WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Alinghi vince la 32ma America's Cup
Cita da Raditz su 3 Luglio 2007, 15:09Il Defender svizzero vince la settima regata del Match finale contro il Challenger neozelandese e riesce a difendere la 32ma Americàs Cup.
Sulla linea del traguardo Alinghi ha preceduto Emirates Team New Zealand di appena un secondo a causa di un clamoroso salto di vento (i chiwi hanno dovuto scontare una penalità rimediata alla fine della seconda bolina).
Nella settima regata Alinghi si è trovata sempre in vantaggio al passaggio delle boe di bolina, con 7 secondi la prima volta e con 12" la seconda. Emirates Team New Zealand aveva passato il cancello di poppa in testa con un vantaggio di 14 secondi.
Alinghi vince la 32ma Americàs Cup contro Emirates Team New Zealand col punteggio di 5 a 2.
UNA REGATA ALLUCINANTE :fumato:
roba da bug di videogioco il salto di vento finale
Il Defender svizzero vince la settima regata del Match finale contro il Challenger neozelandese e riesce a difendere la 32ma Americàs Cup.
Sulla linea del traguardo Alinghi ha preceduto Emirates Team New Zealand di appena un secondo a causa di un clamoroso salto di vento (i chiwi hanno dovuto scontare una penalità rimediata alla fine della seconda bolina).
Nella settima regata Alinghi si è trovata sempre in vantaggio al passaggio delle boe di bolina, con 7 secondi la prima volta e con 12" la seconda. Emirates Team New Zealand aveva passato il cancello di poppa in testa con un vantaggio di 14 secondi.
Alinghi vince la 32ma Americàs Cup contro Emirates Team New Zealand col punteggio di 5 a 2.
UNA REGATA ALLUCINANTE :fumato:
roba da bug di videogioco il salto di vento finale
Cita da Milk su 3 Luglio 2007, 17:26Mi dispiace per i chiwi ma son contenta... così fra sette anni non ci si deve svegliare alle 4 del mattino per seguirla.... rimane in Europa
Mi dispiace per i chiwi ma son contenta... così fra sette anni non ci si deve svegliare alle 4 del mattino per seguirla.... rimane in Europa
Cita da BiaFra su 3 Luglio 2007, 18:54Grande Alinghi, certo all'ultimo è stata da cardiopalma!!!!!!
Adesso voglio l'Americàs Cup a Napoli o Trapani con Mascalzone in finale!
Grande Alinghi, certo all'ultimo è stata da cardiopalma!!!!!!
Adesso voglio l'Americàs Cup a Napoli o Trapani con Mascalzone in finale!
Cita da Raditz su 3 Luglio 2007, 21:32Mi dispiace per i chiwi ma son contenta... così fra sette anni non ci si deve svegliare alle 4 del mattino per seguirla.... rimane in Europa
non penso aspetteremo 7 anni per vedere la prossima 😉
Mi dispiace per i chiwi ma son contenta... così fra sette anni non ci si deve svegliare alle 4 del mattino per seguirla.... rimane in Europa
non penso aspetteremo 7 anni per vedere la prossima 😉
Cita da ivan_eletto su 3 Luglio 2007, 21:57NON MI ASPETTAVATE PER UN COMMENTINO'''
FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORZA SVIZZERA!!!
Anche se di Svizzero in quella barca c'è ben poco 😛
NON MI ASPETTAVATE PER UN COMMENTINO'''
FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORZA SVIZZERA!!!
Anche se di Svizzero in quella barca c'è ben poco 😛
Cita da mrmean su 3 Luglio 2007, 23:13Peccato che non l'ho seguita quest'anno. Chissà se forse era meglio di notte...
Comunque, sono contento per Alinghi, ma è meglio se non fanno troppo presto la prossima edizione. Credo che neanche loro vogliono perdere troppo presto il titolo di campioni in carica.
Se verrà pubblicizzata un pò di più, la prossima me la vedrò. Però, anche voi non potevate aprirlo prima questo topic''' :'
Peccato che non l'ho seguita quest'anno. Chissà se forse era meglio di notte...
Comunque, sono contento per Alinghi, ma è meglio se non fanno troppo presto la prossima edizione. Credo che neanche loro vogliono perdere troppo presto il titolo di campioni in carica.
