WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Aiuto Veloce: Acquisto Portatile
Cita da ivan_eletto su 21 Novembre 2006, 17:16Ciao ragazzi!
Scusate per il topic aperto ad esclusivo scopo personale, ma ho un problema... Il mio portatile acquistato 3 anni fa è ormai diventato obsoleto! Ho già formattato alcune volte ma è sempre sovraccarico, la ventola parte in quinta, si surriscalda, si spegne, è lento, ecc ecc. Beh, in breve, ho bisogno di un nuovo portatile. sono all'uni adesso e prendere appunti su pc è molto comodo in quanto sono molto più veloce e ordinato che con la scrittura a mano! Vi chiedo quindi consiglio per un acquisto che possegga le seguenti caratteristiche:-Buon rapporto qualità prezzo
-Autonomia che mi permetta di tenerlo acceso al giorno per 6-7 lezioni da 45 min (4-5 ore)
-Silenzioso (niente tastini che fanno TIK TIK TIK!!! o ventola superrumorosa)
-Non troppo grosso e pesante
-Le cose di base (SO win, masterizzatore doved, 3-4 usb, scheda rete wireless inclusa
Avevo visto un bel modello della dell (xps) con webcam integrata, poi alcuni acer... Cosa dite' Grazie boyz!!!
Ciao ragazzi!
Scusate per il topic aperto ad esclusivo scopo personale, ma ho un problema... Il mio portatile acquistato 3 anni fa è ormai diventato obsoleto! Ho già formattato alcune volte ma è sempre sovraccarico, la ventola parte in quinta, si surriscalda, si spegne, è lento, ecc ecc. Beh, in breve, ho bisogno di un nuovo portatile. sono all'uni adesso e prendere appunti su pc è molto comodo in quanto sono molto più veloce e ordinato che con la scrittura a mano! Vi chiedo quindi consiglio per un acquisto che possegga le seguenti caratteristiche:
-Buon rapporto qualità prezzo
-Autonomia che mi permetta di tenerlo acceso al giorno per 6-7 lezioni da 45 min (4-5 ore)
-Silenzioso (niente tastini che fanno TIK TIK TIK!!! o ventola superrumorosa)
-Non troppo grosso e pesante
-Le cose di base (SO win, masterizzatore doved, 3-4 usb, scheda rete wireless inclusa
Avevo visto un bel modello della dell (xps) con webcam integrata, poi alcuni acer... Cosa dite' Grazie boyz!!!
Cita da Adam_Burton su 21 Novembre 2006, 18:32Punta diretto su un Asus www.asus.it
vai nella sezione listini e scegli il tuo modello :ok:
Punta diretto su un Asus http://www.asus.it
vai nella sezione listini e scegli il tuo modello :ok:
Cita da ivan_eletto su 21 Novembre 2006, 18:40Rapidissimo Gabry, come al solito...
Qlcno che vuole dire "Nooo ivan non prendere un asus, meglio un...!" '''
Rapidissimo Gabry, come al solito...
Qlcno che vuole dire "Nooo ivan non prendere un asus, meglio un...!" '''
Cita da Adam_Burton su 21 Novembre 2006, 18:48Fidati, gli asus hanno sopportato i test nelle condizioni più avverse, e sono più o meno soprvissuti a latte(sopratutto ) e a neve......
Credo che sia un chiaro segno di affidabiltà
Fidati, gli asus hanno sopportato i test nelle condizioni più avverse, e sono più o meno soprvissuti a latte(sopratutto ) e a neve......
Credo che sia un chiaro segno di affidabiltà
Cita da neve su 21 Novembre 2006, 18:53Sapevo che l'avresti scritto
Funziona ancora lo sai' Fra un pò, però, lo devo ripulire. Troppa roba e troppi programmi che non uso.
Sapevo che l'avresti scritto
Funziona ancora lo sai' Fra un pò, però, lo devo ripulire. Troppa roba e troppi programmi che non uso.
Cita da ivan_eletto su 21 Novembre 2006, 19:20😳
Cavoli... certo che alcune offerte son davvero allettanti, però mi perdo nei modelli! Beeeelli quelli con gia la webcam integrata... Cavoli... Imbarazzo della scelta... Devo proprio studiarci dietro!
😳
Cavoli... certo che alcune offerte son davvero allettanti, però mi perdo nei modelli! Beeeelli quelli con gia la webcam integrata... Cavoli... Imbarazzo della scelta... Devo proprio studiarci dietro!
