WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Alien e AlienVsPredator
Cita da Agent Smith su 4 Marzo 2006, 23:43Non potevo non postare qui!
Predator e Alien fanno parte della mia vita quasi quanto il codice fiscale e la patente.
Sono due ICONE del cinema, proprio mentre vi scrivo mi sto rivedendo in doved ALIENS...sono due serie davvero superbe e averle riunite in avp è stata un emozione grandissima, un emozione che aspettavo da 13 anni...da quando vidi il teschio di Alien appeso nella Nave dei Predator in Predator 2.Chiunque non li ami...ha perso.
Ma io veramente preferisco di gran lunga i Predator, sono più carismatici e più simili all'uomo.
Dopo questo posto nevelatte...qualsiasi cosa tu dica...io Te amo.
Non potevo non postare qui!
Predator e Alien fanno parte della mia vita quasi quanto il codice fiscale e la patente.
Sono due ICONE del cinema, proprio mentre vi scrivo mi sto rivedendo in doved ALIENS...sono due serie davvero superbe e averle riunite in avp è stata un emozione grandissima, un emozione che aspettavo da 13 anni...da quando vidi il teschio di Alien appeso nella Nave dei Predator in Predator 2.
Chiunque non li ami...ha perso.
Ma io veramente preferisco di gran lunga i Predator, sono più carismatici e più simili all'uomo.
Dopo questo posto nevelatte...qualsiasi cosa tu dica...io Te amo.
Cita da o-kami su 5 Marzo 2006, 10:25le mie valutazioni
per me i film di alien non sono considerabili una vera trilogia
il primo è una storia a se stante
fantascenza old scool di altissimo livello, roba da fumetti di metal hurlant e poi è considerabile una vera e propria opera d'arte di un grande scultore e pittore, H.R. Giger, che ha curato la ideazione e la realizzazione dell'alieno, della nave aliena, e alcuni ambienti della nostromo (guardatevi assolutamente il suo sito)
http://www.hrgiger.com/
non dimentichiamoci poi di m'bius che ha curato il mecha design umano
e della pionieristica opera di rambaldi che ha realizzato cose che oggi a suon di CGI sanno fare ancora in pochi (molto pochi)il secondo è un sequel d'azione fatto da un altro regista e da un altro sceneggiatore
divertentissimo ha coniato un nuovo genere (cinematograficamente parlando)lo stesso dicasi del terzo che io preferisco al secondo sopratutto per la cura delle scenografie(giger)
il quarto è una spalmata di m*r*a fa proprio ca****e sotto tutti i punti di vista trama, effetti, dialoghi, recitazione (ma dai la cagata del mix genetico è inacettabile )
per predator ha segnato di brutto pure lui il primo è fichissimo
le mie valutazioni
per me i film di alien non sono considerabili una vera trilogia
il primo è una storia a se stante
fantascenza old scool di altissimo livello, roba da fumetti di metal hurlant e poi è considerabile una vera e propria opera d'arte di un grande scultore e pittore, H.R. Giger, che ha curato la ideazione e la realizzazione dell'alieno, della nave aliena, e alcuni ambienti della nostromo (guardatevi assolutamente il suo sito)
http://www.hrgiger.com/
non dimentichiamoci poi di m'bius che ha curato il mecha design umano
e della pionieristica opera di rambaldi che ha realizzato cose che oggi a suon di CGI sanno fare ancora in pochi (molto pochi)
il secondo è un sequel d'azione fatto da un altro regista e da un altro sceneggiatore
divertentissimo ha coniato un nuovo genere (cinematograficamente parlando)
lo stesso dicasi del terzo che io preferisco al secondo sopratutto per la cura delle scenografie(giger)
il quarto è una spalmata di m*r*a fa proprio ca****e sotto tutti i punti di vista trama, effetti, dialoghi, recitazione (ma dai la cagata del mix genetico è inacettabile )
per predator ha segnato di brutto pure lui il primo è fichissimo
Cita da Gangia su 5 Marzo 2006, 11:26Già... e invece Predator 2 fa ca*are esattamente quanto Alien 4.
Peccato perchè io adoro il Predator.Quando ogni tanto rispolvero online AVP2 scelgo sempre il cacciatore.
G
Già... e invece Predator 2 fa ca*are esattamente quanto Alien 4.
Peccato perchè io adoro il Predator.
Quando ogni tanto rispolvero online AVP2 scelgo sempre il cacciatore.
G
Cita da o-kami su 5 Marzo 2006, 15:26bisogna dire però che nonostante la nefandezza della regia di predator2 ci sono un paio di invenzioni aprezzabili come la lama rotante telecomandata a mano
per il film di AVP trovo che non esiste alien versus predator senza gli space marines
qualcuno si ricorda di questo'
http://gngseries.retrogames.com/avp/avplevels.htm
per me QUESTO é ALIEN VERSUS PREDATOR
bisogna dire però che nonostante la nefandezza della regia di predator2 ci sono un paio di invenzioni aprezzabili come la lama rotante telecomandata a mano
per il film di AVP trovo che non esiste alien versus predator senza gli space marines
qualcuno si ricorda di questo'
http://gngseries.retrogames.com/avp/avplevels.htm
per me QUESTO é ALIEN VERSUS PREDATOR
Cita da Agent Smith su 5 Marzo 2006, 19:39Io ho trovato comunque interessante Predator 2 anche se di nuovo ha portato poco, la versione in lingua originale è sicuramente la più indicata per poterlo valutare al meglio.
