WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
A History of a Violence
Cita da Adam_Burton su 6 Gennaio 2006, 11:51Bellissimo Film di David Cronenberg, che ritorna sugli schermi dopo SPIDER ( che però non mi è piaciuto molto per l'eccessiva lentezza), parla di Tom, perfetto marito e padre di famiglia, che conduce una vita tranquilla in una tranquilla e monotona cittadina di provincia americana, quando per un caso si trova ad essere rapinato nel suo locale da due assassini criminali.
La sua reazione è repentina ed inusuale, reagisce uccidendo i due uomini e salvando da morte certa i suoi dipendenti.
La stampa venuta a sapere dei fatti ne crea un piccolo eroe americano, portando a Tom una notorietà non voluta, buoni affari, ma anche l'ombra del suo passato........Strepitosi tutti gli attori, da Viggo Mortesen che veste nuovamente i panni sporchi come nei tempi precedenti a LOTR, un Ed Harris da paura, un notevole William Hurt nei panni del cattivo, e una splendida Maria Bello (WOOOWWW lo so non è proprio è una critica un pò da maschietto).
Altra cosa notevole è la colonna sonora, per cui la musica di accompagnamento è praticamente assente, rendendo il tutto molto realistico, e vivido.
Da vedere.
Bellissimo Film di David Cronenberg, che ritorna sugli schermi dopo SPIDER ( che però non mi è piaciuto molto per l'eccessiva lentezza), parla di Tom, perfetto marito e padre di famiglia, che conduce una vita tranquilla in una tranquilla e monotona cittadina di provincia americana, quando per un caso si trova ad essere rapinato nel suo locale da due assassini criminali.
La sua reazione è repentina ed inusuale, reagisce uccidendo i due uomini e salvando da morte certa i suoi dipendenti.
La stampa venuta a sapere dei fatti ne crea un piccolo eroe americano, portando a Tom una notorietà non voluta, buoni affari, ma anche l'ombra del suo passato........
Strepitosi tutti gli attori, da Viggo Mortesen che veste nuovamente i panni sporchi come nei tempi precedenti a LOTR, un Ed Harris da paura, un notevole William Hurt nei panni del cattivo, e una splendida Maria Bello (WOOOWWW lo so non è proprio è una critica un pò da maschietto).
Altra cosa notevole è la colonna sonora, per cui la musica di accompagnamento è praticamente assente, rendendo il tutto molto realistico, e vivido.
Da vedere.
Cita da Rebel_Machine su 6 Gennaio 2006, 12:54Era uno dei film che più attendevo in questo ultimo mese dell'anno.
Purtroppo è stato (come spesso accade) ignorato dalle sale in zona, a favore dei solito polpettoni... credo proprio che mi toccherà vederlo (mio malgrado) in DVD.Mi pare che abbia ricevuto due nomination ai Globes:miglior film e miglior attrice Maria Bello.
Era uno dei film che più attendevo in questo ultimo mese dell'anno.
Purtroppo è stato (come spesso accade) ignorato dalle sale in zona, a favore dei solito polpettoni... credo proprio che mi toccherà vederlo (mio malgrado) in DVD.
Mi pare che abbia ricevuto due nomination ai Globes:miglior film e miglior attrice Maria Bello.