WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Il Dejà-vu...

ecco un altro a mio avviso deeja-vu:

Riferimenti del pugno tra Neo e Smith

Anche in Rocky I, il regista, nel momento del cazzotto soprarappresentato, ha usato una specie di bullet-time.

ed ancora, altro deja-vu relativo ai roborts utilizzati in The Matrix gli APU:
APU

Ehm, la foto è troppo piccola.. non si vede nulla. Prova ad ingrandirla. 🙂

Il concetto è molto chiaro...

Prima di tutto vorrei dire a Konte che ciò che ha postato lui,
pur essendo uno degli articoli più interessanti che abbia mai letto sul
forum, ritengo che sia inpreciso porlo in questo topic, mi spiego meglio:
penso che i wachosky intendessero far capire allo spettatore che nella
trilogia vi fossero significati nascosti(religiosi, filosofici,
scientifici,computeristici, ecc). attraverso la simbologia del libro Simulacra and Simulation,
cioè più precisamente Il libro dove Neo nasconde i programmi, all'inizio del 1° film, così
da suggerirci di fare attenzione ai simulacri e al simbolismo nel resto della Saga.
Mentre invece con la simbologia del deja-vu, oltre che immettere nel film un idea fantastica,
essi hanno voluto, a mio parere, farci capire che essendo appasionati di film, anime,
cartoons,manga,ecc., hanno voluto incastonare all'interno della Saga dei riferimenti alle opere da loro più amate.
Però voglio chiarire che non bisogna confondere tali riferimenti con mere e stupide azioni
di scopiazzatura tipiche dei B-movie. Ma invece bisogna saper riconoscere, all'interno di questa loro immensa opera,
la loro grande capacità di riuscire ad immettere tale mole di lavoro, senza scadere nell'ovvieta della
mancanza di idee e la capacità di lasciare un vago senso di deja-vu(come si erano prefissati) nello spettatore.
Spettatore che se è di buona apertura mentale e di buona cultura del intrattenimento effettua automaticamente
,inquanto da loro volontariamente stimolato, mente locale per cercare di estrapolare il tipo di opere a cui essi
si riferiscono.
Spero di essere stato chiaro.

Per Keanu: non so se mi stai prendendo in giro o meno sul fatto che la foto da me postata si troppo piccola
nel dubbio la ri immetto:
APU robots

Ora la vedo bene.. 😉

Ecco un altro dejà-vu:

Pugni a velocità incredibili

Ecco un altro dejà-vu:

Pugni a velocità incredibili

Anche nei Cavalieri dello Zodiaco c'è una cosa simile, il Fulmine di Pegasus. Anche se qui si vede male (di solito fanno vedere proprio i pugni) un pò rende l'idea.

Immagine Forum

giàsto ottimo Keanu, anche i cavalieri dello zodiaco!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com