WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Adesso vi spiego come funziona il mondo.
Cita da temetnosce su 16 Gennaio 2004, 16:23Siamo identificati in tutto ciò che ci circonda, siamo identificati con la nostra collera, col nostro orgoglio, con l'ingordigia ed il bisogno di affermarci, di scalare la vetta, di diventare importanti, di essere apprezzati da tutti, ma soprattutto siamo meccanici, siamo macchine umane.
Subiamo l'influenza esterna incapaci di vedere la realtà perché siamo addormentati.
Mi fai venire in mente "Uno , nessuno, centomila" di Pirandello. Siamo identificati per come ci vedono gli altri, o dentro di noi sappiamo riconoscere la nostra vera unicità'
Hai ragione siamo addormentati e ci consideriamo in base a ciò che dicono di noi, che vedono in noi. Solo se ci svegliamo, potremo conoscere la verità. 😯
Siamo identificati in tutto ciò che ci circonda, siamo identificati con la nostra collera, col nostro orgoglio, con l'ingordigia ed il bisogno di affermarci, di scalare la vetta, di diventare importanti, di essere apprezzati da tutti, ma soprattutto siamo meccanici, siamo macchine umane.
Subiamo l'influenza esterna incapaci di vedere la realtà perché siamo addormentati.
Mi fai venire in mente "Uno , nessuno, centomila" di Pirandello. Siamo identificati per come ci vedono gli altri, o dentro di noi sappiamo riconoscere la nostra vera unicità'
Hai ragione siamo addormentati e ci consideriamo in base a ciò che dicono di noi, che vedono in noi. Solo se ci svegliamo, potremo conoscere la verità. 😯
Cita da hard1 su 12 Febbraio 2004, 15:06Prendo spunto da keanu e inizio a rispolverare i vecchi topic così per sapere che cosa ne pensano i nuovi abitanti di Zion!!
Prendo spunto da keanu e inizio a rispolverare i vecchi topic così per sapere che cosa ne pensano i nuovi abitanti di Zion!!
Cita da Canon su 12 Febbraio 2004, 16:19Er..... 😯
Io non so più cosa pensare. Mi avete talmente aggrovigliato in tutti questi ragionamenti che la mia mente ha cancellato tutto e adesso riesco a pensare solo una cosa:
E se i Wachowschi (perdonatemi se ho fatto errori di spelling) sapessero di più di quanto si crede'
Voglio dire: io li ho sempre considerati semplicemente due registi geniali, ma se sapessero di più' Se tutto il film fosse non solo la loro fantasia e immaginazione, ma qualcosa che hanno verificato di persona, che loro sanno ' Vi prego di schiarirmi le idee.
Er..... 😯
Io non so più cosa pensare. Mi avete talmente aggrovigliato in tutti questi ragionamenti che la mia mente ha cancellato tutto e adesso riesco a pensare solo una cosa:
E se i Wachowschi (perdonatemi se ho fatto errori di spelling) sapessero di più di quanto si crede'
Voglio dire: io li ho sempre considerati semplicemente due registi geniali, ma se sapessero di più' Se tutto il film fosse non solo la loro fantasia e immaginazione, ma qualcosa che hanno verificato di persona, che loro sanno ' Vi prego di schiarirmi le idee.
Cita da Neo1o1 su 12 Febbraio 2004, 16:36Prendo spunto da keanu e inizio a rispolverare i vecchi topic così per sapere che cosa ne pensano i nuovi abitanti di Zion!!
[color=#00ff00:d75d4dad64]Ho già risposto nell'altro topic, comunque...
Penso che Matrix non esista, o almeno non sia dimostrabile, e senza prove...
Penso che Matrix (l'idea concettuale!) è intorno a noi: quando ci svegliamo, quando andiamo a lavoro/scuola, quando "viviamo" la nostra intimità, quando c'è qualcosa che non quadra e non sai il perchè...
Penso che Matrix (il film!!!) sia una traccia! Sia la risposta a tutte le domande che ci vengono poste nella vita!
Le risposte concrete che ci fornisce non sono quelle riguardo la realtà virtuale, ma sono quelle sulla CASUALITA', sul TEMETNOSCE, sul senso di inadeguatezza che in alcuni momenti ci logora da dentro, sulla FIDUCIA e il RISPETTO , sull'AMICIZIA, sull'AMORE e su tutto quello che di analogo ci capita quotidianamente...
Penso sia questo il VALORE aggiànto di Matrix!
Penso sia questo quello che lo rende VERAMENTE speciale!Penso anche che il sapere tutto questo ci rende tutti degli Eletti disillusi, dei personaggi moderni degni del miglior Svevo... e questo penso sia ancora più triste del fatto che Matrix non esista(')!
