WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
72 hours
Cita da Believer su 18 Marzo 2005, 4:11Leggete qua... http://www.angelologia.it/esodo.htm
vi ricorda niente la frase: "72 hours"' 😆 ho letto il link sopra e mi sono "illuminato" 😀 pensavo fosse un numero casuale, e invece anche lì c'era qualcosa nascosto, grandi wachowschi
Leggete qua... http://www.angelologia.it/esodo.htm
vi ricorda niente la frase: "72 hours"' 😆 ho letto il link sopra e mi sono "illuminato" 😀 pensavo fosse un numero casuale, e invece anche lì c'era qualcosa nascosto, grandi wachowschi
Cita da Jestas su 18 Marzo 2005, 4:29sulla tua firma: ma non era Temet Nosce (o anche nosche)'
Poi alla fie 72 ore=3 giorni, non esageriamo ora con i possibili riferimenti ^_^
sulla tua firma: ma non era Temet Nosce (o anche nosche)'
Poi alla fie 72 ore=3 giorni, non esageriamo ora con i possibili riferimenti ^_^
Cita da Niobe_Ottavia su 18 Marzo 2005, 12:26Certo che i Wachowschi non lasciano mai nulla al caso! Compliments Believer!
Certo che i Wachowschi non lasciano mai nulla al caso! Compliments Believer!
Cita da neve su 18 Marzo 2005, 14:07Leggete qua... http://www.angelologia.it/esodo.htm
vi ricorda niente la frase: "72 hours"' 😆 ho letto il link sopra e mi sono "illuminato" 😀 pensavo fosse un numero casuale, e invece anche lì c'era qualcosa nascosto, grandi wachowschiGrande dettaglio :ok: stasera lo integro con un altro.
Beh non è detto visto che il numero 3 spesso simboleggia la trinità.
Leggete qua... http://www.angelologia.it/esodo.htm
Grande dettaglio :ok: stasera lo integro con un altro.
Beh non è detto visto che il numero 3 spesso simboleggia la trinità.
Cita da DormienteCosciente su 18 Marzo 2005, 14:42[color=blue:749b154a6d]Non solo: il 72 è il numero di anni che ci vogliono affinchè la sfera celeste si sposti di un solo grado rispetto alla Terra nel grande meccanismo della Preecessione degli Equinozi, il cui Grande Anno Platonico (ancora lui 😉 ) dura circa 26.000 anni.
LVP[/color:749b154a6d]
[color=blue:749b154a6d]Non solo: il 72 è il numero di anni che ci vogliono affinchè la sfera celeste si sposti di un solo grado rispetto alla Terra nel grande meccanismo della Preecessione degli Equinozi, il cui Grande Anno Platonico (ancora lui 😉 ) dura circa 26.000 anni.
LVP[/color:749b154a6d]
Cita da neve su 20 Marzo 2005, 21:43Secondo lo Zohar, questa è la scala vista in sogno da Giacobbe, scala formata da 72 gradini, di cui la sommità, collocata sui raggi del sole e della luna, si disperdeva nella immensità del soggiorno della Divinità. Attraverso questa scala le influenze di Dio si propagano attraverso tutti gli ordini delle gerarchie celesti e tutte le creature dell'universo.
Ed appunto a tal proposito, è da tempo che volevo fare un post relativo ai dettagli posti in Mxo, ma che ho sempre rimandato per mancanza di tempo.
In Mxo tra i vari monumenti è presente uno che ha la forma di scala:
La scala è un simbolo da sempre utilizzato nella religione, in tante forme e significati, ad esempio come strumento d'ascesa per la beatitudine eterna, oppure come mezzo di salvezza dal giàdizio universale:
Ma non solo la scala è un simbolo utilizzato spesso anche in alchimia:
Quindi ancora una volta possiamo affermare che nella saga continuano ad essere inseriti simboli od iconografie religiose, mistiche o misteriose.
Quindi non tanto erroneamente, come da relazione di jestas di fine di beta-test di Matrix online, molti players tentavano di raggiàngere la sommità di quella scala credendo d'incontrare chissà quale mistica figura.
In ogni caso quel monumento posto in Matrix online, come mi ha fatto notare giàstamente Adam è l'esatta copia di una scala di una piramide Maya:
Secondo lo Zohar, questa è la scala vista in sogno da Giacobbe, scala formata da 72 gradini, di cui la sommità, collocata sui raggi del sole e della luna, si disperdeva nella immensità del soggiorno della Divinità. Attraverso questa scala le influenze di Dio si propagano attraverso tutti gli ordini delle gerarchie celesti e tutte le creature dell'universo.
Ed appunto a tal proposito, è da tempo che volevo fare un post relativo ai dettagli posti in Mxo, ma che ho sempre rimandato per mancanza di tempo.
