WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
18/07/06 Israele-Libano... di nuovo guerra'
Cita da Wulfgar su 23 Luglio 2006, 14:00Magari fosse occhio per occhio, in quel caso Israele avrebbe rapito un paio di libanesi, invece qui hanno raso al suolo già mezzo paese.
Magari fosse occhio per occhio, in quel caso Israele avrebbe rapito un paio di libanesi, invece qui hanno raso al suolo già mezzo paese.
Cita da godfather su 23 Luglio 2006, 14:41nn sono filo-bush e tanto meno repubblicano,ma ho molta fiducia su condoleeza...speriamo che serva a qualcosa il suo viaggio diplomatico!
nn sono filo-bush e tanto meno repubblicano,ma ho molta fiducia su condoleeza...speriamo che serva a qualcosa il suo viaggio diplomatico!
Cita da Gangia su 23 Luglio 2006, 18:23Non appoggio certo il Libano ma di sicuro se hanno scelto questa strada avranno avuto qualche motivazione.
G
O magari qualche altro paese ha pensato di sfruttare una corrente interna al Libano per suoi propositi....
.....a proposito di occhio per occhio dente per dente, c'è qualcuno che ha anche un altro motto, mi pare sia "cancelliamo israele dalla faccia della terra".......
A volte non riesco a capire come alcune persone non riescono a guardare piu lontano di quello che hanno sotto gli occhi.... :-_-: :-_-:
P.S. ah già per fortuna che avevo chiesto di descrivere gli avvenimenti senza essere di parte..... vabbè , non che avessi molte speranze comunque......
Adam mi sa che mi sono espresso male. Il mio intervento certo non era teso a prendere le parti Libanesi, anzi. I razzi Hezbollah sono una vera e propria vigliaccata. Come accade SEMPRE in guerra non esistono i "buoni" da una parte e i "cattivi" dall' altra: entrambi gli schieramenti uccidono comunque. Quello che intendo però è che mi disturba il fatto che Israele lamenti con la sua politica estera un attacco IMMOTIVATO al proprio suolo nazionale, cosa che personalmente tendo a ritenere una vera e propria fregnaccia.
Comunque il "body-counts" stile hot shots due conta per ora:LIBANO ha causato 12 morti civili-ISRAELE ha causato 356 morti civili.
G
Non appoggio certo il Libano ma di sicuro se hanno scelto questa strada avranno avuto qualche motivazione.
G
O magari qualche altro paese ha pensato di sfruttare una corrente interna al Libano per suoi propositi....
.....a proposito di occhio per occhio dente per dente, c'è qualcuno che ha anche un altro motto, mi pare sia "cancelliamo israele dalla faccia della terra".......
A volte non riesco a capire come alcune persone non riescono a guardare piu lontano di quello che hanno sotto gli occhi.... :-_-: :-_-:
P.S. ah già per fortuna che avevo chiesto di descrivere gli avvenimenti senza essere di parte..... vabbè , non che avessi molte speranze comunque......
Adam mi sa che mi sono espresso male. Il mio intervento certo non era teso a prendere le parti Libanesi, anzi. I razzi Hezbollah sono una vera e propria vigliaccata. Come accade SEMPRE in guerra non esistono i "buoni" da una parte e i "cattivi" dall' altra: entrambi gli schieramenti uccidono comunque. Quello che intendo però è che mi disturba il fatto che Israele lamenti con la sua politica estera un attacco IMMOTIVATO al proprio suolo nazionale, cosa che personalmente tendo a ritenere una vera e propria fregnaccia.
Comunque il "body-counts" stile hot shots due conta per ora:
LIBANO ha causato 12 morti civili-ISRAELE ha causato 356 morti civili.
G
Cita da Adam_Burton su 23 Luglio 2006, 19:10Le parti in causa sono altre, il libano è (o forse dovrei dire era), un paese che stava diventando a piccoli passi democratico , che voleva cambiare, ma a quanto quella che al suo interno era una minoranza , a deciso,(sicuramente sotto ordine di ben altri) che la democrazia in quel paese non ci sarebbe dovuta stare, per cui le falangi estreme hanno aperto un conflitto a cui sapevano israele non si sarebbe tirato indietro.
e tutto questo perchè gli hezbolla, hanno deciso che era il momento per dare uno scrollone alla situazione, e tutti sanno bene chi cova dietro Hezbolla.
Le parti in causa sono altre, il libano è (o forse dovrei dire era), un paese che stava diventando a piccoli passi democratico , che voleva cambiare, ma a quanto quella che al suo interno era una minoranza , a deciso,(sicuramente sotto ordine di ben altri) che la democrazia in quel paese non ci sarebbe dovuta stare, per cui le falangi estreme hanno aperto un conflitto a cui sapevano israele non si sarebbe tirato indietro.
e tutto questo perchè gli hezbolla, hanno deciso che era il momento per dare uno scrollone alla situazione, e tutti sanno bene chi cova dietro Hezbolla.
Cita da Gangia su 23 Luglio 2006, 20:28tutti sanno bene chi cova dietro Hezbolla.
Su questo non posso certo darti torto. Però ciccio non ti incacchiare dai. Ti ripeto che il mio intervento era "pulito" e senza ideologie di parte.
:ok:G
tutti sanno bene chi cova dietro Hezbolla.
Su questo non posso certo darti torto. Però ciccio non ti incacchiare dai. Ti ripeto che il mio intervento era "pulito" e senza ideologie di parte.
