WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Aiuto Veloce: Acquisto Portatile

Poi provi OS X.

Curiosità... visto che siamo in tema mac e SO alternativi... ci sono ancora problemi nel reperire software compatibili o no' (mi riferisco sopratutto a mac e linux)

(mi ricordo che (qualche vita fa) molti programmi nati per win non riuscivano a girarci..).

Bongo visto che mi pare tu abbia il portatile mac di cui parli, più o meno su che fascia di prezzo si stabilisce'
E' vero che è acquistabile direttamente da Apple con configurazione a piacimento (tipo Dell insommma)'

Macbook Pro, ci metti windows e ci gira meglio di quelle schifezze inguardabili Dell/Asus e compagnia. Poi provi OS X e dopo una settimana riporti la licenza di Winzozz a Bill Gates.

e poi come faccio a giocare a world of warcraft o mxo' 😛

Macbook Pro, ci metti windows e ci gira meglio di quelle schifezze inguardabili Dell/Asus e compagnia. Poi provi OS X e dopo una settimana riporti la licenza di Winzozz a Bill Gates.

Ottimo consiglio. Risponde ai requisiti tranne per il prezzo che va un pò su. Siamo dai 2000 EUro in su.

Ho inviato ieri la mail di pre comanda alla dell.... attendo che mi rispondano ora con una buona offerta!

Le esigenze (insindacabili) sono queste:

- Connessione wireless
- Minimo 1 Gb di RAM
- Masterizzatore DL (ma ormai ce l'hanno tutti)

Per quanto riguarda il processore io sono sempre andato (sia col notebook sia col desktop) di AMD (senza problemi), ma onestamente non so quale sia meglio. Che dite'
Per quanto concerne la scheda grafica è meglio una Nvidia o una ATI' Almeno mi servirebbe un 128 Mb dedicati, non credo sia ottimale averla condivisa. Sbaglio'

Il Notebook mi serve per lavoro, contate quindi che dovrà supportare 2-3 programmi aperti (non di grafica, ma di contabilità e simili) e dovrà avere uno schermo di almeno 15,4 pollici (17 sarebbe ottimale).

Non è importante che sia eccessivamente piccolo o leggero (gli spostamenti ci saranno ma non così frequenti), l'importante è che sia affidabile e veloce.

Budget: 1200 Eurozzi.

Azzie! :mrgreen:

Ok in base alle richieste e soprattutto al budget dovresti avere una buona scelta di possibilità, non ho cercato molto ma credo che una cosa del genere potrebbe fare al caso tuo:

ACER ASPIRE 9424WSMI
17.1" WXGA+ high-brightness (200 nit) Acer CrystalBrite TFT LCD
Processore Intel Core 2 Duo T5600 - (1.83Ghzx2)
Memoria RAM 2 GB
Scheda video NVIDIA Geforce Go 7300 (128MB dedicati + fino a 256 TurboCache condivisi)
HD 120GB
Masterizzatore DVD-Super Multi double-layer
Connettività: Modem56k, Ethernet 10/100/1000, PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi Certified
SO Windows Media Center Edition (Vista Premium Ready)
Acer OrbiCam videocamera integrata 1.3 megapixel
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)

Questo più o meno si trova intorno ai 1200 euro e finora gli Acer non mi hanno dato problemi. Volendo per quello che chiedi si può anche scendere un pò sul prezzo questo è più o meno il massimo che si può avere con quel budget.

Attualmente e in prospettiva il Core Duo dovrebbe essere la scelta migliore, ma si può risparmiare qualcosa passando a un Dual Core o a un AMD TurionX2 (ti consiglio comunque di tenerti sul doppio processore). I 2Gb di ram ti consiglio di tenerli semplicemente perché avendo i portatili solo due slot, 1Gb (2x512) potrebbe crearti fastidi in caso di upgrade futuri e comunque un pò di Ram in più fa sempre bene. Per la scheda video se non hai problemi di durata della batteria allora tieniti comunque sui 128MB dedicati, nvidia o ati sono più o meno equivalenti, per le ati privilegia le serie X6xx o X16xx, per le nvidia 7300-7400.

Spero di esserti stato utile.

C99

Ok in base alle richieste e soprattutto al budget dovresti avere una buona scelta di possibilità, non ho cercato molto ma credo che una cosa del genere potrebbe fare al caso tuo:

ACER ASPIRE 9424WSMI
17.1" WXGA+ high-brightness (200 nit) Acer CrystalBrite TFT LCD
Processore Intel Core 2 Duo T5600 - (1.83Ghzx2)
Memoria RAM 2 GB
Scheda video NVIDIA Geforce Go 7300 (128MB dedicati + fino a 256 TurboCache condivisi)
HD 120GB
Masterizzatore DVD-Super Multi double-layer
Connettività: Modem56k, Ethernet 10/100/1000, PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi Certified
SO Windows Media Center Edition (Vista Premium Ready)
Acer OrbiCam videocamera integrata 1.3 megapixel
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)

Questo più o meno si trova intorno ai 1200 euro e finora gli Acer non mi hanno dato problemi. Volendo per quello che chiedi si può anche scendere un pò sul prezzo questo è più o meno il massimo che si può avere con quel budget.

Attualmente e in prospettiva il Core Duo dovrebbe essere la scelta migliore, ma si può risparmiare qualcosa passando a un Dual Core o a un AMD TurionX2 (ti consiglio comunque di tenerti sul doppio processore). I 2Gb di ram ti consiglio di tenerli semplicemente perché avendo i portatili solo due slot, 1Gb (2x512) potrebbe crearti fastidi in caso di upgrade futuri e comunque un pò di Ram in più fa sempre bene. Per la scheda video se non hai problemi di durata della batteria allora tieniti comunque sui 128MB dedicati, nvidia o ati sono più o meno equivalenti, per le ati privilegia le serie X6xx o X16xx, per le nvidia 7300-7400.

Spero di esserti stato utile.

C99

Sei stato più che utile! Grazie K99! Ora devo solo aspettare che la superdirezione mi dia l'ok per stanziare il budget! Sperando che non lo abbassi...

Ora devo solo aspettare che la superdirezione mi dia l'ok per stanziare il budget! Sperando che non lo abbassi...

Mio caro se ti dicessi di meditare su un portatile Lenovo / IBM (simply the best) ti sembrerei troppo di parte' 😛

FA

Poi provi OS X.

Curiosità... visto che siamo in tema mac e SO alternativi... ci sono ancora problemi nel reperire software compatibili o no' (mi riferisco sopratutto a mac e linux)

(mi ricordo che (qualche vita fa) molti programmi nati per win non riuscivano a girarci..).

Sfatiamo un mito: tutto quello che si può fare sotto windows si fà anche meglio sul mac. Volete Office' C'è. Volete emule/bt' c'è. Volete fare audio' Mac straccia windows di brutto. Video' iMovie HD già preinstallato, e potrei continuare.

WoW c'è nativo per mac (ci gioco io!), sul mbp 60 fps fissi in IF all'AH.

Io ho un macbook, costa 1000 euro, il pro costa il doppio ma ha la scheda grafica dedicata. Tra l'altro è arcinoto che il portatile migliore per far girare Vista è proprio il macbookpro (che non costa di più di un dell di pari configurazione, anzi qualcosa di meno).

Ma per far partire videogiochi tipoThe Matrix Onlinecome va il mac'
Io ho sempre sentito che mac non è adatto ai vg (videogiochi)... 🙄

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com