In Mxo tra i vari monumenti è presente uno che ha la forma di scala:
La scala è un simbolo da sempre utilizzato nella religione, in tante forme e significati, ad esempio come strumento d'ascesa per la beatitudine eterna, oppure come mezzo di salvezza dal giàdizio universale:
Ma non solo la scala è un simbolo utilizzato spesso anche in alchimia:
Quindi ancora una volta possiamo affermare che nella saga continuano ad essere inseriti simboli od iconografie religiose, mistiche o misteriose.
Quindi non tanto erroneamente, come da relazione di jestas di fine di beta-test di Matrix online, molti players tentavano di raggiàngere la sommità di quella scala credendo d'incontrare chissà quale mistica figura.
In ogni caso quel monumento posto in Matrix online, come mi ha fatto notare giàstamente Adam è l'esatta copia di una scala di una piramide Maya:
Cita da Jestas su 21 Marzo 2005, 7:29quel monumento si chiama Ascension, e ha una porta sulla sommit�
quel monumento si chiama Ascension, e ha una porta sulla sommit�
Cita da Believer su 21 Marzo 2005, 8:52per me non è un caso il 72, ci sono così tanti significati come c'è scritto nel link 🙂
per me non è un caso il 72, ci sono così tanti significati come c'è scritto nel link 🙂
Cita da ioalex su 21 Marzo 2005, 9:00Ragazzi secondo me ha ragione Jestas... qui si esagera, ma si esagera di brutto ! il numero 72, addirittura la scala ! ma guardate che 72, prima di essere tutte queste cose, è un numero normale, un numero che rappresenta semplicemente 3 giorni. Niente di più, mai sentito : abbiamo solo 72 ore ' e allora che significa, che abbiamo solo un numero di giorni pari al numero di anni che la sfera celeste impiega per spostarsi di un grado rispetto alla Terra ''' secodo me è follia pura !
addirittura la scala... la scala come simbolo della religione e dell'alchimia ! la scala serve per salire in un punto... probabile ci sia un ingresso... e basta !
Ragazzi secondo me ha ragione Jestas... qui si esagera, ma si esagera di brutto ! il numero 72, addirittura la scala ! ma guardate che 72, prima di essere tutte queste cose, è un numero normale, un numero che rappresenta semplicemente 3 giorni. Niente di più, mai sentito : abbiamo solo 72 ore ' e allora che significa, che abbiamo solo un numero di giorni pari al numero di anni che la sfera celeste impiega per spostarsi di un grado rispetto alla Terra ''' secodo me è follia pura !
addirittura la scala... la scala come simbolo della religione e dell'alchimia ! la scala serve per salire in un punto... probabile ci sia un ingresso... e basta !
Cita da neve su 21 Marzo 2005, 9:14Ragazzi secondo me ha ragione Jestas... qui si esagera, ma si esagera di brutto ! il numero 72, addirittura la scala ! ma guardate che 72, prima di essere tutte queste cose, è un numero normale, un numero che rappresenta semplicemente 3 giorni. Niente di più, mai sentito : abbiamo solo 72 ore ' e allora che significa, che abbiamo solo un numero di giorni pari al numero di anni che la sfera celeste impiega per spostarsi di un grado rispetto alla Terra ''' secodo me è follia pura !
addirittura la scala... la scala come simbolo della religione e dell'alchimia ! la scala serve per salire in un punto... probabile ci sia un ingresso... e basta !Mai sentito parlare di allegoria'
In ogni caso, visto che ti proclami sostenitore del pensiero di Jestas, ti faccio notare che jes stesso ha detto:
quel monumento si chiama Ascension, e ha una porta sulla sommità
Ascension....non ti dice nulla questa parola'
E' ovvio che qui si parla di simbologia che non ha scopi particolari, ma è solo un sorta di gioco inserito dai Wacho nell'universo matrix.
Ragazzi secondo me ha ragione Jestas... qui si esagera, ma si esagera di brutto ! il numero 72, addirittura la scala ! ma guardate che 72, prima di essere tutte queste cose, è un numero normale, un numero che rappresenta semplicemente 3 giorni. Niente di più, mai sentito : abbiamo solo 72 ore ' e allora che significa, che abbiamo solo un numero di giorni pari al numero di anni che la sfera celeste impiega per spostarsi di un grado rispetto alla Terra ''' secodo me è follia pura !
Mai sentito parlare di allegoria'
In ogni caso, visto che ti proclami sostenitore del pensiero di Jestas, ti faccio notare che jes stesso ha detto:
quel monumento si chiama Ascension, e ha una porta sulla sommità
Ascension....non ti dice nulla questa parola'
E' ovvio che qui si parla di simbologia che non ha scopi particolari, ma è solo un sorta di gioco inserito dai Wacho nell'universo matrix.