WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Alien e AlienVsPredator

Vabbè ok...ma i primi tre Alien sono su un altro livello rispetto ad AVP...non dirmi di no!!!!!!!!

Vabbè ok...ma i primi tre Alien sono su un altro livello rispetto ad AVP...non dirmi di no!!!!!!!!

Vabbè che centra'altri film, altri tempi.Io non li ho mai paragonati.

Mi sa che devo dare ragione ad o-kami riguardo ad AVP: troppe incongruenze con le storie che abbiamo imparato ad apprezzare dei due capolavori. Il fatto che le wristblade del Predator si sciolgano col sangue acido degli Alien mi suona strano dato che altre armi non si sciolgono affatto.

E poi un' altra cosa: non ricordo molto bene il primo Alien purtroppo perchè è tantissimo che non lo rivedo ma se non sbaglio nel primo film gli alieni non hanno il sangue acido. E' una mutazione che sviluppano nel secondo film no' Allora come mai in AVP, che si svolge molti anni prima del primo Alien ce l' hanno'

Invece secondo me ottima l' idea di mettere la Regina a deporre in modo forzato.

G

ricordi male gangia, il sangue , buca la carlinga della nostromo fino quasi allo scafo

Ma quel muco è sangue''' Sicuro'

G

Ma quel muco è sangue''' Sicuro'

G

Il muco non è acido, i liquidi interni sì.

Se i difetti che sai elencare sono questi non andare più al cinema a vedere film di fantascienza e simili perchè queste cose fanno parte dell'essenza stessa del cinema di genere.

su questo non potremmo essere piu in disaccordo

sarà perchè io amo la fantscenza vera, ma non ho mai sopportato l'associazione "è fantascienza quindi va bene tutto, spegniamo il cervello" in fondo non ci vuole molto di più a metterci un po di logica si chiama fantaSCIENZA per qualcosa no'

e i risultati quando una trama è coadiuvata da un po di materia grigia in funzione si fanno sentire, eccome

ma fose sono i tempi, far funzionare le meningi è OUT, decisamente obsoleto, chissà quando tornremo a vedere film del calibro del primo alien, di bladerunner o di dune

P.S.
non sono solo quelli i difetti del film che mi hanno dato fastidio, esempio:
questi fanno il loro rito di passaggio una volta ogni 100 anni e per culo beccano la missione umana,
del tipo che se gli uomini partivano, che ne so, una settimana dopo, i predator che faceano' tornavano a casa' "eeeh vecchi ci hanno dato buca facciamo un'altra volta allora"

👿

il platform della capcom aveva una trama piu articolata e sensata :mrgreen:
Immagine Forum
Immagine Forum
Immagine Forum

Se i difetti che sai elencare sono questi non andare più al cinema a vedere film di fantascienza e simili perchè queste cose fanno parte dell'essenza stessa del cinema di genere.

su questo non potremo essere piu in disaccordo

sarà perchè io amo la fantscenza vera, ma non ho mai sopportato l'associazione "è fantascienza quindi va bene tutto, spegniamo il cervello" in fondo non ci vuole molto di più a metterci un po di logica si chiama fantaSCIENZA per qualcosa no'

e i risultati quando una trama è coadiuvata da un po di materia grigia in funzione si fanno sentire, eccome

ma fose sono i tempi, far fnzionare le meningi è OUT, decisamente obsoleto, chissà quando tornremo a vedere film del calibro del primo alien o di bladerunner

Tutti i film hanno errori del genere anche quelli che si considerano dei grandi classici, Gli errori che hai definito non hanno influenza della trama, per questo non devono danneggiare il valore del film.
Cose come non avere la giacca alla fine del film e non morire di freddo le puoi trovare in miliardi di film.Allora anche star wars è una cagata perchè si sentono i rumori nello spazio.

P.S.
non sono solo quelli i difetti del film che mi hanno dato fastidio, tipo: questi fanno il loro rito di passaggio una volta ogni 100 anni e per culo beccano la missione umana, del tipo che se gli uomini partivano, che ne so, una settimana dopo, i predator che faceano' tornavano a casa' "eeeh vecchi ci hanno dato buca facciamo un'altra volta allora"

👿

il platform della capcom aveva una trama piu articolata e sensata :mrgreen:

Ti consiglio di riguardarti il film o perlomeno di non scrivere cose che sono assolutamente false, la squadra di esploratori e predator non si sono trovano lì per caso.Ma il film l'hai visto almeno'
La cosa è spiegata chiaramente nel film, l'attivazione della piramide avviene ogni tot anni, prima di allora la struttura non è rilevabile dalle termografie satellitari per questo sia Predator e umani ci vanno insieme perchè ci vanno non appena si attiva.Inoltre i predator non possono fare niente se prima non ci vanno gli umani, la piramide ha lo scopo di attirare le persone e di condurle nella stanza dei sacrifici,sono i predator che guidano il gioco e dettano i tempi.

e 100 anni fa con cosa rilevavano l'accensione della piramide'
se attivavano la piramide anche solo 20 anni prima non sene accorgeva nessuno, e anche così non avevano alcuna garanzia
poi perche se hanno bisogno degli umani per incubare i chest buster li steminano come in una caccia qualnque col rischio di perdere l'occasione di affrontare la preda perfetta'

star wars a differenza dei predecessori di AVP è in shience fantasy, con un incipt se vogliamo più mitico-fantastico il tutto verte sul evocare un'esaltazione diciamo un po infantile

comunque AVP lo ho gradito per quello che è un action movie blam blam pim pum kaboom salutami tutancamen con alcune trovate aprezzabili

anzi posso dire che certamente si eleva al di sopra della media,

io credo solo che poteva essere qualcosa di più

Ti dimentichi che cento anni prima c'era un villaggio di pescatori di balene.
E poi la caccia non si svolge sempre nello stesso posto, da quanto ci è lasciato capire ci sono varie piramidi e vari riti di caccia come si vede nel flashback durante la lettura delle incisioni.
Che sia chiaro che io non ritrengo il film un capolavoro.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com