A volte (soprattutto quando mi capitava di parlare di Matrix fuori da questo forum) invidio chi non ha questo genere di sensibilità... chi nella vita si pone poche domande per paura delle risposte... o per paura di essere "diverso"... le invidio perchè avranno una vita (apparentemente!) serena ed equilibrata...
Poi mi riprendo e capisco che queste persone non credono in niente (a parte il lavoro, la famiglia e le "sterili" birre al pub) e penso che questo sia "sopravvivere"!
Personalmente ho un'idea molto chiara di quello che è la VITA e di quella che VOGLIO fare... naturalmente nel massimo rispetto altrui (non fare agli altri quello che non vorresti facessero a te!)!
Personalmente credo mooolto di + nell'astrologia (non negli oroscopi del giornale!) che nel destino ma penso che alcune SCELTE siano pre-stabilite... dal nostro carattere e dal nostro inconscio... COMPRENDERLE in anticipo spetta a NOI!
Scontato il fatto che Matrix non è il requisito UNICO per constatare questo genere di sensibilità, ma personalmente è quello che mi tocca maggiormente!Forse sono OT (vd. Matrix esiste veramente')... o forse stiamo parlando della stessa cosa'! [/color:d75d4dad64]
Prendo spunto da keanu e inizio a rispolverare i vecchi topic così per sapere che cosa ne pensano i nuovi abitanti di Zion!!
[color=#00ff00:d75d4dad64]Ho già risposto nell'altro topic, comunque...
Penso che Matrix non esista, o almeno non sia dimostrabile, e senza prove...
Penso che Matrix (l'idea concettuale!) è intorno a noi: quando ci svegliamo, quando andiamo a lavoro/scuola, quando "viviamo" la nostra intimità, quando c'è qualcosa che non quadra e non sai il perchè...
Penso che Matrix (il film!!!) sia una traccia! Sia la risposta a tutte le domande che ci vengono poste nella vita!
Le risposte concrete che ci fornisce non sono quelle riguardo la realtà virtuale, ma sono quelle sulla CASUALITA', sul TEMETNOSCE, sul senso di inadeguatezza che in alcuni momenti ci logora da dentro, sulla FIDUCIA e il RISPETTO , sull'AMICIZIA, sull'AMORE e su tutto quello che di analogo ci capita quotidianamente...
Penso sia questo il VALORE aggiànto di Matrix!
Penso sia questo quello che lo rende VERAMENTE speciale!
Penso anche che il sapere tutto questo ci rende tutti degli Eletti disillusi, dei personaggi moderni degni del miglior Svevo... e questo penso sia ancora più triste del fatto che Matrix non esista(')!
A volte (soprattutto quando mi capitava di parlare di Matrix fuori da questo forum) invidio chi non ha questo genere di sensibilità... chi nella vita si pone poche domande per paura delle risposte... o per paura di essere "diverso"... le invidio perchè avranno una vita (apparentemente!) serena ed equilibrata...
Poi mi riprendo e capisco che queste persone non credono in niente (a parte il lavoro, la famiglia e le "sterili" birre al pub) e penso che questo sia "sopravvivere"!
Personalmente ho un'idea molto chiara di quello che è la VITA e di quella che VOGLIO fare... naturalmente nel massimo rispetto altrui (non fare agli altri quello che non vorresti facessero a te!)!
Personalmente credo mooolto di + nell'astrologia (non negli oroscopi del giornale!) che nel destino ma penso che alcune SCELTE siano pre-stabilite... dal nostro carattere e dal nostro inconscio... COMPRENDERLE in anticipo spetta a NOI!
Scontato il fatto che Matrix non è il requisito UNICO per constatare questo genere di sensibilità, ma personalmente è quello che mi tocca maggiormente!
Forse sono OT (vd. Matrix esiste veramente')... o forse stiamo parlando della stessa cosa'! [/color:d75d4dad64]
Cita da MidnightAngel su 12 Febbraio 2004, 16:56Ehehhe... questo topic è strettamente collegato al topic "e se The Matrix esistesse veramente'"
Per come la vedo io il libero arbitrio non esiste. E se non esiste il libero arbitrio esiste "matrix".
La nostra The Matrix non è quella del film ma è altrettanto strisciante.
Matrix è la nostra società e le sue leggi non scritte. Leggi che ti sommergono si dalla tua nascita e che ti impediscono di vivere come davvero vorresti. Chi trasgredisce queste leggi è "diverso" quindi viene emarginato dalla società.
La società dice che "tu donna per essere donna devi necessariamente procreare" (comandamento che non è applicato all'altro sesso), "tu uomo devi essere forte e mai piangere", "tu devi pensarla così", "tu devi mettere quel vestito, quella scarole-playera, quel pantalone".. e si può continuare all'infinito.
