WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Aiuto Veloce: Acquisto Portatile
Cita da Rozzo_cibernetico su 14 Dicembre 2006, 15:21Ubuntu, veloce, funziona, bello e gratis.
10 punti a RC :ok:
Ubuntu, veloce, funziona, bello e gratis.
10 punti a RC :ok:
Cita da Jestas su 14 Dicembre 2006, 21:12Quando riavvii sotto windows è un normalissimo pc con Core2Duo 1.8 o 2 Ghz e IntelGMA950 (macbook) o x1600 (macbook pro). Purtroppo la scheda video castra un pò il systema, ma si sà che i portatili non son fatti per giocare. comunque HL2 ci gira largo, WoW fà i 40-50 fps in IF davanti all'AH (provato me stesso).
Interessante, ma intendi WoW versione win o versione mac (se non erro hai detto che esiste)' e quello che sotto windows è un normalissimo pc con core2Duo 2 Ghz quanto costa' Parli di laptop o desktop' Per pura curiosità 🙂
Quando riavvii sotto windows è un normalissimo pc con Core2Duo 1.8 o 2 Ghz e IntelGMA950 (macbook) o x1600 (macbook pro). Purtroppo la scheda video castra un pò il systema, ma si sà che i portatili non son fatti per giocare. comunque HL2 ci gira largo, WoW fà i 40-50 fps in IF davanti all'AH (provato me stesso).
Interessante, ma intendi WoW versione win o versione mac (se non erro hai detto che esiste)' e quello che sotto windows è un normalissimo pc con core2Duo 2 Ghz quanto costa' Parli di laptop o desktop' Per pura curiosità 🙂
Cita da bongo su 15 Dicembre 2006, 0:16Quando riavvii sotto windows è un normalissimo pc con Core2Duo 1.8 o 2 Ghz e IntelGMA950 (macbook) o x1600 (macbook pro). Purtroppo la scheda video castra un pò il systema, ma si sà che i portatili non son fatti per giocare. comunque HL2 ci gira largo, WoW fà i 40-50 fps in IF davanti all'AH (provato me stesso).
Sotto mac usi WoW per mac, sotto win...bhe vedi te 😀 ovviamente l'account è lo stesso, gli addon pure. Il macbook è un laptop C2D con GMA950, 1Gb e 80Gb costa 1239 scontato educational.
Quando riavvii sotto windows è un normalissimo pc con Core2Duo 1.8 o 2 Ghz e IntelGMA950 (macbook) o x1600 (macbook pro). Purtroppo la scheda video castra un pò il systema, ma si sà che i portatili non son fatti per giocare. comunque HL2 ci gira largo, WoW fà i 40-50 fps in IF davanti all'AH (provato me stesso).
Sotto mac usi WoW per mac, sotto win...bhe vedi te 😀 ovviamente l'account è lo stesso, gli addon pure. Il macbook è un laptop C2D con GMA950, 1Gb e 80Gb costa 1239 scontato educational.
Cita da Rebel_Machine su 30 Dicembre 2006, 0:13bah.. ad oggi un portatile mac è al di fuori della mia portata. i 1239' per un core2duo 1gb di ram con un video-card intel è un furto.
Se poi vogliamo mettere tra i fattori di scelta di un pc anche il design beh è un altro paio di maniche. Ma comunque ho sempre visto il mac come roba da
fighetti,,,vabè tornando in terra. A giorni prenderò un notebook. Il budget è medio (1200' max).
Dopo qualche ricerca mi sono orientato su questo systema qui:
DELL INSPIRON 6400
PROCESSORE Intel® Core' 2 Duo Processor T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Home Edition autentico, SP2 (con CD di ripristino) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife' modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400role-playerm) Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY' RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
1.129,00 '
Ho cercato di trovare un buon compromesso prezzo/prestazioni multimediali. Sicuramente sarà utilizzato anche in ambito videoludico ma comunque non cerco certo la massima resa grafica.
In alternativa mi dicono di questo Packard Bell...ma non mi fido granchè del brand. metto lo stesso la scheda però.
Processore
Processore Intel® Core'2 Duo T5200
Cache 2MB
Bus 533MhzMemoria
Memoria 2GB ( 1024 per 2 ) DDR2Disco Fisso
Disco Fisso 160GB
RPM 5400
L
ettore Data card / Floppy
Lettore Card 4 in 1 ( SD/MMC/MS/MS Pro )Lettore e Masterizzatore CD/DVD
Lettore ottico DVD RW + R9Grafica
Scheda Video NVIDIA® GeForce® 7300 Turbocache
memoria fino a 512MBSchermo
Risoluzione 1280 per 800 pixel
LCD Matrice attiva TFT 15.4" WXGA
Tecnologia GlareBatteria
Batteria: batteria Li-ION
Audio
Scheda audio integrata
Speaker 2 + Subwoofer
Comunicazione
Modem analogico Integrato, 56Kbps V92
Scheda di rete Integrata 10/100 Mbps
Webcam Integrata nel display LCD
Wireless card Integrata, 802.11 b/g
Connettività
Porte USB 2.0 4
Uscita TV 1
Uscita VGA 1 + DVI
Uscite Audio 1
Uscita SPDIF 1
Ingresso Microfono 1
Uscita Subwoofer 1
Tastiera e systema di puntamento
Tastiera IntegrataUlteriori consigli sono impazientemente attesi!!
bah.. ad oggi un portatile mac è al di fuori della mia portata. i 1239' per un core2duo 1gb di ram con un video-card intel è un furto.
Se poi vogliamo mettere tra i fattori di scelta di un pc anche il design beh è un altro paio di maniche. Ma comunque ho sempre visto il mac come roba da
fighetti,,,
vabè tornando in terra. A giorni prenderò un notebook. Il budget è medio (1200' max).
Dopo qualche ricerca mi sono orientato su questo systema qui:
DELL INSPIRON 6400
PROCESSORE Intel® Core' 2 Duo Processor T5600 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Home Edition autentico, SP2 (con CD di ripristino) modifica
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza modifica
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife' modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024) modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO 120GB (5,400role-playerm) Hard Drive modifica
UNITÀ OTTICHE Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x modifica
SCHEDA GRAFICA 256MB ATI® MOBILITY' RADEON® X1400, PCI-Express x16 modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
1.129,00 '
Ho cercato di trovare un buon compromesso prezzo/prestazioni multimediali. Sicuramente sarà utilizzato anche in ambito videoludico ma comunque non cerco certo la massima resa grafica.
In alternativa mi dicono di questo Packard Bell...ma non mi fido granchè del brand. metto lo stesso la scheda però.
Processore
Processore Intel® Core'2 Duo T5200
Cache 2MB
Bus 533MhzMemoria
Memoria 2GB ( 1024 per 2 ) DDR2Disco Fisso
Disco Fisso 160GB
RPM 5400
L
ettore Data card / Floppy
Lettore Card 4 in 1 ( SD/MMC/MS/MS Pro )Lettore e Masterizzatore CD/DVD
Lettore ottico DVD RW + R9Grafica
Scheda Video NVIDIA® GeForce® 7300 Turbocache
memoria fino a 512MBSchermo
Risoluzione 1280 per 800 pixel
LCD Matrice attiva TFT 15.4" WXGA
Tecnologia GlareBatteria
Batteria: batteria Li-ION
Audio
Scheda audio integrata
Speaker 2 + Subwoofer
Comunicazione
Modem analogico Integrato, 56Kbps V92
Scheda di rete Integrata 10/100 Mbps
Webcam Integrata nel display LCD
Wireless card Integrata, 802.11 b/g
Connettività
Porte USB 2.0 4
Uscita TV 1
Uscita VGA 1 + DVI
Uscite Audio 1
Uscita SPDIF 1
Ingresso Microfono 1
Uscita Subwoofer 1
Tastiera e systema di puntamento
Tastiera Integrata
Ulteriori consigli sono impazientemente attesi!!
Cita da bongo su 30 Dicembre 2006, 9:57Alla fine della giornata ci gira quel gran cesso di XP (home edition'' MA LOL)...anzi aspetta arriva VISTA che è tutt'un'altro cesso 🙂
Alla fine della giornata ci gira quel gran cesso di XP (home edition'' MA LOL)...anzi aspetta arriva VISTA che è tutt'un'altro cesso 🙂
Cita da Rebel_Machine su 30 Dicembre 2006, 11:50che xp sia un cesso è tua personale opinione. Facendone buon uso si ci lavora alla grande. Si spende molto meno e che tu ne dica, per detta di fieri possessori di mac, navigando in internet spesso si ci trova a fare i conti con delle incompatibilità.
