WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
1997 - Escape from New York
Cita da Adam_Burton su 18 Luglio 2004, 13:57Eccolo , è finalmente tra le mie mani..... ci sono voluti anni prima che una dannata questione di diritti rendesse possibile finalmente, la riedizione in formato DVD, ma alla fine siamo arrivati al traguardo....... stasera lo visionerò, e vi farò sapere se la rimasterizzazione sia video che audio è all'altezza del film......
Eccolo , è finalmente tra le mie mani..... ci sono voluti anni prima che una dannata questione di diritti rendesse possibile finalmente, la riedizione in formato DVD, ma alla fine siamo arrivati al traguardo....... stasera lo visionerò, e vi farò sapere se la rimasterizzazione sia video che audio è all'altezza del film......
Cita da Dambala su 18 Luglio 2004, 16:09Mi manca!
L'ho visto molto tempo fa di sfuggita...
In compenso ieri mi sono rivisto "Fuga da L.A."!
Grande!!!"Benvenuti nel regno della razza umana"...
Mi manca!
L'ho visto molto tempo fa di sfuggita...
In compenso ieri mi sono rivisto "Fuga da L.A."!
Grande!!!
"Benvenuti nel regno della razza umana"...
Cita da neve su 18 Luglio 2004, 17:29GRANDE ADAM!!!!! :ok: :ok:
GRANDE ADAM!!!!! :ok: :ok:
Cita da Adam_Burton su 19 Luglio 2004, 14:05Ottimo, davvero , sia sotto l'aspetto Audio, ma soprattutto su quello video....
Preciso che io ho anche la versione VHS originale, (che è chiusa nel tabernacolo), questo perchè su molti siti ho visto recensioni in cui molti si lamentano della qualità video, ma confrontando le due opere c'è una notevole differenza, soprattutto di luce e di definizione, molti si lamentano delle parti buie, ma considerate che il 90% del film si svolge di notte.....
L'audio in italiano purtroppo è solamente stereo, ma comunque con un buon Prologic fa il su bel effetto, in ogni caso consiglio tutti di dare almeno un'ascolto delle parti salienti in inglese, sopratutto a "call me Snake!"
Gli extra non sono molti, ci sono semplicemente il Treailer originale e il Teaser Trailer, che hanno il gusto un po amaro dei film anni 8 0 , dove quello che contava era il film e non gli effetti....
In più c'è un piccolo documentario dove il regista ci svela un pò di curiosità sui retroscena delle risprese del film.....
Eccovi una chicca....sapete chi avrebbe dovuto interole-playerretare Snake al posto di Kurt Russel, (Su richiesta dei produttori ovvio)........
Tommy Lee Jones........ incredibile, per fortuna che Carole-playerenter ha avuto la meglio.......
Ottimo, davvero , sia sotto l'aspetto Audio, ma soprattutto su quello video....
Preciso che io ho anche la versione VHS originale, (che è chiusa nel tabernacolo), questo perchè su molti siti ho visto recensioni in cui molti si lamentano della qualità video, ma confrontando le due opere c'è una notevole differenza, soprattutto di luce e di definizione, molti si lamentano delle parti buie, ma considerate che il 90% del film si svolge di notte.....
L'audio in italiano purtroppo è solamente stereo, ma comunque con un buon Prologic fa il su bel effetto, in ogni caso consiglio tutti di dare almeno un'ascolto delle parti salienti in inglese, sopratutto a "call me Snake!"
Gli extra non sono molti, ci sono semplicemente il Treailer originale e il Teaser Trailer, che hanno il gusto un po amaro dei film anni 8 0 , dove quello che contava era il film e non gli effetti....
In più c'è un piccolo documentario dove il regista ci svela un pò di curiosità sui retroscena delle risprese del film.....
Eccovi una chicca....sapete chi avrebbe dovuto interole-playerretare Snake al posto di Kurt Russel, (Su richiesta dei produttori ovvio)........
Tommy Lee Jones........ incredibile, per fortuna che Carole-playerenter ha avuto la meglio.......
