WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

18/07/06 Israele-Libano... di nuovo guerra'

Non essere irronico... 🙄

Quant'è comodo lanciare il sasso sugli U.S.A....mi chiedo come si possa pensare che i "cattivi" stiano solo da una parte...x voi bene e male sono perfettamente scindibili'''''con tutto il rispetto mi sembra che vi stiate chiudendo su voi stessi,non volete sentire o vedere altre cose che non siano l'america imperialista(vero!),ma secondo me c'è anche altro...voi quest'altro non lo volete vedere,ma vi fa cosi fatica''

ma piantatela con ste baggianate!

Gli americani hanno UCCISOTORTURATOSTUPRATODEVASTATO dalla Corea fino al Vietnam, gli Israeliani li stanno raggiàngendo. Se uno che bombarda un palazzo pieno di bambini non può essere chiamato "cattivo" allora mi spieghi che bisogna fare per meritarsi cotanto appellativo'

avere la barba, un turbante e volendo un kalashnikov

La razza umana ha devastato l'intero pianeta, la razza umana è cattiva, la razza umana comprende tutti gli uomini, ergo gli uomini sono cattivi, ergo gli americani non possono avere la superiorità nella cattiveria in quanto americani, è comunque vero che piu uno è grosso e potente più si nota e più puo essere additato.

Quando saranno gli altri ad essere grossi e potenti saranno loro ad essere additati, l'importante è che nel frattempo ci sia qualcuno che trae profitto più o meno di nascosto dalla situazione che si è così creata.

Ps. in effetti per rendere piu interessante e condita la cosa basta aggiàngere un paio di idioti (uno di sicuro io me medesimo) che discutono tirandosi letame addosso senza portare nessun contributo al dialogo.

Adam....bha

La razza umana ha devastato l'intero pianeta, la razza umana è cattiva, la razza umana comprende tutti gli uomini, ergo gli uomini sono cattivi, ergo gli americani non possono avere la superiorità nella cattiveria in quanto americani, è comunque vero che piu uno è grosso e potente più si nota e più puo essere additato.

Quando saranno gli altri ad essere grossi e potenti saranno loro ad essere additati, l'importante è che nel frattempo ci sia qualcuno che trae profitto più o meno di nascosto dalla situazione che si è così creata.

Ti straquoto in pieno Adam. Ma appunto perchè non esistono "buoni" o "cattivi" parlare di "terroristi" o di "combattenti per la libertà" è una sottile differenza molto spesso. Non nego che gli Hezbollah possano essere delle merde ma anche un solo morto ammazzato che non ha impugnato le armi sia dall' una che dall' altra parte, rende tutto il discorso su chia abbia ragione o torto una cagata pazzesca.

Qui non so vuole discutere sulle motivazioni della guerra o su chi sia dalla parte del giàsto: ammesso che infatti ci sia (e non credo) non non sapremo MAI la verità su chi ha attaccato per primo.
Il punto su cui vorrei si riflettesse è: Israele ha avuto o no una REAZIONE ESAGERATA per il lancio di missili a medio raggio "katyuscha"'
Rispondere con tonnellate di bombe Mk2, con bombe a grappolo a dei razzetti non è un pò eccessivo' Occupare tutto il sud del Libano per una cinquantina di deficienti non vi pare una mossa esclusivamente dimostrativa invece che tattica'
Israele in una intervista HA AMMESSO DI VOLER MANTENERE A TUTTI I COSTI LA NOMEA DI ESERCITO IMBATTIBILE così da non dover temere future ritorsioni degli arabi. E come ha deciso di riuscirci' Facendo in modo che i paesi arabi abbiano PAURA di loro. Questo cari miei si chiama TERRORISMO. Una strategia basata sul TERRORE. Punto e basta.

G

Gangia ti dimentichi di un piccolo particolare, ora provo con un a metafora figurativa che mi è stata proposta da un caro amico via chat:

C'è una tigre in gabbia, se gli tiri un sasso questa sbatte la coda e ti fa un ruggito, ma se entri nella sua gabbia e provi a portargli via la coda , quella ti sbrana.
Ora il punto quale è: il punto è che nessuna persona con un minimo di intelligenza proverebbe a saltare dentro la gabbia a fare una cosa simile, quindi perche compiere una azione tanto stupida'

Risposta gli Hezbollah non avevano piu potere in libano, le milizie sirine un anno fà durante la rivoluzione dei cedri erano state scacciate, gli stessi hezbollah sono un partito combattente armato, ma non delle milizie rogolari, quindi non vedo perchè dovrebbero essere armate, sarebbe come se la lega o rifondazione comunista qua da noi pretendesse di girare armata, nessuno glielo permetterebbe.
Ricordo che prima del 12 luglio o comunque prima del rapimento dei soldati israeliani, il libano era relativamente in pace con israele, proprio perchè stava avviando la sua democratizzazione.
Ora secondo te a chi serviva compiere una azione del genere.. chi poteva essere tanto stolto da balzare nella gabbia della tigre pur sapendo quale sarebbe stata la reazione..... semplice chi non aveva niente da perdere, perchè già lo stava perdendonaturalmente, grazie alla corrente democratica che spirava nel paese, gli hezbolla, che guardacaso sono stati la prima causa che ha fatto riaprire un fronte di guerra.

Capisco ciò che intendi ma finora ti stai dilettando a sottolineare un dato che ti ho già confermato: gli Hezbollah sono degli assassini. Su questo non ci piove. Ma come ho già detto la nostra attenzione sulla discussione dovrebbe essere portata non su uno sterile "di chi è la colpa" ma su "quale poteva essere la migliore risposta israeliana" all' attacco libanese.
A questo punto, che tu sia d' accordo o meno Adam, tutto il mondo ha confermato il fatto che i massicci bombardamenti in Libano e l' occupazione di intere città sono una violenza innecessaria per compiere una missione di lotta al terrorismo.
Da ogni parte del globo si sono alzate voci di politici e personaggi famosi a condannare le azioni militari israeliane.
E' come rispondere ad un pugno con un colpo di pistola. Un pò eccessivo direi no'

L' esempio della tigre è fuori luogo perchè la parte della tigre la fanno gli israeliani e non i libanesi. Al limite l' esempio potrebbe essere tirargli una cannonata da 40 mm in modo da spaccare anche la gabbia da fuori o entrare dentro con un fucile da caccia grossa.
G

Il problema vero e` questo; chi pagha Hesbolah per tutti questi anni per fare i attentati'

Questi attentatori d'oggi tentano di immitare i vecchiìassasinì del XI, XII e XIII secolo, ma con un successo medio. A quel tempo i assassini uccidevano una persona improtante col tal brutalita` in fronte a molte persone, ma con meno vittime possibile, anzi non devono essere uccisi. Il terminèassassionì proviene dal uso di hashish, perche solo in quel stato potevano essere manipolati e capaci di fare una azione.

Oggi, gli attentatori si fanno espolodere e uccidono e feriscono troppe persone, tra qui anche i bambini. Ieri ho sentito sui notiziari un numero grande dei bambini uccisi per via dei bombardamenti, attentati ecc. Spaventoso...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com