WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
A proposito di Neo
Cita da Redeemer su 31 Dicembre 2004, 10:07Neve, allora cosa ne pensi' Io sono quasi certo sia così... (vedi mio reply immediatamente sopra)
Neve, allora cosa ne pensi' Io sono quasi certo sia così... (vedi mio reply immediatamente sopra)
Cita da Mat_Neo su 31 Dicembre 2004, 14:54le risposte ce le daremo noi stessi aiutando morole-playerh a cercare il corole-playero di neo, chissa i gemelli ke si inventano eheh 😀 comunque mi piace pensare ke il suo spirito viva in The Matrix (un pò questa idea mi ricorda la scena finale dello spirito di goku in dragon ball gt che si posa su tutta la terra e sui suoi amici + cari :ok: )
le risposte ce le daremo noi stessi aiutando morole-playerh a cercare il corole-playero di neo, chissa i gemelli ke si inventano eheh 😀 comunque mi piace pensare ke il suo spirito viva in The Matrix (un pò questa idea mi ricorda la scena finale dello spirito di goku in dragon ball gt che si posa su tutta la terra e sui suoi amici + cari :ok: )
Cita da neve su 31 Dicembre 2004, 15:24Mentre invece non sono d'accordo quando tu affermi 'd'altronde la chiamata alla cabina telefonica alla fine di Matrix avviene in realtà dopo qualche tempo la fine di [i]Matrix Revolutions', una tematica discussa più e più volte, ma che non può essere comprovata appieno finchè non vi sono maggiori dettagli. Che quella scena sia il vero finale della trilogia appare difficile in previsione degli eventi che dovranno ancora accadere in Matrix online, a meno che quella scena non risulti come il finale dei finali e che si ponga addirittura dopo la fine di Mxo stesso.
Non sono d'accordo... io credo invece che quelle parole di Neo, molto probabilmente rivolte alle macchine, siano proprio il punto di partenza di Matrix On Line! Se lo hai bene a mente potrai arrivare a questa conclusione... inoltre "il dettaglio", a parer mio, stava nell'individuare la data della chiamata, cronologicamente avanti di un anno rispetto a quando Neo è stato liberato e, dunque, sei mesi dopo la pace trattata. Non credo che quella data sia stata inserita per caso... d'altronde si sa, "non c'è niente di fortuito" - Morole-playerheus docet - nella saga di Matrix...
Mmm'
non so io non sono proprio un gran sostenitore di quella teoria che viene denominata 'P.B.T', o almeno come finale di Revolutions, per una serie di dettagli:
-ad esempio, il porre l'accento sul dettaglio 'stessa cabina telefonica' che in 'Matrix' esalta la summa potenza raggiànta da Neo e che in Revolution viene distrutta per dare il senso di 'inevitabilità'
-il fatto che in il vestito dell'immagine residua all'atto della morte di Neo è stile predicatore mentre in Matrix è stile combattente.
-il fatto che a fine Revolutions il corole-playero di Neo è trasportato a Zero uno, tant'è che in Matrix online Morole-playerheus lo va a cercare, quindi come fa Neo a collegarsi' Certo tu mi dirai che è una sorta di apparizione, perché lui vivrà per sempre in Matrix, certo però la cosa non mi suona bene, nel senso che ritengo che i Wacho prima ci vogliano far vedere che morole-playerh trova il corole-playero di Neo, dopo di che si verificheranno le apparizioni, ma questa è solo un ipotesi mia astrusa'
-inoltre da voci non confermate su Matrix online, una volta ogni tanto si vedrà la famosa alba creata in onore di Neo, altro dettaglio che mi fa intuire che dopo la fine di Revolutions/inizio Matrix online, Neo non abbia compiuto ulteriori atti degni di nota, altrimenti vedrebbero ricordati anzi quelli, cioè intendo verrebbe ricordata anzi la resurrezione/apparizione.