Se verrà pubblicizzata un pò di più, la prossima me la vedrò. Però, anche voi non potevate aprirlo prima questo topic''' :'
Cita da Checco99 su 4 Luglio 2007, 11:02Beh mrmean non so dove hai vissuto negli ultimi tre mesi in cui si è svolta la competizione ma l'evento è stato pubblicizzato eccome, soprattutto quando le tre barche italiane erano ancora in gioco e fino alla finale di Louis Vuitton persa da Luna Rossa.
Purtroppo per problemi di orari e di lavoro non sono riuscito a seguire tutta la competizione come volevo, e soprattutto mi sono perso la spettacolare regata finale. Per fortuna che RossoAlice trasmetteva in streaming gratuito le regate, così almeno quelle delle italiane le ho seguite anche dall'ufficio...
Forse nonostante tutto le levatacce notturne che ho iniziato a fare già ai tempi del Moro di Venezia erano più fattibili degli orari pomeridiani di questa edizione, ma comunque in un modo o nell'altro ci si è arrangiati lo stesso.
La prossima edizione dovrebbe essere tra 4 anni anche se so che Alinghi aveva addirittura proposto di ridurre il tempo di attesa a soli 2 anni, ma credo che si snaturerebbe troppo il senso di questo trofeo storico.
A parte Luna Rossa volevo fare i complimenti a Mascalzone Latino che è cresciuto molto anche se pecca un pò di esperienza e alla barca sudafricana Shosholoza dell'armatore napoletano Salvatore Sarno che è veramente una persona eccezionale per quello che sta facendo in Africa.
C99
Beh mrmean non so dove hai vissuto negli ultimi tre mesi in cui si è svolta la competizione ma l'evento è stato pubblicizzato eccome, soprattutto quando le tre barche italiane erano ancora in gioco e fino alla finale di Louis Vuitton persa da Luna Rossa.
Purtroppo per problemi di orari e di lavoro non sono riuscito a seguire tutta la competizione come volevo, e soprattutto mi sono perso la spettacolare regata finale. Per fortuna che RossoAlice trasmetteva in streaming gratuito le regate, così almeno quelle delle italiane le ho seguite anche dall'ufficio...
Forse nonostante tutto le levatacce notturne che ho iniziato a fare già ai tempi del Moro di Venezia erano più fattibili degli orari pomeridiani di questa edizione, ma comunque in un modo o nell'altro ci si è arrangiati lo stesso.
La prossima edizione dovrebbe essere tra 4 anni anche se so che Alinghi aveva addirittura proposto di ridurre il tempo di attesa a soli 2 anni, ma credo che si snaturerebbe troppo il senso di questo trofeo storico.
A parte Luna Rossa volevo fare i complimenti a Mascalzone Latino che è cresciuto molto anche se pecca un pò di esperienza e alla barca sudafricana Shosholoza dell'armatore napoletano Salvatore Sarno che è veramente una persona eccezionale per quello che sta facendo in Africa.
C99
Cita da BiaFra su 4 Luglio 2007, 11:52Farla ogni 2 anni sarebbe troppo anche secondo me, è come fare i mondiali di calcio ogni 2 anni!!
Cmq domani Bertarelli dovrebbe presentare il protocollo per la 33esima edizione, Valencia ha alzato il tiro, vuole 150 milioni di euro per ospitare la prossima edizione e così forse si potrebbe passare a Trapani, dove il tempo è stato ottimo nelle regate di preparazione alla Louis Vuitton Cup.
Oltre alle italiane (compresa la sfortunata +39) ho tifato Shosholoza per i motivi già citati da checco99.
Speriamo che De Angelis e Vascotto rimangano alla guida di Luna Rossa e Mascalzone Latino, in questi giorni si è parlato di un interessamento per Russell Coutts, ma Oracle è pronta a spendere 10 milioni all'anno per averlo sulla nuova USA!!!
Farla ogni 2 anni sarebbe troppo anche secondo me, è come fare i mondiali di calcio ogni 2 anni!!
Cmq domani Bertarelli dovrebbe presentare il protocollo per la 33esima edizione, Valencia ha alzato il tiro, vuole 150 milioni di euro per ospitare la prossima edizione e così forse si potrebbe passare a Trapani, dove il tempo è stato ottimo nelle regate di preparazione alla Louis Vuitton Cup.
Oltre alle italiane (compresa la sfortunata +39) ho tifato Shosholoza per i motivi già citati da checco99.
Speriamo che De Angelis e Vascotto rimangano alla guida di Luna Rossa e Mascalzone Latino, in questi giorni si è parlato di un interessamento per Russell Coutts, ma Oracle è pronta a spendere 10 milioni all'anno per averlo sulla nuova USA!!!
Cita da icsfile su 6 Luglio 2007, 6:50la prossima edizione sarà ricca di novità; Paul Cayard sarà probabilmente schipper dei spagnoli Desafio, De Angelis lascerà Luna Rossa e Russell Coutts salirà su BMW Oracle..
la prossima edizione sarà ricca di novità; Paul Cayard sarà probabilmente schipper dei spagnoli Desafio, De Angelis lascerà Luna Rossa e Russell Coutts salirà su BMW Oracle..
Cita da Raditz su 6 Luglio 2007, 8:24Forse nonostante tutto le levatacce notturne che ho iniziato a fare già ai tempi del Moro di Venezia erano più fattibili degli orari pomeridiani di questa edizione, ma comunque in un modo o nell'altro ci si è arrangiati lo stesso.
quoto in pieno... io guardavo le repliche su sailing channel del pacchetto sky... e poi ho avuto la fortuna di vedere la regata finale... uno spettacolo che mi ha ripagato di tutte quelle non viste 😀
Dal Sito Ufficiale
Giovedì è stato presentato per grandi linee il Protocollo che governerà la 33ma America's Cup. Tra le novità più rivelanti, l'introduzione di una nuova Classe di barche lunghe 90 piedi (lunghezza fuori tutto) e che avranno un equipaggio di circa 20 persone. I dettagli della nuova Classe saranno presentati entro il 31 dicembre 2007.
Il Challenger of Record è il Club Náutico Español de Vela che ha firmato il Protocollo della 33ma America's Cup con lo yacht club Defender, la Société Nautique de Genève (SNG).
Il nuovo Protocollo è stato annunciato durante una conferenza stampa nel Port America's Cup di Valencia da Michel Bonnefous, CEO della società organizzatrice, Brad Butterworth, schipper del team Defender Alinghi, e Hamish Ross, Consigliere Generale di Alinghi.
La sede della 33ma America's Cup non è stata annunciata, ma non è stato negato un interesse da parte di Valencia, con la quale ci sono delle trattative in corso. La scelta di Valencia, o di un'altra città europea, sarà comunicata entro il 31 dicembre 2007.
'Abbiamo un'ottima relazione con Valencia e la Spagna e ovviamente stiamo discutendo la possibilità di riavere Valencia quale sede per la prossima edizione, ma non abbiamo ancora raggiànto un accordo. Se dovesse accadere, sarebbe abbastanza presto e quindi non tarderemo a darne l'annuncio, altrimenti inizieremo un'altra selezione per scegliere ' nell'arco di due o tre mesi - la prossima sede per l'America's Cup', ha detto Michel Bonnefous, che ha anche confermato di voler avere un ruolo meno decisionale, pur rimanendo sempre vicino all'evento e ad Alinghi.
La 33ma America's Cup sarà non prima del 2009 e non oltre il 2011. Consisterà in preregate (che potrebbero potenzialmente essere utilizzate per selezionare i challenger in vista dell'evento principale), e nell'evento 'clou' che, a sua volta, sarà formato dai 'trials', dalle regate di selezione sfidanti e dal Match di America's Cup. Il programma e il calendario saranno confermati entro il 31 dicembre 2007.
Come già avvenuto per la 32ma edizione, la SNG ha scelto ACM per gestire, organizzare e finanziare la 33ma America's Cup.
ACM avrà inoltre il compito di nominare il Comitato di Regata e quello stazzatore, oltre che il Capo Umpire. ACM formerà inoltre una 'Competitors' Commission' con rappresentanti del Defender e dei challenger la quale terrà delle riunioni con cadenza regolare per scambiare informazioni.
Chiaramente la novità più grande riguarda la nuova barca che per Butterworth rappresenta una porta aperta per i team, poiché tutti partiranno dallo steso livello.
'Sembra che tutti vogliano una barca più grande, più veloce, più spettacolare e anche più difficile da portare', ha detto lo schipper di Alinghi, ' e noi stiamo studiando qualcosa per accontentarli. Le barche con cui abbiamo corso fino ad oggi sono state fantastiche ma io credo che siano arrivate alla fine della loro vita competitiva. La gente si aspetta qualcosa di più grande e di più complesso. I ragazzi dovranno essere atleti, saranno barche dure da condurre...'.
