WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

A proposito di Neo

scusa Link ti sembrerò insistente ma chi ti dice che lo scopo di morole-playerheus, chid, e niobe sia lo stesso di neo(la pace).
con questo non voglio dire che loro non la vogliano la pace ma solo che forse non è quello il loro scopo, anche perchè allora sarebbe lo scopo di tutti coloro che sono stati liberati. forse lo scopo reale di mor. chid, e niobe lo vedremo in un The Matrix 4
cosa dici tu''

Matrix 4, il film, non ci sarà... a meno che i Bros. abbiano un ripensamento dell'ultim'ora.

Se per Kid, Morole-playerheus e Niobe la pace non è il loro scopo, che scopo hanno' Ricordati il dialogo tra Morole-playerheus e Niobe nella vecchia sala col Fabbricante di Chiave prima che Neo vada alla Sorgente.

Morole-playerheus: Che cosa c'è Niobe'
Niobe: È un chiodo fisso Morole-playerheus... non riescono a non pensare... e se lui sbaglia e se tutto questo, la profezia fossero solo sciocchezze'
Morole-playerheus: Allora domani saremo tutti cadaveri... Ma fa differenza rispetto a qualsiasi altro giorno' Questa è una guerra. E noi siamo... soldati. La morte può venirci a trovare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
Morole-playerheus: Ora però considera l'alternativa. E se io avessi ragione' Se la profezia fosse vera. Se domani la guerra dovesse finire... non è un buon motivo per combattere' Non è anche un buon motivo per morire'

Che significa vivo o morto' Datemi una definizione di morto. Se vi riferite alla morte materiale, all'annullamento del corole-playero, allora senza alcun dubbio Neo è morto.
Tralasciando discorsi spiritualistico-religiosi sul fatto che Neo in quanto "Messia" è vivo nel ricordo di chi ha creduto in lui, vi dico quello che penso:

Neo ormai è pura essenza, il suo spirito di Eletto ha raggiànto il massimo livello, ha abbandonato il suo corole-playero perché ormai inutile, in un modo o nell'altro egli ha ormai assolto ai suoi compiti di Eletto. Se lo rivedremo ancora' Non lo so, io stesso a caldo dopo essere uscito dalla sala dopo la proiezione ho pensato ad un 4, ma, poi cominciata la fase analitica mi sono ricreduto. Un finale dove non esiste un vincitore ne un vinto, dove l'unica cosa a trionfare è la pace, mi sembra una degna conclusione, non credete' Oggi più che mai ci sarebbe proprio bisono di un finale così

Il Neo che conosciamo noi è morto, secondo me l'Oracolo si riferiva al Prossimo Eletto...un altro Neo (fermo restando che ----> io credo fermamente che Neo ha le stesse sembianze Matrix dopo Matrix..). <------.

Forse ti sbagli (su quello che ti ho segnato in grassetto) perché se ricordi, quando Neo va dall'Oracolo la prima volta lei gli dice "Se più carino di quel che pensavo... Ecco perché Le piaci!!" ecc. ecc. Quindi o l'Oracolo Mente (e ti ricordo che le macchine non mentono mai - parole dell'Architetto -) o ogni eletto ha un aspetto diverso.

Sul resto del tuo intervento sono d'accordo.

io comunque continuo ha sostenere che la pace non è lo scopo di tutti ma è solo una volontà una speranza mattetela come vi pare.
se uno ha uno scopo nella vita o un compito questo non dimostra che non possa avere delle speranze o delle cose in cui crede e in cui si inpegna per fare.
E' possibile che loro non abbiano ancora raggiànto lo scopo.

Nel case che sia sia un futuro The Matrix 4 non credo che sia un ripensamento dell'ultima ora anche perchè è possibile che ci sia tra molto tempo e potrebbe essere un'altra trilogia non ancora scritta.

Per Eternity:
Mi ripeto..
seNeo muore perhe assolto il suo scopo...allora doveva morire anche Morole-playerheus e Kid e Niobe e quanti altri , Trinity a parte , hanno contribuito alla salvezza di zion!!!!!!!!!!!!

Allora ho una tesi che vorrei condividere con voi.

Neo muore non come essere umano, ma come programma in Matrx. Mi spiego meglio. Lui (come programma) ha assolto alla sua missione (portare la pace) quindi è ormai inutile la sua sopravvivenza e perciò muore (come programma intendo cioè viene cancellato il che porta anche alla morte fisica). Ricordate che il corole-playero non vive senza cervello.

Link, Niobe Morole-playerheus e altri non muoiono perchè non sono programmi quindi anche se hanno raggiànto il loro scopo (cosa che hanno effettivamente fatto) non muoiono perchè non sono "programmi inutili" ma sono umani.

Conclusione: Neo è un programma (uno strumento di controllo come dice l'Architetto) e perciò raggiànto il suo scopo muore in Matrix (e perciò anche nella realtà).
Gli altri (Morole-playerheus Niobe..). non sono programmi e perciò non muoiono se raggiàngono il loro scopo. Sennò dovrebbe morire tutta Zion! 😉

Scusate le ripetizioni e il pessimo italiano ma sono di corsa!! :mrgreen:

Allora ho una tesi che vorrei condividere con voi.