-senza contare che sul finale di 'Matrix',sembrerebbe che Neo impari a volare per la prima volta.In ogni caso come ho detto in altri post non sono del tutto contrario a questa teoria, ma solo che alla luce dei pochi indizi, mi pare ancora poco dimostrabile, per confermarla ci vorrebbero maggiori prove, ed è per questo che ti chiedo di esporci tutta la cronologia, comprensiva di date e frasi(visto che io sono carente sotto questo punto di vista), che ti hanno reso sostenitore di tale teoria, nel seguente topic:
http://www.whatisthematrix.it/postx142-45-0.htmlTnx
NEVE
Mentre invece non sono d'accordo quando tu affermi 'd'altronde la chiamata alla cabina telefonica alla fine di Matrix avviene in realtà dopo qualche tempo la fine di [i]Matrix Revolutions', una tematica discussa più e più volte, ma che non può essere comprovata appieno finchè non vi sono maggiori dettagli. Che quella scena sia il vero finale della trilogia appare difficile in previsione degli eventi che dovranno ancora accadere in Matrix online, a meno che quella scena non risulti come il finale dei finali e che si ponga addirittura dopo la fine di Mxo stesso.
Non sono d'accordo... io credo invece che quelle parole di Neo, molto probabilmente rivolte alle macchine, siano proprio il punto di partenza di Matrix On Line! Se lo hai bene a mente potrai arrivare a questa conclusione... inoltre "il dettaglio", a parer mio, stava nell'individuare la data della chiamata, cronologicamente avanti di un anno rispetto a quando Neo è stato liberato e, dunque, sei mesi dopo la pace trattata. Non credo che quella data sia stata inserita per caso... d'altronde si sa, "non c'è niente di fortuito" - Morole-playerheus docet - nella saga di Matrix...
Mmm'
non so io non sono proprio un gran sostenitore di quella teoria che viene denominata 'P.B.T', o almeno come finale di Revolutions, per una serie di dettagli:
-ad esempio, il porre l'accento sul dettaglio 'stessa cabina telefonica' che in 'Matrix' esalta la summa potenza raggiànta da Neo e che in Revolution viene distrutta per dare il senso di 'inevitabilità'
-il fatto che in il vestito dell'immagine residua all'atto della morte di Neo è stile predicatore mentre in Matrix è stile combattente.
-il fatto che a fine Revolutions il corole-playero di Neo è trasportato a Zero uno, tant'è che in Matrix online Morole-playerheus lo va a cercare, quindi come fa Neo a collegarsi' Certo tu mi dirai che è una sorta di apparizione, perché lui vivrà per sempre in Matrix, certo però la cosa non mi suona bene, nel senso che ritengo che i Wacho prima ci vogliano far vedere che morole-playerh trova il corole-playero di Neo, dopo di che si verificheranno le apparizioni, ma questa è solo un ipotesi mia astrusa'
-inoltre da voci non confermate su Matrix online, una volta ogni tanto si vedrà la famosa alba creata in onore di Neo, altro dettaglio che mi fa intuire che dopo la fine di Revolutions/inizio Matrix online, Neo non abbia compiuto ulteriori atti degni di nota, altrimenti vedrebbero ricordati anzi quelli, cioè intendo verrebbe ricordata anzi la resurrezione/apparizione.
-senza contare che sul finale di 'Matrix',sembrerebbe che Neo impari a volare per la prima volta.
In ogni caso come ho detto in altri post non sono del tutto contrario a questa teoria, ma solo che alla luce dei pochi indizi, mi pare ancora poco dimostrabile, per confermarla ci vorrebbero maggiori prove, ed è per questo che ti chiedo di esporci tutta la cronologia, comprensiva di date e frasi(visto che io sono carente sotto questo punto di vista), che ti hanno reso sostenitore di tale teoria, nel seguente topic:
http://www.whatisthematrix.it/postx142-45-0.html
Tnx
NEVE
Cita da Redeemer su 31 Dicembre 2004, 16:40In ogni caso come ho detto in altri post non sono del tutto contrario a questa teoria, ma solo che alla luce dei pochi indizi, mi pare ancora poco dimostrabile, per confermarla ci vorrebbero maggiori prove, ed è per questo che ti chiedo di esporci tutta la cronologia, comprensiva di date e frasi(visto che io sono carente sotto questo punto di vista), che ti hanno reso sostenitore di tale teoria, nel seguente topic:
http://www.whatisthematrix.it/postx142-45-0.htmlLo posso anche fare, ma non ne vedo il reale bisogno...
