WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
A proposito di Neo
Cita da Konte su 2 Gennaio 2005, 0:59Punto 1 - Questo lo so bene, Konte!!! Io intendevo, forse esprimendomi male (o forse tu non hai letto i miei reply precedenti a questa discussione), che Neo, in parole povere, in quanto umano è deceduto, ma continua ad esistere in quanto "programma" (non è esattamente come voglio definirlo, ma non trovo altro appellativo) di Matrix e che il suo "codice" (d'altronde cos'è un programma, se non un insieme di codici' -detto in maniera un pò barbara :muto: -), e cioè il codice, l'essenza dell'Eletto in quanto persona fa parte di Matrix e quindi della Sorgente... sostanzialmente Neo NON è connesso, cosa che rende necessario che il suo corole-playero sia vivo come hai ben detto tu, ma è divenuto un programma... ufffff... "sono stato spiegato'''" -Annamaria Barbera docet-
Punto 2 - Io non sono d'accordo... le sue capacità in Matrix sono già stabilite, lui può impostare il codice di Matrix a suo piacimento dal momento in cui è divenuto l'Eletto! Ed è per questo che lui può fare tutto nella matrice... io sono fermo su questa idea, ma puoi comunque farmela cambiare se mi dai i dati su cui si basano le tue teorie, che, almeno adesso, non hanno fondamento, se non per un parere soggettivo... un'evoluzione palese alla quale si è assistito è stato il fatto che Neo riesca a gestire il mainframe delle macchine (bloccando per esempio le sentinelle) e riesca a vedere il codice della Sorgente, tuttavia non riguarda le sue potenzialità nella matrice ma al di fuori di essa...
Punto 1 - Il fatto che Neo sia diventato un programma (al pari di tutti gli altri programmi delle macchine) e che non sia più un uomo è una teoria che, almeno adesso, non ha fondamento, se non per un tuo parere soggettivo!
Naturalmente anche io sono pronto ad accettare la tua teoria nel caso in cui tu riesca a dimostrarla.Punto 2 - Mi sono espresso male quando ho detto che diventa l'eletto per gradi: è chiaro che i poteri dell'eletto sono già insiti in lui.
Questo però non vuol dire che egli ne abbia pienamente coscienza.
Neo capisce quali sono le sue reali capacità man mano che affronta nuove prove, nuove difficoltà! egli cioè acquista per gradi la consapevolezza dei suoi poteri. E proprio per questo, impara a volare solo dopo aver compreso altre funzioni.
Punto 1 - Questo lo so bene, Konte!!! Io intendevo, forse esprimendomi male (o forse tu non hai letto i miei reply precedenti a questa discussione), che Neo, in parole povere, in quanto umano è deceduto, ma continua ad esistere in quanto "programma" (non è esattamente come voglio definirlo, ma non trovo altro appellativo) di Matrix e che il suo "codice" (d'altronde cos'è un programma, se non un insieme di codici' -detto in maniera un pò barbara :muto: -), e cioè il codice, l'essenza dell'Eletto in quanto persona fa parte di Matrix e quindi della Sorgente... sostanzialmente Neo NON è connesso, cosa che rende necessario che il suo corole-playero sia vivo come hai ben detto tu, ma è divenuto un programma... ufffff... "sono stato spiegato'''" -Annamaria Barbera docet-
Punto 2 - Io non sono d'accordo... le sue capacità in Matrix sono già stabilite, lui può impostare il codice di Matrix a suo piacimento dal momento in cui è divenuto l'Eletto! Ed è per questo che lui può fare tutto nella matrice... io sono fermo su questa idea, ma puoi comunque farmela cambiare se mi dai i dati su cui si basano le tue teorie, che, almeno adesso, non hanno fondamento, se non per un parere soggettivo... un'evoluzione palese alla quale si è assistito è stato il fatto che Neo riesca a gestire il mainframe delle macchine (bloccando per esempio le sentinelle) e riesca a vedere il codice della Sorgente, tuttavia non riguarda le sue potenzialità nella matrice ma al di fuori di essa...