E allora il mondo funziona così. Nasci, vivi, fai quello che fanno tutti e muori. E' una catena di produzione, un'industria del "common sense" e della "common people".Questo è quanto.
Ma noi che possiamo fare per vivere liberi se liberi non siamo'
Io posso parlare solo per la mia esperienza.
Recentemente ho deciso che la mia vita, che io stessa devo cambiare.
Ricostruire me stessa per prendere nella mani la mia vita ed arrivare ad una svolta.
Imparare a conoscere ogni lato di me, distruggere l'idea che hanno gli altri di me e rivivere ex novo esattamente come io desidero. Avere la consapevolezza di poter essere qualsiasi cosa ed essere al tempo stesso niente.
Essere folle per la massa ma sana dentro.
Vivere sencondo i miei principi e non quelli degli altri o quelli convenzionali.
Ho vissuto impringionata in un bozzolo per 23 anni. Per me essere liberi significa uscire da quel bozzolo.
In barba "al systema" che cerca di controllarmi e di volermi in un determinato modo. Si fotta! 😉Ps. non so cosa siano le coincidenze..in vita mia non ne ho mai viste.. forse The Matrix il film è una coincidenza.. boh
Ehehhe... questo topic è strettamente collegato al topic "e se The Matrix esistesse veramente'"
Per come la vedo io il libero arbitrio non esiste. E se non esiste il libero arbitrio esiste "matrix".
La nostra The Matrix non è quella del film ma è altrettanto strisciante.
Matrix è la nostra società e le sue leggi non scritte. Leggi che ti sommergono si dalla tua nascita e che ti impediscono di vivere come davvero vorresti. Chi trasgredisce queste leggi è "diverso" quindi viene emarginato dalla società.
La società dice che "tu donna per essere donna devi necessariamente procreare" (comandamento che non è applicato all'altro sesso), "tu uomo devi essere forte e mai piangere", "tu devi pensarla così", "tu devi mettere quel vestito, quella scarole-playera, quel pantalone".. e si può continuare all'infinito.
E allora il mondo funziona così. Nasci, vivi, fai quello che fanno tutti e muori. E' una catena di produzione, un'industria del "common sense" e della "common people".
Questo è quanto.
Ma noi che possiamo fare per vivere liberi se liberi non siamo'
Io posso parlare solo per la mia esperienza.
Recentemente ho deciso che la mia vita, che io stessa devo cambiare.
Ricostruire me stessa per prendere nella mani la mia vita ed arrivare ad una svolta.
Imparare a conoscere ogni lato di me, distruggere l'idea che hanno gli altri di me e rivivere ex novo esattamente come io desidero. Avere la consapevolezza di poter essere qualsiasi cosa ed essere al tempo stesso niente.
Essere folle per la massa ma sana dentro.
Vivere sencondo i miei principi e non quelli degli altri o quelli convenzionali.
Ho vissuto impringionata in un bozzolo per 23 anni. Per me essere liberi significa uscire da quel bozzolo.
In barba "al systema" che cerca di controllarmi e di volermi in un determinato modo. Si fotta! 😉
Ps. non so cosa siano le coincidenze..in vita mia non ne ho mai viste.. forse The Matrix il film è una coincidenza.. boh
Cita da hard1 su 12 Febbraio 2004, 17:04Personalmente credo mooolto di + nell'astrologia (non negli oroscopi del giornale!) che nel destino ma penso che alcune SCELTE siano pre-stabilite... dal nostro carattere e dal nostro inconscio... COMPRENDERLE in anticipo spetta a NOI!
Scontato il fatto che Matrix non è il requisito UNICO per constatare questo genere di sensibilità, ma personalmente è quello che mi tocca maggiormente!Tutte le scelte sono prestabilite dal carattere. E' ovvio che se faccio o non faccio una cosa dipende al 99% dal mio carattere. Il punto è un altro. Tu credi nell'astrologia dici. Benissimo. Credi quindi che in base all'influsso delle stelle (sotto quali stelle sei nato, il tuo segno il tuo ascendente.... ecc) tu sia "guidato" a prendere alcune decisioni. E non è controllo questo'' 😯
Forse il tuo "matrix" è questo per alcuni può essere la religione e così via. Non prendere nella frase "The Matrix esiste" la parola The Matrix come la vediamo nel film. La mia domanda intende questo: "esiste qualcosa (o qualcuno) che ci controlla anche parzialmente'". Io lo chiamo The Matrix per non dare altre definizioni ma ripeto, c'è chi lo chiama religione, astrologia, istinto... 😉
Forse sono OT (vd. Matrix esiste veramente')... o forse stiamo parlando della stessa cosa'!