(NB: si tratta del primo film e del primo solamente) Basta individuare la data che è all'inizio (che non ricordo esattamente, ma dovrebbe corrispondere al 18-9-98 dunque al 18 Settembre del '98 ), quando vi è il dialogo per telefono tra Cypher & Trinity... e poi quella che si può notare alla fine quando Neo invia quel messaggio alle macchine e che è datato (non ricordo la data precisa e non la vado a cercare perchè sarebbe un'operazione un pò scomoda visto che il primo film lo ho solo in VHS) circa un anno dopo a quando Neo è stato liberato e tu sai bene che l'intera saga si svolge in un arco di tempo di circa 6 mesi... ecco tutto... mi pare di essere stato chiaro...
Inoltre non può assolutamente essere un caso il fatto che la panoramica dall'alto quando Neo vola, lasci ad intendere che lì sia la stessa identica location dove Smith è stato distrutto...
In ogni caso come ho detto in altri post non sono del tutto contrario a questa teoria, ma solo che alla luce dei pochi indizi, mi pare ancora poco dimostrabile, per confermarla ci vorrebbero maggiori prove, ed è per questo che ti chiedo di esporci tutta la cronologia, comprensiva di date e frasi(visto che io sono carente sotto questo punto di vista), che ti hanno reso sostenitore di tale teoria, nel seguente topic:
Lo posso anche fare, ma non ne vedo il reale bisogno...
(NB: si tratta del primo film e del primo solamente) Basta individuare la data che è all'inizio (che non ricordo esattamente, ma dovrebbe corrispondere al 18-9-98 dunque al 18 Settembre del '98 ), quando vi è il dialogo per telefono tra Cypher & Trinity... e poi quella che si può notare alla fine quando Neo invia quel messaggio alle macchine e che è datato (non ricordo la data precisa e non la vado a cercare perchè sarebbe un'operazione un pò scomoda visto che il primo film lo ho solo in VHS) circa un anno dopo a quando Neo è stato liberato e tu sai bene che l'intera saga si svolge in un arco di tempo di circa 6 mesi... ecco tutto... mi pare di essere stato chiaro...
Inoltre non può assolutamente essere un caso il fatto che la panoramica dall'alto quando Neo vola, lasci ad intendere che lì sia la stessa identica location dove Smith è stato distrutto...
Cita da Boomer su 31 Dicembre 2004, 17:46scusa se rompo un pò le scatole, ma queste date di preciso dove le avresti viste'
scusa se rompo un pò le scatole, ma queste date di preciso dove le avresti viste'
Cita da Redeemer su 1 Gennaio 2005, 12:22Poi, Neve, un'altra cosa: mi spieghi che cosa c'entra il fatto che Neo è stato trasportato a 01 e dunque non può collegarsi'! Ti ho già detto che, secondo il mio parere, Neo, infatti, NON può collegarsi perchè è morto; lui fisicamente è "scomparso", è rimasto solo il codice di cui è portatore essendo lui l'Eletto e che, tramite il suo corole-playero, le macchine hanno reinserito in Matrix per il ripristino del programma... e qui si ritorna al discorso che ho fatto precedentemente...
Non è attinente al discorso ma, Neve, la tua affermazione "Neo nel primo Matrix pare che impari a volare per la prima volta" da che l'hai dedotta' Inoltre io ritengo che non abbia senso perchè per Neo "non c'è" una prima volta per nulla all'interno di Matrix... lui può fare tutto ed in maniera perfetta, sempre...
Poi, Neve, un'altra cosa: mi spieghi che cosa c'entra il fatto che Neo è stato trasportato a 01 e dunque non può collegarsi'! Ti ho già detto che, secondo il mio parere, Neo, infatti, NON può collegarsi perchè è morto; lui fisicamente è "scomparso", è rimasto solo il codice di cui è portatore essendo lui l'Eletto e che, tramite il suo corole-playero, le macchine hanno reinserito in Matrix per il ripristino del programma... e qui si ritorna al discorso che ho fatto precedentemente...