Punto 1 - Il fatto che Neo sia diventato un programma (al pari di tutti gli altri programmi delle macchine) e che non sia più un uomo è una teoria che, almeno adesso, non ha fondamento, se non per un tuo parere soggettivo!
Naturalmente anche io sono pronto ad accettare la tua teoria nel caso in cui tu riesca a dimostrarla.
Punto 2 - Mi sono espresso male quando ho detto che diventa l'eletto per gradi: è chiaro che i poteri dell'eletto sono già insiti in lui.
Questo però non vuol dire che egli ne abbia pienamente coscienza.
Neo capisce quali sono le sue reali capacità man mano che affronta nuove prove, nuove difficoltà! egli cioè acquista per gradi la consapevolezza dei suoi poteri. E proprio per questo, impara a volare solo dopo aver compreso altre funzioni.
Cita da Redeemer su 2 Gennaio 2005, 11:49Punto 1 - Ma certamente che è una mia teoria! D'altronde in questo topic di cosa si sta parlando se non di congetture sulla sorte di Neo'
E dacchè non è stata ancora confutata resto sui miei passi... 8)Punto 2 - Io accetto il tuo punto di vista, tuttavia, perdonami 😀 , continuo a non essere d'accordo... cioè il tuo discorso in parte può anche essere vero, ma in ogni caso i poteri di Neo hanno la loro base sul fatto che egli ha la capacità, ripeto, di impostare il codice di Matrix a suo favore sin da subito essendo l'Eletto e dunque destinato ad avere tali potenzialità, perciò, sin da subito, è realmente capace di avere qualsiasi abilità... è semplicemente un crackare programmi, il suo, non un allenamento!!
La tua affermazione "impara a volare dopo aver appreso altre funzioni" da cosa l'hai dedotta'! Non c'è nessun dettaglio che ti possa portare a tale conclusione!!
Punto 1 - Ma certamente che è una mia teoria! D'altronde in questo topic di cosa si sta parlando se non di congetture sulla sorte di Neo'
E dacchè non è stata ancora confutata resto sui miei passi... 8)
Punto 2 - Io accetto il tuo punto di vista, tuttavia, perdonami 😀 , continuo a non essere d'accordo... cioè il tuo discorso in parte può anche essere vero, ma in ogni caso i poteri di Neo hanno la loro base sul fatto che egli ha la capacità, ripeto, di impostare il codice di Matrix a suo favore sin da subito essendo l'Eletto e dunque destinato ad avere tali potenzialità, perciò, sin da subito, è realmente capace di avere qualsiasi abilità... è semplicemente un crackare programmi, il suo, non un allenamento!!
La tua affermazione "impara a volare dopo aver appreso altre funzioni" da cosa l'hai dedotta'! Non c'è nessun dettaglio che ti possa portare a tale conclusione!!
Cita da neve su 2 Gennaio 2005, 12:34La tua affermazione "impara a volare dopo aver appreso altre funzioni" da cosa l'hai dedotta'! Non c'è nessun dettaglio che ti possa portare a tale conclusione!!
Ma che stai dicendo''' 😯
Alla fine di "the Matrix'"
Ma che stai dicendo''' 😯
Cita da Redeemer su 2 Gennaio 2005, 12:38La tua affermazione "impara a volare dopo aver appreso altre funzioni" da cosa l'hai dedotta'! Non c'è nessun dettaglio che ti possa portare a tale conclusione!!
Ma che stai dicendo''' 😯
:' Cosa ho detto di male'! 😯
Non lo so, chiedi a Konte...
Ma che stai dicendo''' 😯
:' Cosa ho detto di male'! 😯
Non lo so, chiedi a Konte...
Cita da neve su 2 Gennaio 2005, 12:43non hai capito mi rieferivo alle tue affermazioni.