Durante le preregate, i team utilizzeranno ancora le barche di America's Cup Class. Tra la pubblicazione della nuova Classe e la prima regata con le nuove barche, passeranno non meno di 18 mesi.
ACM si metterà subito al lavoro per studiare i dettagli della nuova Classe di barche, per selezionare la sede e per pubblicare i seguenti documenti: 'Competition Regulations' ed 'Event Regulations'.
Forse nonostante tutto le levatacce notturne che ho iniziato a fare già ai tempi del Moro di Venezia erano più fattibili degli orari pomeridiani di questa edizione, ma comunque in un modo o nell'altro ci si è arrangiati lo stesso.
quoto in pieno... io guardavo le repliche su sailing channel del pacchetto sky... e poi ho avuto la fortuna di vedere la regata finale... uno spettacolo che mi ha ripagato di tutte quelle non viste 😀
Dal Sito Ufficiale
Giovedì è stato presentato per grandi linee il Protocollo che governerà la 33ma America's Cup. Tra le novità più rivelanti, l'introduzione di una nuova Classe di barche lunghe 90 piedi (lunghezza fuori tutto) e che avranno un equipaggio di circa 20 persone. I dettagli della nuova Classe saranno presentati entro il 31 dicembre 2007.
Il Challenger of Record è il Club Náutico Español de Vela che ha firmato il Protocollo della 33ma America's Cup con lo yacht club Defender, la Société Nautique de Genève (SNG).
Il nuovo Protocollo è stato annunciato durante una conferenza stampa nel Port America's Cup di Valencia da Michel Bonnefous, CEO della società organizzatrice, Brad Butterworth, schipper del team Defender Alinghi, e Hamish Ross, Consigliere Generale di Alinghi.
La sede della 33ma America's Cup non è stata annunciata, ma non è stato negato un interesse da parte di Valencia, con la quale ci sono delle trattative in corso. La scelta di Valencia, o di un'altra città europea, sarà comunicata entro il 31 dicembre 2007.
'Abbiamo un'ottima relazione con Valencia e la Spagna e ovviamente stiamo discutendo la possibilità di riavere Valencia quale sede per la prossima edizione, ma non abbiamo ancora raggiànto un accordo. Se dovesse accadere, sarebbe abbastanza presto e quindi non tarderemo a darne l'annuncio, altrimenti inizieremo un'altra selezione per scegliere ' nell'arco di due o tre mesi - la prossima sede per l'America's Cup', ha detto Michel Bonnefous, che ha anche confermato di voler avere un ruolo meno decisionale, pur rimanendo sempre vicino all'evento e ad Alinghi.
La 33ma America's Cup sarà non prima del 2009 e non oltre il 2011. Consisterà in preregate (che potrebbero potenzialmente essere utilizzate per selezionare i challenger in vista dell'evento principale), e nell'evento 'clou' che, a sua volta, sarà formato dai 'trials', dalle regate di selezione sfidanti e dal Match di America's Cup. Il programma e il calendario saranno confermati entro il 31 dicembre 2007.
Come già avvenuto per la 32ma edizione, la SNG ha scelto ACM per gestire, organizzare e finanziare la 33ma America's Cup.
ACM avrà inoltre il compito di nominare il Comitato di Regata e quello stazzatore, oltre che il Capo Umpire. ACM formerà inoltre una 'Competitors' Commission' con rappresentanti del Defender e dei challenger la quale terrà delle riunioni con cadenza regolare per scambiare informazioni.
Chiaramente la novità più grande riguarda la nuova barca che per Butterworth rappresenta una porta aperta per i team, poiché tutti partiranno dallo steso livello.
'Sembra che tutti vogliano una barca più grande, più veloce, più spettacolare e anche più difficile da portare', ha detto lo schipper di Alinghi, ' e noi stiamo studiando qualcosa per accontentarli. Le barche con cui abbiamo corso fino ad oggi sono state fantastiche ma io credo che siano arrivate alla fine della loro vita competitiva. La gente si aspetta qualcosa di più grande e di più complesso. I ragazzi dovranno essere atleti, saranno barche dure da condurre...'.
Durante le preregate, i team utilizzeranno ancora le barche di America's Cup Class. Tra la pubblicazione della nuova Classe e la prima regata con le nuove barche, passeranno non meno di 18 mesi.
ACM si metterà subito al lavoro per studiare i dettagli della nuova Classe di barche, per selezionare la sede e per pubblicare i seguenti documenti: 'Competition Regulations' ed 'Event Regulations'.