WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
23 individui, 16 femmine e 7 maschi.
Cita da Betelgeuse su 23 Novembre 2003, 16:11Ora mi rivolgo nuovamente a tutti voi, che come sempre dimostrate di avere menti eccezionali.
Come sappiamo bene tutti, The Matrix è piena di riferimenti. Niente è abbandonato al caso (anche perchè tutto ha uno scopo e senza scopo non esisteremmo!!! 😉 ) quindi sapete dirmi perchè proprio 16 femmine e 7 maschi'Sono convinta che abbia un senso questo numero, ma non so quale possa essere...
svelatemi questo arcano!!!
Ora mi rivolgo nuovamente a tutti voi, che come sempre dimostrate di avere menti eccezionali.
Come sappiamo bene tutti, The Matrix è piena di riferimenti. Niente è abbandonato al caso (anche perchè tutto ha uno scopo e senza scopo non esisteremmo!!! 😉 ) quindi sapete dirmi perchè proprio 16 femmine e 7 maschi'
Sono convinta che abbia un senso questo numero, ma non so quale possa essere...
svelatemi questo arcano!!!
Cita da Keanu su 23 Novembre 2003, 16:17Le donne vanno in menopausa molto presto, gli uomini a quell'età sono ancora virili... 7 uomini bastano ed avanzano a soddisfare ben + di 16 donne, ergo + donne ci sono -> + bambini ci saranno -> Zion si ripopolerà prima.
Le donne vanno in menopausa molto presto, gli uomini a quell'età sono ancora virili... 7 uomini bastano ed avanzano a soddisfare ben + di 16 donne, ergo + donne ci sono -> + bambini ci saranno -> Zion si ripopolerà prima.
Cita da fbbmatrix su 23 Novembre 2003, 18:20D'accordo con Keanu, ma bisogna tener conto che l'eletto è l'ottavo maschio: in tal modo si ridistribuisce una certa simmetria (femmine=2*maschi) altrimenti del tutto mancante. (e a me piacciono le cose simmetriche! 😉 )
D'accordo con Keanu, ma bisogna tener conto che l'eletto è l'ottavo maschio: in tal modo si ridistribuisce una certa simmetria (femmine=2*maschi) altrimenti del tutto mancante. (e a me piacciono le cose simmetriche! 😉 )
Cita da Krystallia su 24 Novembre 2003, 2:27Da dove ll'hai pescata sta cosa dell'ottavo maschio' Io non ne sapevo nulla!8O
Mi sa che devo andare a ripassare i film...e se non trovo niente stai sicuro che ti vengo a cercare fbb! :diabolico:
Ahem, scherzo...ma stai attento!
Da dove ll'hai pescata sta cosa dell'ottavo maschio' Io non ne sapevo nulla!8O
Mi sa che devo andare a ripassare i film...e se non trovo niente stai sicuro che ti vengo a cercare fbb! :diabolico:
Ahem, scherzo...ma stai attento!
Cita da KingNappa su 24 Novembre 2003, 8:01Può anche darsi che ci sia un riferimento "biologico" :
23 è l'esatta metà di 46, il numero di cromosomi umani presenti nelle nostre cellule. Quando un essere si riproduce metà dei geni (23) vengono uniti a quello del compagno, generando un nuovo essere che ha caratteristiche sia di uno che dell'altro.
Può anche darsi che ci sia un riferimento "biologico" :
23 è l'esatta metà di 46, il numero di cromosomi umani presenti nelle nostre cellule. Quando un essere si riproduce metà dei geni (23) vengono uniti a quello del compagno, generando un nuovo essere che ha caratteristiche sia di uno che dell'altro.
Cita da fbbmatrix su 24 Novembre 2003, 9:47Non arrabbiarti Krystallia, ma non c'è nessun riferimento nella trilogia all'ottavo maschio. Mi sono posto però una domanda: come fanno 23 persone appena liberate a sopravvivere, riprodursi, costruire Zion dal nulla senza una guida' (ricordiamoci com'è ridotto Neo appena liberato nel primo film) Per cui penso che l'eletto, dopo aver scelto le 23 persone, abbia continuato a vivere con loro e a far loro da guida fino alla sua morte naturale.
Comunque mi piace l'idea di KingNappa sui cromosomi. Considerando l'enorme quantità di simbolismi in Matrix non stento a credere che sia così.
Non arrabbiarti Krystallia, ma non c'è nessun riferimento nella trilogia all'ottavo maschio. Mi sono posto però una domanda: come fanno 23 persone appena liberate a sopravvivere, riprodursi, costruire Zion dal nulla senza una guida' (ricordiamoci com'è ridotto Neo appena liberato nel primo film) Per cui penso che l'eletto, dopo aver scelto le 23 persone, abbia continuato a vivere con loro e a far loro da guida fino alla sua morte naturale.
Comunque mi piace l'idea di KingNappa sui cromosomi. Considerando l'enorme quantità di simbolismi in Matrix non stento a credere che sia così.
Cita da hard1 su 24 Novembre 2003, 9:54Dando per assodato che i WB non lasciano nulla al caso da mia domanda è questa: perchè i 23 individui devono essere 16 femmine e 7 maschi e non 15 femmine e 8 maschi (che da comunque 23) :boh:. Per il numero totale invece la spiegazione di KingNappa mi sembra convincente. 😉
Dando per assodato che i WB non lasciano nulla al caso da mia domanda è questa: perchè i 23 individui devono essere 16 femmine e 7 maschi e non 15 femmine e 8 maschi (che da comunque 23) :boh:. Per il numero totale invece la spiegazione di KingNappa mi sembra convincente. 😉
Cita da fbbmatrix su 24 Novembre 2003, 13:02Forse non mi sono spiegato. Per me la comunità iniziale è così composta:
16 femmine scelte dall'eletto +
7 maschi scelti dall'eletto +
l'eletto (ottavo maschio)Le persone scelte sono quindi 23 e sono d'accordo anch'io che al riguardo la spiegazione di KingNappa funziona.
Forse non mi sono spiegato. Per me la comunità iniziale è così composta:
16 femmine scelte dall'eletto +
7 maschi scelti dall'eletto +
l'eletto (ottavo maschio)
Le persone scelte sono quindi 23 e sono d'accordo anch'io che al riguardo la spiegazione di KingNappa funziona.
Cita da Keanu su 24 Novembre 2003, 13:45Se è come dice fbbThe Matrix allora tornerebbero anche la parole di Morole-playerheus: dice +o- "c'era un uomo nato al suo interno che era in grado di cambiare il codice a suo piacimento, fu lui a liberare i primi di noi ed a insegnarci la verità. alla sua morte l'Oracolo profetizzò il suo ritorno".
Se è come dice fbbThe Matrix allora tornerebbero anche la parole di Morole-playerheus: dice +o- "c'era un uomo nato al suo interno che era in grado di cambiare il codice a suo piacimento, fu lui a liberare i primi di noi ed a insegnarci la verità. alla sua morte l'Oracolo profetizzò il suo ritorno".
Cita da Krystallia su 24 Novembre 2003, 13:48Perciò, i maschi sono l'esatta metà delle femmine... qualche motivo particolare o come sopra, per la quantità di pargoli che riescono a sfornare' Ahem, papale-papale!
:ola:
Perciò, i maschi sono l'esatta metà delle femmine... qualche motivo particolare o come sopra, per la quantità di pargoli che riescono a sfornare' Ahem, papale-papale!
:ola: