WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Alieni & Co.
Cita da Dambala su 29 Luglio 2004, 18:57troppa fantasia :fumato:
Non so... se comunque ce ne è qualcuno vero è men nascosto tra quelli fatti in casa!
In fondo le tecniche ci sono, l'unico problema è il tempo
Riuscireste a fare un disegno di quelli in una notte senza sbagliare'O sono dei geni del disegno o si avvalgono di qualcosa di tecnologico.
troppa fantasia :fumato:
Non so... se comunque ce ne è qualcuno vero è men nascosto tra quelli fatti in casa!
In fondo le tecniche ci sono, l'unico problema è il tempo
Riuscireste a fare un disegno di quelli in una notte senza sbagliare'
O sono dei geni del disegno o si avvalgono di qualcosa di tecnologico.
Cita da Cassandra su 30 Luglio 2004, 7:35Però è uno spreco di tempo,fare qui pocci al posto di dormire,o fare qualsiasi altra cosa.
Però è uno spreco di tempo,fare qui pocci al posto di dormire,o fare qualsiasi altra cosa.
Cita da bianconiglio su 15 Dicembre 2004, 18:06Ripesco questo topic a causa di alcune considerazioni che ho fatto riguardo al finale di AI (passato alla tele qualche giorno fa).
Ecco cosa ho pensato alla fine del film:
dopo l'era dei dinosauri viene quella dell'uomo; dopo l'uomo è il tempo degli alieni...
sconcertante: noi stiamo agli antichi romani come gli alieni stanno a noi...in così "poco" tempo (2000 anni) l'uomo riuscirà a distruggersi'Sul Focus di questo mese è apparso un articolo in cui si avanza l'ipotesi che gli alieni ci stanno studiando come gli etologi fanno con gli animali, ma non si fanno vivi perché hanno visto che siamo una civiltà (ahimè) violenta...
Focus+AI= gli alieni ci stanno studiando e quando ci saremo autodistrutti prenderanno possesso del nostro pianeta.
Che ne pensate delle mie farneticazioni'
Ripesco questo topic a causa di alcune considerazioni che ho fatto riguardo al finale di AI (passato alla tele qualche giorno fa).
dopo l'era dei dinosauri viene quella dell'uomo; dopo l'uomo è il tempo degli alieni...
sconcertante: noi stiamo agli antichi romani come gli alieni stanno a noi...in così "poco" tempo (2000 anni) l'uomo riuscirà a distruggersi'
Sul Focus di questo mese è apparso un articolo in cui si avanza l'ipotesi che gli alieni ci stanno studiando come gli etologi fanno con gli animali, ma non si fanno vivi perché hanno visto che siamo una civiltà (ahimè) violenta...
Focus+AI= gli alieni ci stanno studiando e quando ci saremo autodistrutti prenderanno possesso del nostro pianeta.
Cita da neve su 15 Dicembre 2004, 18:14Ripesco questo topic a causa di alcune considerazioni che ho fatto riguardo al finale di AI (passato alla tele qualche giorno fa).
sconcertante: noi stiamo agli antichi romani come gli alieni stanno a noi...in così "poco" tempo (2000 anni) l'uomo riuscirà a distruggersi'Sul Focus di questo mese è apparso un articolo in cui si avanza l'ipotesi che gli alieni ci stanno studiando come gli etologi fanno con gli animali, ma non si fanno vivi perché hanno visto che siamo una civiltà (ahimè) violenta...
mi dispiace deluderti ma quelli del finale di A.I. non sono alieni, ma bensì Robots del furuto, comunque molti hanno franiteso sta cosa.
Neve
Ripesco questo topic a causa di alcune considerazioni che ho fatto riguardo al finale di AI (passato alla tele qualche giorno fa).
mi dispiace deluderti ma quelli del finale di A.I. non sono alieni, ma bensì Robots del furuto, comunque molti hanno franiteso sta cosa.
Neve
Cita da Boomer su 15 Dicembre 2004, 20:36Io di solito sono molto cinico, razionale, e l'idea degli ufo dovrebbe quindi sembrarmi ridicola.
ma sempre in base alla razionalità mi è difficile pensare che tra tutti i miliardi di pianeti nell'universo, la terra sia l'unico abitato da una forma di vita evoluta.