Io ho trovato comunque interessante Predator 2 anche se di nuovo ha portato poco, la versione in lingua originale è sicuramente la più indicata per poterlo valutare al meglio.
Cita da BiaFra su 10 Marzo 2006, 21:53Ma direi che Alien è una cosa, Predator un'altra, e Alien Versus Predator un'altra ancora...tutti su livelli diversi....i film degli alien sono tutti e tre veramente belli, firmati da bravissimi registi (il III non lo calcolo), mentre AVP è una tamarrata...
Ma direi che Alien è una cosa, Predator un'altra, e Alien Versus Predator un'altra ancora...tutti su livelli diversi....i film degli alien sono tutti e tre veramente belli, firmati da bravissimi registi (il III non lo calcolo), mentre AVP è una tamarrata...
Cita da Wulfgar su 11 Marzo 2006, 0:07AvP è ottimo, Anderson è stato bravo e si sapeva.
AvP è ottimo, Anderson è stato bravo e si sapeva.
Cita da o-kami su 11 Marzo 2006, 1:24scusa'
vogliamo fare un elenco delle stupidate di AVP
tipo gente scollacciata e la protagonista che simette in T-shirt alla gradevole temperatura di -80° della notte antartica!!!!!!!!!!! (del tipo che CHIUNQUE morirebbe all'istante per shok termico)
tipo sti qui (in 2 pure) che ti traducono un systema linguistico fin'allora sconosciuto con lo sforzo con cui io leggo le storie di cip e ciop sull'almanacco
l'incubazione degli alien che dura 15 minuti al massimo (nei film di alien invece dura circa 1-2 giorni)
sarò esigente io ma io non sopporto certe leggerezze in una trama
altre cose le ho trovate semplicemente trash come
spoiler lo scudo fatto con una testa di un alien (ma se le zampetta che il predator ha come trofeo è ancora corrosiva come può lei infilare un braccio dentro lo "scudo"')
di buono ci sono un paio di combattimenti carini (non poi eccelsi) gli efetti in generale e il mecha design delle armi predator, poi
Spoiler ho apprezzato la trovata che il predator riconosce come iniziato la tipa che è riuscita a uccidere un alien da sola (anche se mi ha dato fastidio la facilità con cui è morto l'alien)
scusa'
tipo gente scollacciata e la protagonista che simette in T-shirt alla gradevole temperatura di -80° della notte antartica!!!!!!!!!!! (del tipo che CHIUNQUE morirebbe all'istante per shok termico)
tipo sti qui (in 2 pure) che ti traducono un systema linguistico fin'allora sconosciuto con lo sforzo con cui io leggo le storie di cip e ciop sull'almanacco
l'incubazione degli alien che dura 15 minuti al massimo (nei film di alien invece dura circa 1-2 giorni)
altre cose le ho trovate semplicemente trash come
spoiler lo scudo fatto con una testa di un alien (ma se le zampetta che il predator ha come trofeo è ancora corrosiva come può lei infilare un braccio dentro lo "scudo"')
di buono ci sono un paio di combattimenti carini (non poi eccelsi) gli efetti in generale e il mecha design delle armi predator, poi
Spoiler ho apprezzato la trovata che il predator riconosce come iniziato la tipa che è riuscita a uccidere un alien da sola (anche se mi ha dato fastidio la facilità con cui è morto l'alien)
Cita da Wulfgar su 11 Marzo 2006, 11:03scusa'
Se i difetti che sai elencare sono questi non andare più al cinema a vedere film di fantascienza e simili perchè queste cose fanno parte dell'essenza stessa del cinema di genere.
L'unica cosa sulla quale pure io ho avuto dei dubbi sono stati i tempi di incubazione, ma probabilmente la stanza dei sacrifici e il covo della regina hanno delle condizioni ambientali il cui scopo è permettere uno sviluppo accellerato delle uova.
Per me il film è ben calibrato, scorre via senza problemi e senza rallentamenti alla struttura.Il concetto di sfida è originale come quello di passaggio da adolescenza ad età adulta per i Predator.Era facile scadere nel classico: "si sono incontarti nello stesso posto allo stesso momento e si sono menati di brutto".Invece per fortuna così non è stato.
scusa'
Se i difetti che sai elencare sono questi non andare più al cinema a vedere film di fantascienza e simili perchè queste cose fanno parte dell'essenza stessa del cinema di genere.
L'unica cosa sulla quale pure io ho avuto dei dubbi sono stati i tempi di incubazione, ma probabilmente la stanza dei sacrifici e il covo della regina hanno delle condizioni ambientali il cui scopo è permettere uno sviluppo accellerato delle uova.
Per me il film è ben calibrato, scorre via senza problemi e senza rallentamenti alla struttura.Il concetto di sfida è originale come quello di passaggio da adolescenza ad età adulta per i Predator.Era facile scadere nel classico: "si sono incontarti nello stesso posto allo stesso momento e si sono menati di brutto".Invece per fortuna così non è stato.
Cita da Adam_Burton su 11 Marzo 2006, 12:27tipo sti qui (in 2 pure) che ti traducono un systema linguistico fin'allora sconosciuto con lo sforzo con cui io leggo le storie di cip e ciop sull'almanacco
Dimentichi che uno dei due era il capitano Ultimo, ed è verosimile che lui ci sarebbe riuscito... poi del resto se tu sei un nemico del pensiero di un mio nemico... allora sei amico del mio pensiero....
Dimentichi che uno dei due era il capitano Ultimo, ed è verosimile che lui ci sarebbe riuscito... poi del resto se tu sei un nemico del pensiero di un mio nemico... allora sei amico del mio pensiero....