WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

L'enciclopedia degli alieni

Non so se è meglio aprire un altro topic... forse si... intanto io la butto lì, al limite mi prenderò una ramanzina dall'autore del topic nonchè moderatore della sezione :mrgreen: :

Ma voi ci credete agli alieni''

Il mio parere è che nell'universo per forza di cose ed anche solo per un calcolo probabilistico vi sono sicuramente forme di vita extraterrestri non per forza tecnologicamente più avanzate di noi.
Mentre se parliamo di Alieni che visitano regolarmente la nostra amata Terra, allora sono molto sciettico!
Questo perchè io se andassi dopo un viaggio interstellare a vistare un pianeta abitato da esseri viventi e soprattutto pensanti, la prima cosa che farei è incotrarli in pace e fratellanza!!

NEVE

Scusate , mi sono spiegato male io. 😳

Credete agli alieni come ci vengono presentati, cioè con fattezze umanoidi che arrivano nel sotro mondo con navicelle a forma di piatto e si nascondono tra noi' Esseri 10 volte più intelligenti di noi che ci studiano senza farsi scoprire'

Sinceramente la cosa mi lascia perole-playerlesso... 🙄

Nel nostro Sistema Solare credo fermamente che degli alieni non vi sia traccia. Se poi esiste un universo parallelo aldilà del buco nero, questo è un altro paio di maniche.

E se da qualche parte dell'universo la vita, invece che avere per base il carbonio, si fosse sviluppata con alla base il silicio''''
Beh un alieno potrebbe essere allora molto molto diverso da un'ominide, che so per esempioavere la forma di una roccia, di un cristallo o che altro......come diceva una canzone se non avessi visto i pesci riusciresti ad immaginarli'''

Nel nostro Sistema Solare credo fermamente che degli alieni non vi sia traccia. Se poi esiste un universo parallelo aldilà del buco nero, questo è un altro paio di maniche.

il nostro Sistema Solare è veramente molto piccolo, ormai abbiamo una buona conoscenza di tutti i pianeti che ne fanno parte, e sicuramente non ci sono alieni, magari microorganismi, ma è molto improbabile. Devi pensare però che il nostro Sistema Solare fa parte di un'enorme galassia, a doppia spirale,la Via Lattea, formata da miliardi di stelle, alcune come il nostro sole.Fra tanti ce ne sarà uno, dico uno solo, abitabile' Ed ancora, la nostra galassia fa parte di un universo che comprende miliardi di galassie simili alla nostra, fra tante, ce ne sarà una, dico una sola, con un systema solare abitabile' Se sì, abbiamo già milioni di pianeti con possibilità di vita.
Il buco nero più vicino a noi si trova al centro della nostra galassia, ma ne esistono (aridaglie) miliardi.
non credo serva andare in un universo parallelo per trovare un pò di vita!!!
citando un noto film "se fossimo gli unici, sarebbe uno spreco di spazio!"

E poi, non vi sembra un pò presuntuoso pensare che siamo unici e soli'''''

LATTE

Ed ancora, la nostra galassia fa parte di un universo che comprende miliardi di galassie simili alla nostra, fra tante, ce ne sarà una, dico una sola, con un systema solare abitabile'

Nel caso esista pensate che questi esseri che abitano questo ipotetico pianeta siano abbastanza intelligenti da arrivare sin qui da noi su navi spaziali' O magari in altri modi che noi neanche ci immaginiamo'

Ed ancora, la nostra galassia fa parte di un universo che comprende miliardi di galassie simili alla nostra, fra tante, ce ne sarà una, dico una sola, con un systema solare abitabile'

Nel caso esista pensate che questi esseri che abitano questo ipotetico pianeta siano abbastanza intelligenti da arrivare sin qui da noi su navi spaziali' O magari in altri modi che noi neanche ci immaginiamo'

A queta domanda avevamo già praticamente risposto, precedentemente, ti riportiamo la vecchia risposta:

Il mio parere è che nell'universo per forza di cose ed anche solo per un calcolo probabilistico vi sono sicuramente forme di vita extraterrestri non per forza tecnologicamente più avanzate di noi.
Mentre se parliamo di Alieni che visitano regolarmente la nostra amata Terra, allora sono molto sciettico!
Questo perchè io se andassi dopo un viaggio interstellare a vistare un pianeta abitato da esseri viventi e soprattutto pensanti, la prima cosa che farei è incotrarli in pace e fratellanza!!

Sì l'avevo letto tranqui volevo sapere anche che cosa ne pensavano gli altri.

Secondo me per la legge dei grandi numeri esistono esseri viventi al di là della terra, ma non credo che siano a portata di mano, sia per noi che per loro.

Se c'è qualche alieno qui su WITM che vuole contraddirmi rimanendo anonimo dietro un nick può farlo tranquillamente :mrgreen: :mrgreen:

Gli alieni più paurosi che mi vengono in mente sono quelli di Indipendence Day e soprattutto di Alien...

Ho letto il tuo post a proposito della vita non in base al carbonio ma bensì al silicio...interessante....l'avevo già letto da qualche parte...proverò ad informarmi e te lo farò sapere certamente!

Seraph

...Altri alieni che mi vengono in mente sono quello di Signs e quelli di X-Files...o quelli che ho visto ieri qwuando mi sono rivisto a mezzanotte l'"Episodio II: la guerra dei Cloni"...quelli con i colli alti alti, i clonatori, insomma
(penso che Kid di là mi ha già capito!!!) 😉 😉 😉

Seraph

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com