Non è attinente al discorso ma, Neve, la tua affermazione "Neo nel primo Matrix pare che impari a volare per la prima volta" da che l'hai dedotta' Inoltre io ritengo che non abbia senso perchè per Neo "non c'è" una prima volta per nulla all'interno di Matrix... lui può fare tutto ed in maniera perfetta, sempre...
Cita da Konte su 1 Gennaio 2005, 16:12Poi, Neve, un'altra cosa: mi spieghi che cosa c'entra il fatto che Neo è stato trasportato a 01 e dunque non può collegarsi'! Ti ho già detto che, secondo il mio parere, Neo, infatti, NON può collegarsi perchè è morto; lui fisicamente è "scomparso", è rimasto solo il codice di cui è portatore essendo lui l'Eletto e che, tramite il suo corole-playero, le macchine hanno reinserito in Matrix per il ripristino del programma... e qui si ritorna al discorso che ho fatto precedentemente...
Non è così!
Affinchè ci sia in Matrix l'immagine residua di una persona è necessario che quella persona sia presente IN VITA nel mondo reale, nei pod o in collegamento dalle navi.
Ciò vale anche per Neo.
Se Neo è morto, non ci può essere nessun Neo all'interno di Matrix.
Anche nel caso dell'eletto che è riuscito a sdoppiare la sua mente...è sempre necessario che egli sia vivo nel mondo reale per poter operare in Matrix.Il codice DI CUI E' PORTATORE (non il suo codice di uomo) è stato reimmesso in Matrix per il reloaded.
Neo diventa l'eletto per gradi
Egli impara di volta in volta quali sono i suoi poteri e le sue potenzialità, ogni qualvolta deve superare un ostacolo o una difficoltà!Impara a volare dopo aver capito come combattere gli agenti e dopo aver compreso come fermare le pallottole ecc.
Poi, Neve, un'altra cosa: mi spieghi che cosa c'entra il fatto che Neo è stato trasportato a 01 e dunque non può collegarsi'! Ti ho già detto che, secondo il mio parere, Neo, infatti, NON può collegarsi perchè è morto; lui fisicamente è "scomparso", è rimasto solo il codice di cui è portatore essendo lui l'Eletto e che, tramite il suo corole-playero, le macchine hanno reinserito in Matrix per il ripristino del programma... e qui si ritorna al discorso che ho fatto precedentemente...
Non è così!
Affinchè ci sia in Matrix l'immagine residua di una persona è necessario che quella persona sia presente IN VITA nel mondo reale, nei pod o in collegamento dalle navi.
Ciò vale anche per Neo.
Anche nel caso dell'eletto che è riuscito a sdoppiare la sua mente...è sempre necessario che egli sia vivo nel mondo reale per poter operare in Matrix.
Il codice DI CUI E' PORTATORE (non il suo codice di uomo) è stato reimmesso in Matrix per il reloaded.
Neo diventa l'eletto per gradi
Egli impara di volta in volta quali sono i suoi poteri e le sue potenzialità, ogni qualvolta deve superare un ostacolo o una difficoltà!
Impara a volare dopo aver capito come combattere gli agenti e dopo aver compreso come fermare le pallottole ecc.
Cita da Redeemer su 1 Gennaio 2005, 18:22Non è così!
Ciò vale anche per Neo.
Anche nel caso dell'eletto che è riuscito a sdoppiare la sua mente...è sempre necessario che egli sia vivo nel mondo reale per poter operare in Matrix.Neo diventa l'eletto per gradi
Egli impara di volta in volta quali sono i suoi poteri e le sue potenzialità, ogni qualvolta deve superare un ostacolo o una difficoltà!