:ok:
G
Cita da Adam_Burton su 23 Luglio 2006, 22:32Ma io mica ce l'avevo con te, ho preso il tuo post di spunto per fare notare che ognuno ha una ragione per reagire, e se si continua a ragionare su quelli fanno così perche gli altri hanno fatto cosà......
Quello che mi da fastidio è il fatto che tutti vedono solo la reazione spropositata di Israele (che è senza dubbio spropositata), ma vi immaginate voi al loro posto' Voglio dire arrivano delle truppe di estremisti francesi che in mare in acque internazionali rapiscono due soldati italiani, al che il governo italiano fa pressione su quello francese per riavere liberi i soldati , ma le richieste non vengono accettate, perchè la francia non ha controllo su questi estremisti.
Ora in questa fantomatico scenario, come la mettiamo ' diamo tempo ai francesi di convincere chi ha gli ostaggi a liberarli , ma dopo un certo lasso di tempo , il governo deve fare qualcosa e siccome non si tratta di civili ma di militari cosa pensate che farà'
Ma la parte piu divertente la svolgono i signori dietro alle falange estremiste, che senza entrare in primo piano , fanno compiere ai loro burattini quello che vogliono loro, e se la ridono sulle loro poltrone...
Ma io mica ce l'avevo con te, ho preso il tuo post di spunto per fare notare che ognuno ha una ragione per reagire, e se si continua a ragionare su quelli fanno così perche gli altri hanno fatto cosà......
Quello che mi da fastidio è il fatto che tutti vedono solo la reazione spropositata di Israele (che è senza dubbio spropositata), ma vi immaginate voi al loro posto' Voglio dire arrivano delle truppe di estremisti francesi che in mare in acque internazionali rapiscono due soldati italiani, al che il governo italiano fa pressione su quello francese per riavere liberi i soldati , ma le richieste non vengono accettate, perchè la francia non ha controllo su questi estremisti.
Ora in questa fantomatico scenario, come la mettiamo ' diamo tempo ai francesi di convincere chi ha gli ostaggi a liberarli , ma dopo un certo lasso di tempo , il governo deve fare qualcosa e siccome non si tratta di civili ma di militari cosa pensate che farà'
Ma la parte piu divertente la svolgono i signori dietro alle falange estremiste, che senza entrare in primo piano , fanno compiere ai loro burattini quello che vogliono loro, e se la ridono sulle loro poltrone...
Cita da Utente cancellato su 24 Luglio 2006, 2:17gangia wrote:
LIBANO ha causato 12 morti civili-ISRAELE ha causato 356 morti civili.Ragà vi state sbagliando
stanno disputando l'Olimpiade del Tiro al Bersaglio.
Che ci vuoi fare, è il loro modo per discutere in modo Civile (secondo loro) su certi Fatti.
Paese che vai usanza che trovi no'Se la cercano .....
gangia wrote:
Ragà vi state sbagliando
stanno disputando l'Olimpiade del Tiro al Bersaglio.
Che ci vuoi fare, è il loro modo per discutere in modo Civile (secondo loro) su certi Fatti.
Paese che vai usanza che trovi no'
Se la cercano .....
Cita da godfather su 24 Luglio 2006, 9:06Se la cercano .....
i civili nn credo che se la cerchino...magari si potrebbe pensare una cosa del genere dei palestinesi(che ora non centrano,almeno indirettamente)che hanno mandato hamas al governo,ma poi è sempre difficile capire come vanno le cose...secondo me nessuno se la cerca,semplicemente ci si trova dentro fino al collo e non si fa altro che immedesimarsi nella situazione.
se fossimo nati sotto i continui attentati kamikaze sono sicuro che tutti diventeremmo talmente spaventati da non capirci piu niente e da mandare raid a buffo senza pensarci su.
e se invece fossimo stati cacciati dalle nostre terre e messi in riserve come bestie saremmo tanto incazzati da non capirci piu niente e da mandare al governo gruppi estremisti che appoggiano i terroristi.
Se la cercano .....
i civili nn credo che se la cerchino...magari si potrebbe pensare una cosa del genere dei palestinesi(che ora non centrano,almeno indirettamente)che hanno mandato hamas al governo,ma poi è sempre difficile capire come vanno le cose...secondo me nessuno se la cerca,semplicemente ci si trova dentro fino al collo e non si fa altro che immedesimarsi nella situazione.
se fossimo nati sotto i continui attentati kamikaze sono sicuro che tutti diventeremmo talmente spaventati da non capirci piu niente e da mandare raid a buffo senza pensarci su.
e se invece fossimo stati cacciati dalle nostre terre e messi in riserve come bestie saremmo tanto incazzati da non capirci piu niente e da mandare al governo gruppi estremisti che appoggiano i terroristi.
Cita da Wulfgar su 24 Luglio 2006, 13:15Ma con tutto lo spazio inutilizzato che c'è negli USA non potrebbero trasferire Israele da qualche parte tra l'Arizona e lo Wyoming'
Ma con tutto lo spazio inutilizzato che c'è negli USA non potrebbero trasferire Israele da qualche parte tra l'Arizona e lo Wyoming'
Cita da Utente cancellato su 24 Luglio 2006, 16:24Oracolo wrote:
Se la cercano.....
e se invece fossimo stati cacciati dalle nostre terre e messi in riserve come bestie saremmo tanto incazzati da non capirci piu niente e da mandare al governo gruppi estremisti che appoggiano i terroristi.Non credo che è a causa di civili che nasca una guerra
...
Oracolo wrote:
Se la cercano.....
Non credo che è a causa di civili che nasca una guerra
...