Non mi ricordo chi aveva fatto una stima dei pianeti abitabili nel nostro universo, ma si parlava di centinaia di migliaia di possibilità, e questo considerando che solo una frazione molto piccola dell'insieme fosse abitabile (e quindi escludendo pianeti gassosi, ecc)
Che poi sia difficile per un essere alieno a 1 miliardo di anni luce da noi venire a farci visita è un altro discorso.
ma resta il fatto che il genere umano esiste da pochissimo tempo, 10/20000 anni, e tra questi, negli ultimi 40 abbiamo fatto passi da gigante in campi scientifici tecnologici.
pensate cosa sarà il genere umano fra 100.000 anni (sempre che non ci annientiamo da soli).....magari scopriremo cose che oggi ci sembrano impossibili e che ci permetteranno di viaggiare fino ad altri mondi.ok ok, si vede che sono un patito di star trek....
😳
Io di solito sono molto cinico, razionale, e l'idea degli ufo dovrebbe quindi sembrarmi ridicola.
ma sempre in base alla razionalità mi è difficile pensare che tra tutti i miliardi di pianeti nell'universo, la terra sia l'unico abitato da una forma di vita evoluta.
Non mi ricordo chi aveva fatto una stima dei pianeti abitabili nel nostro universo, ma si parlava di centinaia di migliaia di possibilità, e questo considerando che solo una frazione molto piccola dell'insieme fosse abitabile (e quindi escludendo pianeti gassosi, ecc)
Che poi sia difficile per un essere alieno a 1 miliardo di anni luce da noi venire a farci visita è un altro discorso.
ma resta il fatto che il genere umano esiste da pochissimo tempo, 10/20000 anni, e tra questi, negli ultimi 40 abbiamo fatto passi da gigante in campi scientifici tecnologici.
pensate cosa sarà il genere umano fra 100.000 anni (sempre che non ci annientiamo da soli).....magari scopriremo cose che oggi ci sembrano impossibili e che ci permetteranno di viaggiare fino ad altri mondi.
ok ok, si vede che sono un patito di star trek....
😳
Cita da Kid su 15 Dicembre 2004, 22:51[...] 7 o 8 anni fa (merda come vola il tempo!), mi trovavo in Calabria, in prossimità della costa Ionica.
Il periodo erano i giorni a cavallo della famosa notte di San Lorenzo, in pratica quei giorni in cui è facilissimo osservare, ad un orario favorevole, nuMerovingiani oggetti ("stelle") cadenti.
Affascinato dal fenomeno ho passato diverse ore ad osservarlo, e tra l'altro mi divertivo ad individuare i satelliti in orbita.
Ad un certo punto un presunto satellite scompare (la sua luce riflessa si affievolisce e si spegne), ma poco dopo eccolo riapparire con velocità crescente e luminosità proporzionale ad essa (più andava veloce più si accendeva).
La cosa molto strana è che il "satellite" non procedeva più in linea retta, ma cambiava velocità (sia modulo che direzione) in una maniera incredibile. Era capace di sterzare di 80° come se niente fosse.
Il fenomeno si è protratto per circa un ora, e c'erano anche diversi scettici (dicevano che era un satellite!), quindi non poteva essere una allucinazione, come cercano di farci credere i media ogni volta che succede qualcosa di strano.
Comunque mio fratello può confermare la cosa, quindi non sono pazzo!La dimensione apparente del "punto" luminoso era circa pari a quella di una stella, mentre la luminosità nei picchi era pari a quella di una stella molto luminosa.
La seconda sera (circa l'una) addirittura i punti luminosi erano due.
Purtroppo non ho individuato più nulla di simile (ci riproverò questa estate!), , mi sembra di aver letto da qualche parte che l'apparizione di un punto luminoso veloce e che si muove in maniera caotica, sia già accaduta da altre parti.
Voi avete qualche strana storia da raccontare'
A parte rapimenti è chiaro...Ora non per darti ragione, ma, credo l'anno scorso o forse 2 anni fa, nel periodo di San Lorenzo io, ero con altri due amici, ho visto un puntino luminoso (proprio come le altre stelle) che faceva movimenti veloci e caotici cambiando improvvisamente direzione poi dopo una cosa tipo un minuto di questi movimenti si è come spento, dissolto. Poi uno di questi miei amici mi ha raccontato che la stessa cosa l'avevano vista dei ragazzi che tornavano dal mare (andati a pescare di notte) l'anno precedente 🙄
[...] 7 o 8 anni fa (merda come vola il tempo!), mi trovavo in Calabria, in prossimità della costa Ionica.
