WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

A proposito di Neo

Sembra quasi che tu abbia letto il mio post in merito, direi che ti quoto in pieno. No, aspetta, non mi piace definire Neo un "contenitore"

Beh forse il termine è poco elegante, ma, riportando il tutto ai minimi termini in realtà è così. Il corole-playero di Neo è semplicemente "il banco di prova" dove sperimentare realmante gli effetti di quelle anomalie o imperfezioni (leggi emozioni e sentimenti) che l'Architetto non riesce proprio a comprendere. Alla fine di tutto il processo di "Elettizzazione", il suo corole-playero non ha alcun altro scopo se non quello di contenere il codice raccolto.
Da eroe a contenitore!!!!

Sembra quasi che tu abbia letto il mio post in merito, direi che ti quoto in pieno. No, aspetta, non mi piace definire Neo un "contenitore"

Ho finito adesso di leggere il tuo post (ho dovuto prendere mezza giornata al lavoro!!!) Condivido tutto. Fra l'altro, a proposito di simbologie orientali, non so se hai letto il mio post su "simbologia del deja-vu": concordi con me su questo'

Condivido tutto. Fra l'altro, a proposito di simbologie orientali, non so se hai letto il mio post su "simbologia del deja-vu": concordi con me su questo'

Sì, l'avevo letto e concordo, anche se non avevo postato niente perchè ero di corsa, infatti ci sta benissimo nella mia lista di "Tao" e chissà quanti altri ce ne sono.

[quote="temetnosce"]Finalmente ho deciso se votare vivo o morto: mi spiego...
Frugando tra le pieghe della rete ho trovato queste considerazioni, cito: "In Revolutions l'Oracolo svela che Smith è la parte oscura di Neo.
Molti di noi stanno combattendo il proprio lato oscuro. Nel momento in cui qualcuno sarà in grado di accettare il proprio lato oscuro e non ne avrà più paura, tutte le parti di quella persona saranno sotto controllo e starà bene con se stessa.
Sarà in grado di ridurre il danno causato abitualmente dai propri difetti, e di mantenere il controllo delle proprie azioni.
Non possiamo avere potere sulle conseguenze causate dalla nostra parte negativa se la neghiamo, combattiamo o disprezziamo... è semplicemente una parte di noi che cerchiamo di ignorare o di punire, e in questo modo facciamo del male a noi stessi odiandoci, sentendoci soli e disprezzati.
Senza accettare ogni parte di noi stessi non saremo mai completi.
Quando Neo lascia entrare Smith, è come se avesse accettato il proprio lato oscuro. Alla fine quindi non esisteva più il "completamente buono" o "completamente cattivo", il suo spirito è diventato neutrale e in pace. E la guerra è finita."[ /quote]

concordo con quello che dici. direi che però Neo non è proprio morto. è eterno, che è diverso. fisicamente lo ritengo morto, ma è come se..... insomma fosse resuscitato, in termini cristiani

per temetnosce e deusmachina:
Vi sto preparando appunto un qualcosa relativo a ciò di cui state parlando! Sempre con foto ecc...;)

4) NOE = Noe(') Lo so che state ridendo, mi sto spanciando anch'io :rotfl:. Però, e se tutta quella pioggia in Revolutions, fosse stato il Diluvio Universale e poi tutti i cattivi sono morti e la Terra (leggi Matrix) si rinnova' (leggi reload):

E' una pignoleria, ma Noè in iglese si dice Noah, quindi l'anagramma casca. forse nella lingua originale della bibbia antica ma non credo

Identità di Neo:

Nome: Thomas A. Anderson
Data di nascita: 11 Marzo 1962
Padre: John Anderson
Madre: Michelle McGaney

Sono i dati sul dossier di Neo che tiene Smith

Allora ragazzi...secondo voi Neo è morto o è vivo'''

E se è ancora vivo...quale destino lo attende'''

Neon è morto... Non lo rivedremo...

Lo dice anche Deus ex machina...

E' COMPIUTO

Non può ritornare, sarebbe illogico...

mmmm. ero convinto di aver risposto qui, ma non trovo la mia risposta.. quindi lo dico o lo ripeto: per me è morto ma lo rivedremo, in qualche modo, quindi none of the above

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com