Non vedo perchè se i Wacho ci fanno vedere che Neo vola alla fine di "The matrix" e mantengono una certa cronologia, si debba per forza di cose stravolgerla, senza dimostrala.
non hai capito mi rieferivo alle tue affermazioni.
Non vedo perchè se i Wacho ci fanno vedere che Neo vola alla fine di "The matrix" e mantengono una certa cronologia, si debba per forza di cose stravolgerla, senza dimostrala.
Cita da Redeemer su 2 Gennaio 2005, 13:07non hai capito mi rieferivo alle tue affermazioni.
Non vedo perchè se i Wacho ci fanno vedere che Neo vola alla fine di "The matrix" e mantengono una certa cronologia, si debba per forza di cose stravolgerla, senza dimostrala."Senza dimostrarla"... nel mondo di Matrix molte cose sono lasciate al giàdizio di ognuno, non deve per forza esservi una spiegazione oggettiva a tutto! Se ti riferisci al finale del primo film IO ritengo che quella data voglia significare qualcosa di preciso e, in secundis, quelle frasi di Neo alla fine del primo film, in quel contesto, dal mio punto di vista non significano nulla, ancor di più dopo aver visto Matrix Reloaded e Matrix Revolutions... tutto qui... dunque io quella scena la collocherei dopo gli eventi del terzo film... che altre spiegazioni vuoi'!
Comunque io e Konte stavamo parlando di altro...
non hai capito mi rieferivo alle tue affermazioni.
"Senza dimostrarla"... nel mondo di Matrix molte cose sono lasciate al giàdizio di ognuno, non deve per forza esservi una spiegazione oggettiva a tutto! Se ti riferisci al finale del primo film IO ritengo che quella data voglia significare qualcosa di preciso e, in secundis, quelle frasi di Neo alla fine del primo film, in quel contesto, dal mio punto di vista non significano nulla, ancor di più dopo aver visto Matrix Reloaded e Matrix Revolutions... tutto qui... dunque io quella scena la collocherei dopo gli eventi del terzo film... che altre spiegazioni vuoi'!
Comunque io e Konte stavamo parlando di altro...
Cita da neve su 2 Gennaio 2005, 13:24invece non è così, ci sono molte più spiegazioni oggettive di quello che possa sembrare, nel senso che tutte le simbologie, allegorie, dettagli si concatenano alla perfezione.
invece non è così, ci sono molte più spiegazioni oggettive di quello che possa sembrare, nel senso che tutte le simbologie, allegorie, dettagli si concatenano alla perfezione.
Cita da Konte su 2 Gennaio 2005, 13:41Cercerò di essere più chiaro con alcuni esempi!
Neo è l'eletto in quanto "costruito" con la potenzialità di modificare il codice di The Matrix e in quanto tale, è da subito, potenzialmente in grado di fare tutte quelle cose tipiche dell'eletto.
Tuttavia egli non ne è pienamente cosciente! Non conosce fin da subito quali sono i suoi poteri.
Per comprenderli appieno, Neo deve inbattersi in determinate difficoltà che gli permetteranno, di volta in volta, di usare sempre nuove potenzialità.
Tali difficoltà sono appositamente predisposte affinchè il cammino dell'eletto verso la piena comprensione di sè sia attuato, permettendogli di arrivare alla sorgente.
In principio, Neo sfugge agli agenti, non sapendo che può sconfiggerli facilmente. Non sa ancora che non può morire in The Matrix e lo capisce solo quando Smith lo "uccide". Da qual momento comprende buona parte dei suoi poteri e sconfigge l'agente nemico.Quando scappa dagli agenti, pur essendo già in grado di volare, non sapeva che potesse farlo e quindi si limita a correre come un normale uomo. Capisce solo successivamente che può sfruttare il codice di The Matrix anche per volare e comincia a farlo.