Ma come ho detto già prima quello che conta è la fruibilità del prodotto, se per disporre di un systema come quello su da me indicato devo sborsare 800' in più....no grazie.
ah comunque dispongo di licenza win xp pro con vista express upgrade. Non dormo la notte al pensiero dell'interfaccia Aero...
p.s: mac is for trendy people...
che xp sia un cesso è tua personale opinione. Facendone buon uso si ci lavora alla grande. Si spende molto meno e che tu ne dica, per detta di fieri possessori di mac, navigando in internet spesso si ci trova a fare i conti con delle incompatibilità.
Ma come ho detto già prima quello che conta è la fruibilità del prodotto, se per disporre di un systema come quello su da me indicato devo sborsare 800' in più....no grazie.
ah comunque dispongo di licenza win xp pro con vista express upgrade. Non dormo la notte al pensiero dell'interfaccia Aero...
Cita da mrmean su 30 Dicembre 2006, 13:43p.s: mac is for trendy people...
Si, beato te che... va bè va...
Si, beato te che... va bè va...
Cita da Adam_Burton su 30 Dicembre 2006, 17:28In alternativa mi dicono di questo Packard Bell...ma non mi fido granchè del brand.
COnsidera che oramai da qualche anno Packard bell è stata assorbita da HP, quindi stringi stringi siamo su livelli di affidabilità medio/buoni, prova comunque anche se poi non lo acquisterai a dare una occhiata ai modelli ASUS, e magari a quelli non di listino, ma prodotti appositamente per le grandi catene, spesso trovi macchine a prezzi come quelli di dell, ma con qualità ASUS, (considerà che con ASUS la garanzia diretta è di 2 Anni)
In alternativa mi dicono di questo Packard Bell...ma non mi fido granchè del brand.
COnsidera che oramai da qualche anno Packard bell è stata assorbita da HP, quindi stringi stringi siamo su livelli di affidabilità medio/buoni, prova comunque anche se poi non lo acquisterai a dare una occhiata ai modelli ASUS, e magari a quelli non di listino, ma prodotti appositamente per le grandi catene, spesso trovi macchine a prezzi come quelli di dell, ma con qualità ASUS, (considerà che con ASUS la garanzia diretta è di 2 Anni)
Cita da Rebel_Machine su 30 Dicembre 2006, 20:48si ho provato a ricercare gli ASUS ma tendenzialmente hanno costi superiori, in linea comunque con i prodotti Dell, solo che ad oggi mr. Dell fa uno sconto di 150'...
Non ho ancora formalizzato l'acquisto però. Sto vagliando l'ipotesi di un Hard Disk 7200 RPM e core 2duo a 2 Ghz...ma è come voler coprire un letto 1piazza e mezza con un piumino 1 piazza... :-_-: 😆
si ho provato a ricercare gli ASUS ma tendenzialmente hanno costi superiori, in linea comunque con i prodotti Dell, solo che ad oggi mr. Dell fa uno sconto di 150'...
Non ho ancora formalizzato l'acquisto però. Sto vagliando l'ipotesi di un Hard Disk 7200 RPM e core 2duo a 2 Ghz...ma è come voler coprire un letto 1piazza e mezza con un piumino 1 piazza... :-_-: 😆
Cita da bongo su 31 Dicembre 2006, 9:15Non dormo la notte al pensiero dell'interfaccia Aero...
Cioè hai gli incubi' Ma guardati Beryl/XGL (comunque inutile quanto Aero) o prova ad usare Exposè e poi ne riparliamo.
Certo come no. La Pixar ci fà i cartoni, lo usano dappertutto all'università, perfino M$ usa i mac....
Non dormo la notte al pensiero dell'interfaccia Aero...
Cioè hai gli incubi' Ma guardati Beryl/XGL (comunque inutile quanto Aero) o prova ad usare Exposè e poi ne riparliamo.
Certo come no. La Pixar ci fà i cartoni, lo usano dappertutto all'università, perfino M$ usa i mac....