Neo muore non come essere umano, ma come programma in Matrx. Mi spiego meglio. Lui (come programma) ha assolto alla sua missione (portare la pace) quindi è ormai inutile la sua sopravvivenza e perciò muore (come programma intendo cioè viene cancellato il che porta anche alla morte fisica). Ricordate che il corole-playero non vive senza cervello.

Link, Niobe Morole-playerheus e altri non muoiono perchè non sono programmi quindi anche se hanno raggiànto il loro scopo (cosa che hanno effettivamente fatto) non muoiono perchè non sono "programmi inutili" ma sono umani.

Conclusione: Neo è un programma (uno strumento di controllo come dice l'Architetto) e perciò raggiànto il suo scopo muore in Matrix (e perciò anche nella realtà).
Gli altri (Morole-playerheus Niobe..). non sono programmi e perciò non muoiono se raggiàngono il loro scopo. Sennò dovrebbe morire tutta Zion! 😉

Scusate le ripetizioni e il pessimo italiano ma sono di corsa!! :mrgreen:

Secondo me è esattamente l'opposto mi spiego:
Il corole-playero di Neo è servito da contenitore, egli ha dovuto sentire gli effetti provocati dalle emozioni e per fare ciò ha dovuto vivere una vita reale. Concluso il cammino e depositato il bagaglio sensoriale, ha ucciso il se stesso materiale divenendo pura essenza, quindi potenzialmente vivo in quanto ormai al 100% macchina. Se consideriamo le religioni orientali (prima fra tutte il buddismo), il corole-playero e la vita terrena sono una palestra, un percorso fatto di estacoli da superare per divenire spirito è quindi realmente vivo.

[quote="deusmachina
Secondo me è esattamente l'opposto mi spiego:
Il corole-playero di Neo è servito da contenitore, egli ha dovuto sentire gli effetti provocati dalle emozioni e per fare ciò ha dovuto vivere una vita reale. Concluso il cammino e depositato il bagaglio sensoriale, ha ucciso il se stesso materiale divenendo pura essenza, quindi potenzialmente vivo in quanto ormai al 100% macchina. Se consideriamo le religioni orientali (prima fra tutte il buddismo), il corole-playero e la vita terrena sono una palestra, un percorso fatto di estacoli da superare per divenire spirito è quindi realmente vivo.[/quote]

Sembra quasi che tu abbia letto il mio post in merito, direi che ti quoto in pieno. No, aspetta, non mi piace definire Neo un "contenitore"

Forse mi sono espresso male, volevo solo spiegare a Link che Neo può essere morto perchè essendo un programma (come dice l'Architetto "strumento di controllo") al momento di aver fatto ciò che era destinato a fare (portare la pace o distruggere Smith a seconda dei punti di vista umanimacchine) ha perso il suo scopo e nel caso è marto anzi, per meglio dire le macchine (visto che lui era collegato in Matrix tramite le macchine) lo hanno ucciso.
Programma inutile=eliminazione

Morole-playerheus e Nuibe e tutti gli altri non sono programmi e perciò non possono essere uccisi dalle macchine perchè hanno perso lo scopo, perchè, agli occhi delle macchine, non hanno uno scopo (come programma intendo, perchè come persone Morole-playerheus ha lo scopo di trovare Neo e di aiutarlo, e così via Niobe, Trinity, Link..).

Poi che Neo sia morto o che stia lavorando in un altro mondo assieme all'Architetto per costruire un mondo migliore o che venda gelati sotto casa mia io questo non lo so. La mia è una teoria basata sui fatti accaduti in Matrix. Non ho voluto fare nessun riferimento alle religioni (buddista, cristiana) perchè non so dove andare a parare. Ho dato solo una spiegazione a Link (mia personalissima spiegazione) del perchè lui PUO essere morto e allo stesso tempo gli altri possano essere vivi pur avendo lo stesso scopo. That's all! 😉

In questo topic si vota Neo vivo o morto e forse con questo post sono :ot: , però si Intitola
"A proposito di Neo" e
- A proposito di Neo mi è venuta in mente questa:
I significati del nome "Neo" e dei suoi anagrammi:
1) NEO = nuovo (latino)
2) ONE = uno (leggi Eletto oppure l'unico)
3) EON = essere supremo, divinità (riferimenti gnostici)
4) NOE = Noe(') Lo so che state ridendo, mi sto spanciando anch'io :rotfl:. Però, e se tutta quella pioggia in Revolutions, fosse stato il Diluvio Universale e poi tutti i cattivi sono morti e la Terra (leggi Matrix) si rinnova' (leggi reload)
Sì, va bene, può essere che ho dormito male e mi sono svegliata con questi strani pensieri. Comunque adesso vado al lavoro così mi snebbio
:007:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com