Non sa ancora, invece, che può rianimare una persona riattivandone il cuore con le mani. Capisce di poterlo fare solo perchè Trinity muore e la sua disperazione lo porta a provarci.
Ecc. ecc. ecc.
Neo quindi, pur essendo dotato sin dall'inizio dei suoi poteri, li comprende (e li usa) per gradi secondo un percorso di apprendimeto e di comprensione che è anche altamente simbolico e che lo porterà solo alla fine alla vera consapevolezza!
Spero adesso di essere stato più chiaro! 😉
Cercerò di essere più chiaro con alcuni esempi!
Neo è l'eletto in quanto "costruito" con la potenzialità di modificare il codice di The Matrix e in quanto tale, è da subito, potenzialmente in grado di fare tutte quelle cose tipiche dell'eletto.
Tuttavia egli non ne è pienamente cosciente! Non conosce fin da subito quali sono i suoi poteri.
Per comprenderli appieno, Neo deve inbattersi in determinate difficoltà che gli permetteranno, di volta in volta, di usare sempre nuove potenzialità.
Tali difficoltà sono appositamente predisposte affinchè il cammino dell'eletto verso la piena comprensione di sè sia attuato, permettendogli di arrivare alla sorgente.
In principio, Neo sfugge agli agenti, non sapendo che può sconfiggerli facilmente. Non sa ancora che non può morire in The Matrix e lo capisce solo quando Smith lo "uccide". Da qual momento comprende buona parte dei suoi poteri e sconfigge l'agente nemico.
Quando scappa dagli agenti, pur essendo già in grado di volare, non sapeva che potesse farlo e quindi si limita a correre come un normale uomo. Capisce solo successivamente che può sfruttare il codice di The Matrix anche per volare e comincia a farlo.
Non sa ancora, invece, che può rianimare una persona riattivandone il cuore con le mani. Capisce di poterlo fare solo perchè Trinity muore e la sua disperazione lo porta a provarci.
Ecc. ecc. ecc.
Neo quindi, pur essendo dotato sin dall'inizio dei suoi poteri, li comprende (e li usa) per gradi secondo un percorso di apprendimeto e di comprensione che è anche altamente simbolico e che lo porterà solo alla fine alla vera consapevolezza!
Spero adesso di essere stato più chiaro! 😉
Cita da Redeemer su 2 Gennaio 2005, 13:54Per lui si tratta semplicemente di raggiàngerne la consapevolezza... non di imparare ad esserne in grado (come hai detto prima :devil: ), già lo è... è questo ciò che vuoi dire' Allora sì, mi trovi d'accordo... 😀
Per lui si tratta semplicemente di raggiàngerne la consapevolezza... non di imparare ad esserne in grado (come hai detto prima :devil: ), già lo è... è questo ciò che vuoi dire' Allora sì, mi trovi d'accordo... 😀
Cita da N4mal87 su 2 Gennaio 2005, 14:13Io non credo assolutamente che Neo sia morto...io credo che tornerà...ricordate nel primo The Matrix che dice'
Neo:[color=green:fcfee8573d] So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente, quello che non volete che vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile.
Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro.[/color:fcfee8573d]
Andiamo!!!! non può finire così il revolution!!
Io non credo assolutamente che Neo sia morto...io credo che tornerà...ricordate nel primo The Matrix che dice'
Neo:[color=green:fcfee8573d] So che mi state ascoltando, avverto la vostra presenza. So che avete paura di noi, paura di cambiare. Io non conosco il futuro, non sono venuto qui a dirvi come andrà a finire, sono venuto a dirvi come comincerà. Adesso appenderò il telefono e farò vedere a tutta questa gente, quello che non volete che vedano. Mostrerò loro un mondo senza di voi, un mondo senza regole e controlli, senza frontiere e confini. Un mondo in cui tutto è possibile.
Quello che accadrà dopo, dipenderà da voi e da loro.[/color:fcfee8573d]
Andiamo!!!! non può finire così il revolution!!