Cita da neve su 22 Novembre 2006, 0:06-__________________________-
-__________________________-
Cita da ivan_eletto su 28 Novembre 2006, 17:04Ragazzi, mi spiace ma non seguirò la vostra proposta... Punto sul piccolo xps di dell
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1210'c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1
Qlcno ci darebbe un'occhiata' A me piace per estetica e in fatto di prestazioni da quel che ci capisco mi sembra buono per il prezzo... Naturalmente potrei attaccarci la componenti, ma non mi serve niente di esagerato.
Pensavo di farci montare il Processore Intel® CoreTM 2 Duo T7200 (2,00 GHz, cache da 4 MB, FSB da 667 MHz), e 1gb di RAM...
Ragazzi, mi spiace ma non seguirò la vostra proposta... Punto sul piccolo xps di dell
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xpsnb_m1210'c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1
Qlcno ci darebbe un'occhiata' A me piace per estetica e in fatto di prestazioni da quel che ci capisco mi sembra buono per il prezzo... Naturalmente potrei attaccarci la componenti, ma non mi serve niente di esagerato.
Pensavo di farci montare il Processore Intel® CoreTM 2 Duo T7200 (2,00 GHz, cache da 4 MB, FSB da 667 MHz), e 1gb di RAM...
Cita da hard1 su 29 Novembre 2006, 10:37Sono in una condizione simile a quella del mitico Ivan. Solo che le esigenze sono diverse.
Oltre ad una ricerca nel web (ho cercato HP, Asus, Acer e Dell) volevo qualche dritta visto che la maggior parte di voi ne sa più di me.Le esigenze (insindacabili) sono queste:
- Connessione wireless
- Minimo 1 Gb di RAM
- Masterizzatore DL (ma ormai ce l'hanno tutti)Per quanto riguarda il processore io sono sempre andato (sia col notebook sia col desktop) di AMD (senza problemi), ma onestamente non so quale sia meglio. Che dite'
Per quanto concerne la scheda grafica è meglio una Nvidia o una ATI' Almeno mi servirebbe un 128 Mb dedicati, non credo sia ottimale averla condivisa. Sbaglio'Il Notebook mi serve per lavoro, contate quindi che dovrà supportare 2-3 programmi aperti (non di grafica, ma di contabilità e simili) e dovrà avere uno schermo di almeno 15,4 pollici (17 sarebbe ottimale).
Non è importante che sia eccessivamente piccolo o leggero (gli spostamenti ci saranno ma non così frequenti), l'importante è che sia affidabile e veloce.
Budget: 1200 Eurozzi.
Azzie!
Sono in una condizione simile a quella del mitico Ivan. Solo che le esigenze sono diverse.
Oltre ad una ricerca nel web (ho cercato HP, Asus, Acer e Dell) volevo qualche dritta visto che la maggior parte di voi ne sa più di me.
Le esigenze (insindacabili) sono queste:
- Connessione wireless
- Minimo 1 Gb di RAM
- Masterizzatore DL (ma ormai ce l'hanno tutti)
Per quanto riguarda il processore io sono sempre andato (sia col notebook sia col desktop) di AMD (senza problemi), ma onestamente non so quale sia meglio. Che dite'
Per quanto concerne la scheda grafica è meglio una Nvidia o una ATI' Almeno mi servirebbe un 128 Mb dedicati, non credo sia ottimale averla condivisa. Sbaglio'
Il Notebook mi serve per lavoro, contate quindi che dovrà supportare 2-3 programmi aperti (non di grafica, ma di contabilità e simili) e dovrà avere uno schermo di almeno 15,4 pollici (17 sarebbe ottimale).
Non è importante che sia eccessivamente piccolo o leggero (gli spostamenti ci saranno ma non così frequenti), l'importante è che sia affidabile e veloce.
Budget: 1200 Eurozzi.
Azzie!
Cita da bongo su 30 Novembre 2006, 22:02Macbook Pro, ci metti windows e ci gira meglio di quelle schifezze inguardabili Dell/Asus e compagnia. Poi provi OS X e dopo una settimana riporti la licenza di Winzozz a Bill Gates.
Macbook Pro, ci metti windows e ci gira meglio di quelle schifezze inguardabili Dell/Asus e compagnia. Poi provi OS X e dopo una settimana riporti la licenza di Winzozz a Bill Gates.