Il periodo erano i giorni a cavallo della famosa notte di San Lorenzo, in pratica quei giorni in cui è facilissimo osservare, ad un orario favorevole, nuMerovingiani oggetti ("stelle") cadenti.
Affascinato dal fenomeno ho passato diverse ore ad osservarlo, e tra l'altro mi divertivo ad individuare i satelliti in orbita.
Ad un certo punto un presunto satellite scompare (la sua luce riflessa si affievolisce e si spegne), ma poco dopo eccolo riapparire con velocità crescente e luminosità proporzionale ad essa (più andava veloce più si accendeva).
La cosa molto strana è che il "satellite" non procedeva più in linea retta, ma cambiava velocità (sia modulo che direzione) in una maniera incredibile. Era capace di sterzare di 80° come se niente fosse.
Il fenomeno si è protratto per circa un ora, e c'erano anche diversi scettici (dicevano che era un satellite!), quindi non poteva essere una allucinazione, come cercano di farci credere i media ogni volta che succede qualcosa di strano.
Comunque mio fratello può confermare la cosa, quindi non sono pazzo!La dimensione apparente del "punto" luminoso era circa pari a quella di una stella, mentre la luminosità nei picchi era pari a quella di una stella molto luminosa.
La seconda sera (circa l'una) addirittura i punti luminosi erano due.
Purtroppo non ho individuato più nulla di simile (ci riproverò questa estate!), , mi sembra di aver letto da qualche parte che l'apparizione di un punto luminoso veloce e che si muove in maniera caotica, sia già accaduta da altre parti.
Voi avete qualche strana storia da raccontare'
A parte rapimenti è chiaro...
Ora non per darti ragione, ma, credo l'anno scorso o forse 2 anni fa, nel periodo di San Lorenzo io, ero con altri due amici, ho visto un puntino luminoso (proprio come le altre stelle) che faceva movimenti veloci e caotici cambiando improvvisamente direzione poi dopo una cosa tipo un minuto di questi movimenti si è come spento, dissolto. Poi uno di questi miei amici mi ha raccontato che la stessa cosa l'avevano vista dei ragazzi che tornavano dal mare (andati a pescare di notte) l'anno precedente 🙄
Cita da neve su 16 Dicembre 2004, 0:06Ora non per darti ragione, ma, credo l'anno scorso o forse 2 anni fa, nel periodo di San Lorenzo io, ero con altri due amici, ho visto un puntino luminoso (proprio come le altre stelle) che faceva movimenti veloci e caotici cambiando improvvisamente direzione poi dopo una cosa tipo un minuto di questi movimenti si è come spento, dissolto. Poi uno di questi miei amici mi ha raccontato che la stessa cosa l'avevano vista dei ragazzi che tornavano dal mare (andati a pescare di notte) l'anno precedente 🙄
Lo dicevo io che le canne fanno male eheheheh
Ora non per darti ragione, ma, credo l'anno scorso o forse 2 anni fa, nel periodo di San Lorenzo io, ero con altri due amici, ho visto un puntino luminoso (proprio come le altre stelle) che faceva movimenti veloci e caotici cambiando improvvisamente direzione poi dopo una cosa tipo un minuto di questi movimenti si è come spento, dissolto. Poi uno di questi miei amici mi ha raccontato che la stessa cosa l'avevano vista dei ragazzi che tornavano dal mare (andati a pescare di notte) l'anno precedente 🙄
Lo dicevo io che le canne fanno male eheheheh
Cita da bianconiglio su 16 Dicembre 2004, 12:15mi dispiace deluderti ma quelli del finale di A.I. non sono alieni, ma bensì Robots del furuto, comunque molti hanno franiteso sta cosa.
Neve
Ma va' Io pensavo che fossero alieni talmente evoluti che avevano perfino dimenticato alcuni sentimenti, motivo per il quale studiavano gli esseri umani e le loro creature più simili: i robots. Però è vero che regge anche il discorso inverso: sono robots che per migliorarsi studiano quanto hanno fatto gli umani...