Cita da Dambala su 22 Luglio 2004, 8:52Tommy Lee Johnes no!!!!
E' un grande attore, ma decisamente quel genere di ruoli non fa per lui.
Tommy Lee Johnes no!!!!
Cita da neve su 1 Agosto 2004, 13:32Tommy Lee Johnes no!!!!
Insuperabile in MIB e MIBII (senza di lui i films non so quanto avrebbero reso) :ok:
MA SNAKE secondo me è, e doveva essere, indiscutibilmente Kurt Russel :ok:
Ps:(Sapete che Hideo Kojima nel creare Solid Snake si è ispirato appunto a Snake Plissken, perchè grande fan come noi del film di Carole-playerenter :applauso:)
NEVE
Tommy Lee Johnes no!!!!
Insuperabile in MIB e MIBII (senza di lui i films non so quanto avrebbero reso) :ok:
MA SNAKE secondo me è, e doveva essere, indiscutibilmente Kurt Russel :ok:
Ps:(Sapete che Hideo Kojima nel creare Solid Snake si è ispirato appunto a Snake Plissken, perchè grande fan come noi del film di Carole-playerenter :applauso:)
NEVE
Cita da BiaFra su 29 Marzo 2005, 10:48Per quanto riguarda il nome sarebbe stato un pò schifoso chiamarlo Serole-playere (o serole-playerente che dir si vogli) Plissken...
Inoltre penso che Hideo Kojima si sia ispirato a questo nome per lo pseudonimo che assume Solid Snake (o David per la figlia del colonnello) in "Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty" quando si trovano nell'impianto petrolifero e incontra Raiden ("Sono il comandante di vascello Plischin")..... :agent:
Per quanto riguarda il nome sarebbe stato un pò schifoso chiamarlo Serole-playere (o serole-playerente che dir si vogli) Plissken...
Inoltre penso che Hideo Kojima si sia ispirato a questo nome per lo pseudonimo che assume Solid Snake (o David per la figlia del colonnello) in "Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty" quando si trovano nell'impianto petrolifero e incontra Raiden ("Sono il comandante di vascello Plischin")..... :agent:
Cita da Wulfgar su 24 Marzo 2005, 23:38Solita edizione scadente da mercato italiano....
In america hanno la versione della anchor bay a due dischi mentre da noi ci rifilano un doved praticamente quasi senza contenuti extra....La verità è che Carole-playerenter in Italia e bistrattato. Se vedete l'edizione R1 vi accorgete che questa italiana è semplice "feccia" in confronto.
Solita edizione scadente da mercato italiano....
In america hanno la versione della anchor bay a due dischi mentre da noi ci rifilano un doved praticamente quasi senza contenuti extra....La verità è che Carole-playerenter in Italia e bistrattato. Se vedete l'edizione R1 vi accorgete che questa italiana è semplice "feccia" in confronto.
Cita da BiaFra su 25 Marzo 2005, 9:00é vero, Carole-playerenter in Italia non è molto amato...mi ricordo che al cinema "Fantasmi da Marte" è rimasto, a Roma, per sole 2 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma il suo nome, in inglese Snake Plissken, in italiano è Iena Plissken...o mi sto sbagliando'
é vero, Carole-playerenter in Italia non è molto amato...mi ricordo che al cinema "Fantasmi da Marte" è rimasto, a Roma, per sole 2 settimane!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma il suo nome, in inglese Snake Plissken, in italiano è Iena Plissken...o mi sto sbagliando'
Cita da Wulfgar su 25 Marzo 2005, 9:59Sì è vero, il nome originale è Snake, mentre in italiano è Iena....
Io sono un amante dei nomi originali nei film , ma devo ammettere che chiamarlo Iena fu una buona idea(IMHO)
Sì è vero, il nome originale è Snake, mentre in italiano è Iena....
Io sono un amante dei nomi originali nei film , ma devo ammettere che chiamarlo Iena fu una buona idea(IMHO)