Impara a volare dopo aver capito come combattere gli agenti e dopo aver compreso come fermare le pallottole ecc.Punto 1 - Questo lo so bene, Konte!!! Io intendevo, forse esprimendomi male (o forse tu non hai letto i miei reply precedenti a questa discussione), che Neo, in parole povere, in quanto umano è deceduto, ma continua ad esistere in quanto "programma" (non è esattamente come voglio definirlo, ma non trovo altro appellativo) di Matrix e che il suo "codice" (d'altronde cos'è un programma, se non un insieme di codici' -detto in maniera un pò barbara :muto: -), e cioè il codice, l'essenza dell'Eletto in quanto persona fa parte di Matrix e quindi della Sorgente... sostanzialmente Neo NON è connesso, cosa che rende necessario che il suo corole-playero sia vivo come hai ben detto tu, ma è divenuto un programma... ufffff... "sono stato spiegato'''" -Annamaria Barbera docet-
Punto 2 - Io non sono d'accordo... le sue capacità in Matrix sono già stabilite, lui può impostare il codice di Matrix a suo piacimento dal momento in cui è divenuto l'Eletto! Ed è per questo che lui può fare tutto nella matrice... io sono fermo su questa idea, ma puoi comunque farmela cambiare se mi dai i dati su cui si basano le tue teorie, che, almeno adesso, non hanno fondamento, se non per un parere soggettivo... un'evoluzione palese alla quale si è assistito è stato il fatto che Neo riesca a gestire il mainframe delle macchine (bloccando per esempio le sentinelle) e riesca a vedere il codice della Sorgente, tuttavia non riguarda le sue potenzialità nella matrice ma al di fuori di essa...
Non è così!
Ciò vale anche per Neo.
Anche nel caso dell'eletto che è riuscito a sdoppiare la sua mente...è sempre necessario che egli sia vivo nel mondo reale per poter operare in Matrix.Neo diventa l'eletto per gradi
Impara a volare dopo aver capito come combattere gli agenti e dopo aver compreso come fermare le pallottole ecc.
Punto 1 - Questo lo so bene, Konte!!! Io intendevo, forse esprimendomi male (o forse tu non hai letto i miei reply precedenti a questa discussione), che Neo, in parole povere, in quanto umano è deceduto, ma continua ad esistere in quanto "programma" (non è esattamente come voglio definirlo, ma non trovo altro appellativo) di Matrix e che il suo "codice" (d'altronde cos'è un programma, se non un insieme di codici' -detto in maniera un pò barbara :muto: -), e cioè il codice, l'essenza dell'Eletto in quanto persona fa parte di Matrix e quindi della Sorgente... sostanzialmente Neo NON è connesso, cosa che rende necessario che il suo corole-playero sia vivo come hai ben detto tu, ma è divenuto un programma... ufffff... "sono stato spiegato'''" -Annamaria Barbera docet-
Punto 2 - Io non sono d'accordo... le sue capacità in Matrix sono già stabilite, lui può impostare il codice di Matrix a suo piacimento dal momento in cui è divenuto l'Eletto! Ed è per questo che lui può fare tutto nella matrice... io sono fermo su questa idea, ma puoi comunque farmela cambiare se mi dai i dati su cui si basano le tue teorie, che, almeno adesso, non hanno fondamento, se non per un parere soggettivo... un'evoluzione palese alla quale si è assistito è stato il fatto che Neo riesca a gestire il mainframe delle macchine (bloccando per esempio le sentinelle) e riesca a vedere il codice della Sorgente, tuttavia non riguarda le sue potenzialità nella matrice ma al di fuori di essa...
Cita da neve su 1 Gennaio 2005, 18:28OT
Siete pregati di continuare tali argomentazioni nel seguente topic:
http://www.whatisthematrix.it/postx142-45-0.htmlAltrimenti vi spezzo gli ossicini ok'''''''' :agent:
Neve
OT
Altrimenti vi spezzo gli ossicini ok'''''''' :agent:
Neve
Cita da Redeemer su 1 Gennaio 2005, 18:40OT
http://www.whatisthematrix.it/postx142-45-0.htmlAltrimenti vi spezzo gli ossicini ok'''''''' :agent:
Neve
Scusa neve, ma non ti seguo... qui noi stiamo parlando di Neo, non del finale...
PS: Allora, hai dato un'occhiata alle date'
OT
Neve
Scusa neve, ma non ti seguo... qui noi stiamo parlando di Neo, non del finale...
PS: Allora, hai dato un'occhiata alle date'