Bè la prima parte del tuo post era un pò OT ma poi per il resto va benissimo!! 😉
Scontato il fatto che Matrix non è il requisito UNICO per constatare questo genere di sensibilità, ma personalmente è quello che mi tocca maggiormente!
Tutte le scelte sono prestabilite dal carattere. E' ovvio che se faccio o non faccio una cosa dipende al 99% dal mio carattere. Il punto è un altro. Tu credi nell'astrologia dici. Benissimo. Credi quindi che in base all'influsso delle stelle (sotto quali stelle sei nato, il tuo segno il tuo ascendente.... ecc) tu sia "guidato" a prendere alcune decisioni. E non è controllo questo'' 😯
Forse il tuo "matrix" è questo per alcuni può essere la religione e così via. Non prendere nella frase "The Matrix esiste" la parola The Matrix come la vediamo nel film. La mia domanda intende questo: "esiste qualcosa (o qualcuno) che ci controlla anche parzialmente'". Io lo chiamo The Matrix per non dare altre definizioni ma ripeto, c'è chi lo chiama religione, astrologia, istinto... 😉
Forse sono OT (vd. Matrix esiste veramente')... o forse stiamo parlando della stessa cosa'!
Bè la prima parte del tuo post era un pò OT ma poi per il resto va benissimo!! 😉
Cita da Canon su 13 Febbraio 2004, 14:50Secondo me è difficile che qualcuno ci controlli. D'altronde la psiche umana è profonda e contorta, e a volte nemmeno la persona stessa riesce a sapere delle cose su se stesso. Non vedo come qualcosa ci potrebbe condizionare quindi. Se qualcosa ci stesse condizionando non credo che ci permetterebbe di scriverre in questo forum, il cui scopo è quello di arrivare ad una conclusione. O fforse riuscirebbe ad impedirlo.
Secondo me è difficile che qualcuno ci controlli. D'altronde la psiche umana è profonda e contorta, e a volte nemmeno la persona stessa riesce a sapere delle cose su se stesso. Non vedo come qualcosa ci potrebbe condizionare quindi. Se qualcosa ci stesse condizionando non credo che ci permetterebbe di scriverre in questo forum, il cui scopo è quello di arrivare ad una conclusione. O fforse riuscirebbe ad impedirlo.
Cita da hard1 su 13 Febbraio 2004, 14:54Posto che riusciremmo mai, ad arrivare ad una conclusione!!
I nostri post su questo topic (anche su quello "The Matrix esiste veramente") sono come un cane che si morde la coda. O arriva qualcuno che ci dice "guarda è così ho le prove" o continuiamo a ipotizzare senza cavare un ragno dal buco!! 😉
Posto che riusciremmo mai, ad arrivare ad una conclusione!!
I nostri post su questo topic (anche su quello "The Matrix esiste veramente") sono come un cane che si morde la coda. O arriva qualcuno che ci dice "guarda è così ho le prove" o continuiamo a ipotizzare senza cavare un ragno dal buco!! 😉
Cita da Konte su 13 Febbraio 2004, 15:30Matrix è la nostra società e le sue leggi non scritte....
Pienamente in accordo con l'angelo di mezzanotte...Noi non siamo qui perchè siamo liberi, siamo qui perchè non siamo liberi!!!
Matrix è la nostra società e le sue leggi non scritte....
Pienamente in accordo con l'angelo di mezzanotte...Noi non siamo qui perchè siamo liberi, siamo qui perchè non siamo liberi!!!
Cita da Neo1o1 su 13 Febbraio 2004, 15:48Posto che riusciremmo mai, ad arrivare ad una conclusione!!
[color=#00ff00:f158674761]Giusto! 😉
Da ieri sto pensando a un topic per arrivare a una conclusione "comune" (naturalmente col permesso dei modS e adminS! ) e per Lunedì dovrebbe essere pronta la mia proposta!Cosa ne pensate' Giusto'!... sbagliato'!... v'importàna s##a'!
P.S. Purtroppo il PC a casa è OUT e nel week-end sarà difficile... ma non impossibile! 8)
[/color:f158674761]
Posto che riusciremmo mai, ad arrivare ad una conclusione!!
[color=#00ff00:f158674761]Giusto! 😉
Da ieri sto pensando a un topic per arrivare a una conclusione "comune" (naturalmente col permesso dei modS e adminS! ) e per Lunedì dovrebbe essere pronta la mia proposta!
Cosa ne pensate' Giusto'!... sbagliato'!... v'importàna s##a'!
P.S. Purtroppo il PC a casa è OUT e nel week-end sarà difficile... ma non impossibile! 8)
[/color:f158674761]