Ma da cosa si capisce che sono robots' (scusate l'ignoranza..).
Neve
Ma va' Io pensavo che fossero alieni talmente evoluti che avevano perfino dimenticato alcuni sentimenti, motivo per il quale studiavano gli esseri umani e le loro creature più simili: i robots. Però è vero che regge anche il discorso inverso: sono robots che per migliorarsi studiano quanto hanno fatto gli umani...
Ma da cosa si capisce che sono robots' (scusate l'ignoranza..).
Cita da Father_Abbot su 16 Dicembre 2004, 13:22dopo l'era dei dinosauri viene quella dell'uomo; dopo l'uomo è il tempo degli alieni...
sconcertante: noi stiamo agli antichi romani come gli alieni stanno a noi...in così "poco" tempo (2000 anni) l'uomo riuscirà a distruggersi'
Gli alieni ci stanno studiando e quando ci saremo autodistrutti prenderanno possesso del nostro pianeta.
Che ne pensate delle mie farneticazioni'Sono assolutamente convinto dell'esistenza di vita altrove nell'universo; tale è la moltitudine di systemi solari nell'universo che sarebbe un gesto di considerevole presunzione pensare che la Terra sia unica nel suo genere...
Ovviamente resta da dimostrare se tali altre forme viventi (magari basate non come noi sulla catena del carbonio, ma che so sul silicio...). siano mai entrate in contatto con noi (qui non ho certezze ma ragionevoli sospetti) in passato o che attualmente ci stiano osservando.....
Di nuovo comunque sono certo scientificamente e razionalmente che la razza umana, attualmente dominante sul nostro pianeta, non è detto che sia eterna.....
La stessa vita della nostra stella (il Sole ovvio) non è eterna, gli astri si evolvono e mutano natura......
Nello specifico il Sole non è di magnitudo abbastanza elevata per mutare in una super nova, per cui si ipotizza che semplicemente si spegnerà poco alla volta, raffredandosi e passando progressivamente dall'attuale spettro giallo fino al rosso tenue.....
Ed infine luce e calore mancheranno sulla Terra, dove ammesso che il genere umano non si sia già estinto od autodistrutto, la vita come la concepiamo oggi sparirà totalmente.....
Spero che per allora la nostra razza abbia colonizzato altri pianeti, simili al nostro o terraformati.....
E magari non saremo soli in questo viaggio....bianconiglio dici che fernetico anche io''''
FA
Gli alieni ci stanno studiando e quando ci saremo autodistrutti prenderanno possesso del nostro pianeta.
Sono assolutamente convinto dell'esistenza di vita altrove nell'universo; tale è la moltitudine di systemi solari nell'universo che sarebbe un gesto di considerevole presunzione pensare che la Terra sia unica nel suo genere...
Ovviamente resta da dimostrare se tali altre forme viventi (magari basate non come noi sulla catena del carbonio, ma che so sul silicio...). siano mai entrate in contatto con noi (qui non ho certezze ma ragionevoli sospetti) in passato o che attualmente ci stiano osservando.....
Di nuovo comunque sono certo scientificamente e razionalmente che la razza umana, attualmente dominante sul nostro pianeta, non è detto che sia eterna.....
La stessa vita della nostra stella (il Sole ovvio) non è eterna, gli astri si evolvono e mutano natura......
Nello specifico il Sole non è di magnitudo abbastanza elevata per mutare in una super nova, per cui si ipotizza che semplicemente si spegnerà poco alla volta, raffredandosi e passando progressivamente dall'attuale spettro giallo fino al rosso tenue.....
Ed infine luce e calore mancheranno sulla Terra, dove ammesso che il genere umano non si sia già estinto od autodistrutto, la vita come la concepiamo oggi sparirà totalmente.....
Spero che per allora la nostra razza abbia colonizzato altri pianeti, simili al nostro o terraformati.....
E magari non saremo soli in questo viaggio....
bianconiglio dici che fernetico anche io''''
FA
Cita da bianconiglio su 16 Dicembre 2004, 20:52No, anzi, condivido pienamente le tue idee :ok:
No, anzi, condivido pienamente le tue idee :ok: