WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Alimentazione, mangiamo sano ragazzi!

12

Ciao a tutti! Apro questo topic per tutti coloro che amano mangiare sano, mangiare bene! Come in matrix, anche qui, c'è qualcosa di grande che ci comanda, e ci fa credere che la vita vada bene così, e questi sono i potenti, quelli col denaro. Sono loro a nascondere le scoperte scientifiche che potrebbero far tornare il nostro pianeta pulito, sono loro che non proibiscono alle fabbriche di produrre alimenti con ingredienti nocivi.
Allora prima di tutto, che motivo hanno di aggiàngere ingredienti nocivi' Beh sicuramente, perchè possono dare un buon gusto al cibo, e perchè costano meno di quelli sani! e vi pare che non ci sia il denaro di mezzo' Allora, io vi consiglio di leggere le etichette. Prima di tutto, potrete notare che la maggior parte dei cibi prodotti in serie (in fabbrica, magari con macchinari automatici), contengono alte percentuali di GRASSI VEGETALI IDROGENATI. Questi grassi vegetali fanno malissimo!!Non sono dietetici, perché non sono animali, anzi!sono molto piu difficili da smaltire, e vengono spesso espulsi tramite brufoli, o si depositano e formano strati di grasso che non potrete piu togliere. Quindi leggete le etichette! In piu, ad esempio nella nutella, c'è piu del 10% di questi grassi, e sull'etichetta degli ultimi vasi non lo dichiarano nemmeno piu... Esiste poi, una panna spray (panna montata) che è completamente costituita di grassi vegetali idrogenati!! Io l'ho assaggiata, sinceramente, sa di copertone Michelin! Se non mi credete, assaggiatela pure! (pochissima per carità!) Questo è quanto. Esistono anche vari tipi di coloranti (che ora nn ricordo) che sono addirittura cancerogeni, anche se ne usano piccole dosi, non credo sia giàsto! Approfittate di questo topic per scrivere tutto quello che sapete, io continuo ad informarmi, e aggiornerò man mano la lista degli ingredienti poco sani.. Vi auguro di poter mangiare piu naturale possibile!! Un saluto...

Riccardo

mangiare mmmmm. spetta che penso a cosa faccio stasera'
straccetti con rucola, bene, tra mezzoretta mi metto in cucina ad affettare la carne...

basta guardare la mia avatar di msn per capire che mi piace cucinare e mangiare..

Mangiare sano' Beh, sono una via di mezzo, mangio pesce, verdura, a differenza di molti, ma mangio anche porcherie come patatine, cioccolato, praline, wafer.. Insomma, non so come faccio ad essere ancora tutto sommato in forma... 😛

Heheh non è facile resistere alla tentazione!!Magari qualcosa scappa 🙂 comunque...io mi accorgo degli effetti...almeno, prova a mangiare mezzo vaso di nutella in una settimana, si dovrebbe cominciare a notare qualcosa 😛 Beh, io sono abituato a mangiare astice al vapore, gamberetti,salsa di gamberetti, gamberoni allo spiedo tutti i giorni..MMhhh..

MMMHHH sbav...

Io odio cucinare, veramente. E dopo una giornata di lavoro di 11 (undici) ore continuate, quando torni a casa e non hai nessuno a prepararti la cena, mettersi ai fornelli è l'ultimo pensiero...

Dovreste vedermi a far la spesa al supermercato... sembra la spesa dei single... roba imbustata, mono porzioni, tutto rigorosamente preparabile alla velocità della luce.... e possibilmente evitando di sporcare mille stoviglie....

Quindi... viva i 4 salti in padella.... e devo dire che non sono affatto male! Veloci (6 minuti), basta una padella... io ci vado matta...

Ora inizierete a menarmela... bah che porcheria, bla bla bla... tanto le schifezze sono dappertutto... se non sono nel mangiare sono nelle medicine, se non sono nelle medicine sono nei detersivi...

Comunque il fisico si riprende quando sono a cena dalla suocera, lì si mangia roba vera :mrgreen:

Mamma mamma guarda! Un pollo!

Latte

Latte.. una donna da non sposare. :mrgreen:

Speriamo in chef neve.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Speriamo in chef neve.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chi io' 😯 manco un uovo fritto so fare!!! 🙁

anch'io lavoro una valanga di ore e non sono un grande sostenitore dei 4 salti...

Ergo Teastee Wheat a colazione, pranzo e cena :mrgreen:

EVERY THINGS YOUR BODY NEEDS!!!!! :fumato:

Mangiare sano' Beh, sono una via di mezzo, mangio pesce, verdura, a differenza di molti, ma mangio anche porcherie come patatine, cioccolato, praline, wafer.. Insomma, non so come faccio ad essere ancora tutto sommato in forma... 😛

Non ti biasimo! Il VOSTRO cioccolato è proprio uno schifo!!! 😀 😛 :mrgreen:

Al giorno d'oggi meno si mangia meglio è....

Al giorno d'oggi meno si mangia meglio è....

Non hai tutti i torti...molte persone mangiano infatti molto più di quanto non sarebbe loro necessario (e gli effetti si vedono..)..

Per quanto riguarda la mia alimentazione...cerco di evitare dolciumi e simili (anche se ogni tanto do uno strappo alla regola), poca carne e latticini, tanti vegetali (frutta e insalate in abbondanza) e cerali, pasti piccoli, specialmente a pranzo, onde evitare il fatale abbiocco durante le lezioni.
Quando acquisto degli alimenti guardo sempre con attenzione l'etichetta sul retro: meno E... ci sono meglio è!

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com