Piove governo ladro!!!

ehmm scusate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com