WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

A Scanner Darkly!

Il punto esclamativo è perchè non vedo fottutamente l'ora! Ecco finalmente il teaser trailer! http://www.ifilm.com/ifilmdetail/2665143'htv=12&htv=12&htv=12

riassunto per chi si è perso le puntate precedenti: è di un pò di mesi fa (forse un anno) la notizia che Keanu Reeves sarebbe stato coinvolto in un progetto in rotoscope diretto da Richard Linklater, prodotto da George Clooney ed altri, tratto da un libro di Philip K. Dick (adattato da Linklater). Richard non è nuovo al rotoscope (tecnica usata anche nel suo precedente Waching Life, per farla breve è quella usata prue per l'aniThe Matrix Kid's Story, almeno in parte, sostanzialmente il film è prima girato in digitale e poi "ricalcato" con l'ausilio del computer, ci si basa sul film per fare un cartone animato insomma, usando la fantasia per caratterizzare graficamente situazioni, personaggi, ecc)., e io sono un ENORME fan di Waching Life (e di tutti i suoi film se è per questo). Un film con Keanu "Neo" Reeves protagonista, tratto da dick, in rotoscope e con Linklater a orchestrare tutto è un sogno per me che diventa realtà!

E ora finalmente un trailer! Gustatevelo perchè è davvero bello, e se vi capita guardatevi Waching Life, ne vale la pena (se avete un pò di pazienza, non è proprio un film d'azione, ma è il film che più mi ha ispirato a leggere filosofia e a pormi molte domande, insieme a Matrix, di tutti quelli che ho visto, non fatevi buttare giù dalla prima mezzoretta che è pesante, dopo diventa avvincente!)

Veramente notevole! Lo stile fumettato per il trailer è una scovata molto originale. Qui avete un mio articolo sul libro di Dick:

http://www.whatisthematrix.it/article173.html&mode=&order=0&thold=0

Devo dire che il film mi attira molto e non lo perderò assolutamente, aggiàngo inoltre che la resa fumettosa è molto più bella di quella che mi aspettavo, ma per contro devo dire che potrebbe essere una scelta se mi permettete il termine poco commerciale, utilizzare questo effetto sicuramente è un'iniziativa originale, però potrebbe far storcere il naso a più'non so' non vorrei che venisse recepito male.
Cmq lo vedrò ad ogni costo questo movie, Dick+Keanu non sono da farseli sfuggire assolutamente. :ok:

Sconsiglio vivamente di non leggere il trafiletto anteprima pubblicato sul ultimo numero di Ciak, perché quei 'Biiiiiip' hanno scritto il finale della storia e me lo hanno rovinato, quindi l'unica speranza che mi rimane è che il finale proposto nel film sia differente da quello del libro. 🙁

Inoltre vorrei far notare che il trailer ha come sottofondo musicale la canzone degli AniThe Matrix 'Beauty Never Fades -AniThe Matrix Edit-' 😛

Sconsiglio vivamente di non leggere il trafiletto anteprima pubblicato sul ultimo numero di Ciak, perché quei 'Biiiiiip' hanno scritto il finale della storia e me lo hanno rovinato

LOL!!! 😆 :mrgreen: :rosik:

Ok ok scusa ma non ho potuto resistere.

.....

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Davvero forte! A me il risultato di Kid's story non era piaciuto ma questo sembra mooolto più bello.

Comunque ho notato che il signor Reeves sta avendo più trasposizioni di qualsiasi altro attore 🙂 il suo volto è stato riportato in fumetti (Costantine), cartoni (animatrix), videogiochi (The path of Neo), poi è un musicista, sta occupando quasi tutti i media possibili ^^.

mettiamo un pò di puntini sulle i ^_^ lo "stile fumettato" non è solo per il trailer e si tratta del rotoscope di cui parlavo sopra, il film sarà tutto così. Il volto di Reeves non è mai stato riportato in fumetti, Constantine è tratto da un fumetto ma il suo volto non è lo stesso ^_^ Negli AniThe Matrix Neo appare solo per un attimo in Kid's Story, ad ogni modo è stato ritratto per un momento pure in Enter The Matrix. Sul fatto poi che la trovata sia non commerciale sono d'accordo, ma un film del genere ha anche un budget molto basso (relativamente), non c'è bisogno di fare incassi da Matrix per avere un introito considerevole 🙂

E ribadisco, guardatevi assolutamente Waching Life! 😀

Il volto di Reeves non è mai stato riportato in fumetti, Constantine è tratto da un fumetto ma il suo volto non è lo stesso ^_^

...ma io nn mi riferivo ad Hellblazer....io dicevo a questo:
http://n3mo.altervista.org/private/Costantine.JPG
Constantine Movie Adaptation

e comunque io intendevo tutte le riproduzioni del volto di Reeves, e in Kid's Story, anche se è poco illuminato e sfocato, si intravede il suo volto ^^.

infatti è quello che ho detto 🙂
Si può dire che Reeves sia apparso brevemente nei cartoni (chid's story, come ho già detto) e meno brevemente nei videogame (volendo ci sarebbe pure il gioco di Constantine, i vecchi videogame su Bill e Ted, e forse anche qualcosa su Johnny Mnemonic che è caduta nel dimenticatoio), ma per i fumetti proprio no ^_^
EDIT: mi ricredo, per l'esattezza è apparso come Neo nel fumetto di Kaare Andrews in Matrix Comics vol. 2 🙂

N3mo intende dire che è stato fatto un fumetto speciale di Constatine dove il protagonista ha proprio il volto di Keanu Reeves.
Il fumetto è stato appositamente creato in virtù dell'uscita nelle sale del film.
Titolo del fumetto: "Constantine Movie Adaptation".

a, beh, dovevo immaginarlo ^_^ che titolo originale!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com