WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Amore costruito'
Cita da ilcucchiaiononesiste su 11 Novembre 2005, 19:12Alla luce di quanto avete detto la scommessa che hanno fatto l'Oracolo e l'Architetto potrebbe essere una specie di sfida fra l'amore per tutta la sua specie e l'amore specifico per la sua amata, infatti Neo tendenzialmente sarebbe propenso a distruggere tutto pur di rimanere con Trinity, ma nel contesto deve sopportare il fatto che Trinity muoia e il loro rapporto cessi inesorabilmente per andare a salvare Zion e Matrix...
Che sia un amore costruito può essere anche un'ipotesi.... Forse da un lato può risultare anche tutto così già prestabilito e studiato nei minimi dettagli per la riuscita della vittoria. Quoto in pieno Konte...che mi ha preceduta eheh!! Pensavo la stessa cosa. Fatto sta che il dubbio può anche sorgere dal momento che prima di incontrare l'Oracolo e mangiare i biscotti...Neo non sia poi cosi attento a Trinity...ma ecco è un'idea presa alla lontana... E' vero che l'eletto deve essere dotato di una grande sensibilità verso la sua specie ma l'amore per la sua amata lo motiva quasi del tutto. E la maggior parte delle volte rischia la vita dell'intera umanità solo per lei. Questo non so se nel corso degli eventi sia risultato un bene nelle sue scelte. Io l'ho visto parecchio in difficoltà...poi nn so voi...ehehh :p. Di fatti quello che non ho afferrato del tutto (riferendomi quindi ai biscotti) se l'Oracolo è convinta di questo aiuto che gli da....se lo porta al rischio per motivarlo....oppure è tutto già prestabilito,lei lo sa e perchè le cose vadano per il verso giàsto c'è bisogno di questo amore fra i due. Voi che dite'
Alla luce di quanto avete detto la scommessa che hanno fatto l'Oracolo e l'Architetto potrebbe essere una specie di sfida fra l'amore per tutta la sua specie e l'amore specifico per la sua amata, infatti Neo tendenzialmente sarebbe propenso a distruggere tutto pur di rimanere con Trinity, ma nel contesto deve sopportare il fatto che Trinity muoia e il loro rapporto cessi inesorabilmente per andare a salvare Zion e Matrix...
Che sia un amore costruito può essere anche un'ipotesi.... Forse da un lato può risultare anche tutto così già prestabilito e studiato nei minimi dettagli per la riuscita della vittoria. Quoto in pieno Konte...che mi ha preceduta eheh!! Pensavo la stessa cosa. Fatto sta che il dubbio può anche sorgere dal momento che prima di incontrare l'Oracolo e mangiare i biscotti...Neo non sia poi cosi attento a Trinity...ma ecco è un'idea presa alla lontana... E' vero che l'eletto deve essere dotato di una grande sensibilità verso la sua specie ma l'amore per la sua amata lo motiva quasi del tutto. E la maggior parte delle volte rischia la vita dell'intera umanità solo per lei. Questo non so se nel corso degli eventi sia risultato un bene nelle sue scelte. Io l'ho visto parecchio in difficoltà...poi nn so voi...ehehh :p. Di fatti quello che non ho afferrato del tutto (riferendomi quindi ai biscotti) se l'Oracolo è convinta di questo aiuto che gli da....se lo porta al rischio per motivarlo....oppure è tutto già prestabilito,lei lo sa e perchè le cose vadano per il verso giàsto c'è bisogno di questo amore fra i due. Voi che dite'
Cita da neve su 11 Novembre 2005, 19:48L'Oracolo praticamente lo sfrutta per ottenere la pace, può sembrare una brutta cosa, ma in realtà serve per il bene futuro di tutti.
L'Oracolo praticamente lo sfrutta per ottenere la pace, può sembrare una brutta cosa, ma in realtà serve per il bene futuro di tutti.
Cita da ilcucchiaiononesiste su 11 Novembre 2005, 20:43Beh si in effetti.....sembra proprio una brutta cosa...ma in effetti può essere così. Quando Neo guidato da Seraph raggiànge l'Oracolo oltre le backdoors, lui si chiede perchè dovrebbe fidarsi di lei...lei risponde dicendo...perchè io voglio quello che vuoi tu...e ciò che le interessa è il futuro..e che l'unico modo per raggiàngerlo...è INSIEME. Il che implica l'aiuto necessario non dell'ELETTO in se stesso, ma bensì proprio di Neo. Così sembrerebbe..
Beh si in effetti.....sembra proprio una brutta cosa...ma in effetti può essere così. Quando Neo guidato da Seraph raggiànge l'Oracolo oltre le backdoors, lui si chiede perchè dovrebbe fidarsi di lei...lei risponde dicendo...perchè io voglio quello che vuoi tu...e ciò che le interessa è il futuro..e che l'unico modo per raggiàngerlo...è INSIEME. Il che implica l'aiuto necessario non dell'ELETTO in se stesso, ma bensì proprio di Neo. Così sembrerebbe..
Cita da lairbox su 11 Novembre 2005, 23:28L'Oracolo praticamente lo sfrutta per ottenere la pace, può sembrare una brutta cosa, ma in realtà serve per il bene futuro di tutti.
Tranne purtroppo di Neo e Trinity.... è questo il problema amletico che non mi fa ancora dormire...
Perchè questo sacrificio annulla l'amore immenso, l'amore immenso che li lega, ed è messo in contrapposizione con l'amore della specie...
Quando il Merovingio chiede gli occhi dell'Oracolo a Trinity, penso proprio che chiedesse a lei di sacrificarsi per andare a prendere Neo... fa parte di una scelta che lei fa... Il sacrificio... qui ritornano fuori molti dei discorsi che l'Oracolo fa a Neo e che per certi versi sembra proprio che sia Trinity stessa a fare...Secondo me c'è una trama sotterranea, aldilà della trama lineare del film, ammetto non una gran scoperta, ma ci sono vari livelli, a livello visuale, che vi fanno vedere il film in diverse angolature decisamente spiazzanti... punti di vista di una visione d'insieme...E' nel tentare, anche per assurdo di contrastare la visione canonica lineare del film che si può scoprire qualcosa di più... Secondo me lo scambio di dialoghi è fondamentale per averne una nuova, un'altra è quella di vedere gli agenti come angeli, Smith l'angelo decaduto... ci sono tantissime altre visioni curiose...
L'Oracolo praticamente lo sfrutta per ottenere la pace, può sembrare una brutta cosa, ma in realtà serve per il bene futuro di tutti.
Tranne purtroppo di Neo e Trinity.... è questo il problema amletico che non mi fa ancora dormire...
Perchè questo sacrificio annulla l'amore immenso, l'amore immenso che li lega, ed è messo in contrapposizione con l'amore della specie...
Quando il Merovingio chiede gli occhi dell'Oracolo a Trinity, penso proprio che chiedesse a lei di sacrificarsi per andare a prendere Neo... fa parte di una scelta che lei fa... Il sacrificio... qui ritornano fuori molti dei discorsi che l'Oracolo fa a Neo e che per certi versi sembra proprio che sia Trinity stessa a fare...
Secondo me c'è una trama sotterranea, aldilà della trama lineare del film, ammetto non una gran scoperta, ma ci sono vari livelli, a livello visuale, che vi fanno vedere il film in diverse angolature decisamente spiazzanti... punti di vista di una visione d'insieme...E' nel tentare, anche per assurdo di contrastare la visione canonica lineare del film che si può scoprire qualcosa di più... Secondo me lo scambio di dialoghi è fondamentale per averne una nuova, un'altra è quella di vedere gli agenti come angeli, Smith l'angelo decaduto... ci sono tantissime altre visioni curiose...
Cita da Adam_Burton su 11 Novembre 2005, 23:49OTOT
Secondo me c'è una trama sotterranea, aldilà della trama lineare del film, ammetto non una gran scoperta, ma ci sono vari livelli, a livello visuale, che vi fanno vedere il film in diverse angolature decisamente spiazzanti... punti di vista di una visione d'insieme...E' nel tentare, anche per assurdo di contrastare la visione canonica lineare del film che si può scoprire qualcosa di più... Secondo me lo scambio di dialoghi è fondamentale per averne una nuova, un'altra è quella di vedere gli agenti come angeli, Smith l'angelo decaduto... ci sono tantissime altre visioni curiose...
Da non trattare comunque in questo topic..... :-_-: :-_-: :-_-:
OTOT
Da non trattare comunque in questo topic..... :-_-: :-_-: :-_-:
Cita da Prof_Orribilus su 12 Novembre 2005, 0:50A questo punto mi viene da dire: come hanno fatto le macchine a simulare l'ORGASMO'!'!'!
A questo punto mi viene da dire: come hanno fatto le macchine a simulare l'ORGASMO'!'!'!
Cita da lairbox su 12 Novembre 2005, 9:07OT
"Da non trattare comunque in questo topic..... :-_-: :-_-: :-_-: "Sapevo che l'avresti detto!!! Adam attento al vaso!!! 😛
OT
"Da non trattare comunque in questo topic..... :-_-: :-_-: :-_-: "
Sapevo che l'avresti detto!!! Adam attento al vaso!!! 😛
Cita da ilcucchiaiononesiste su 13 Novembre 2005, 17:11...penso che le simulazioni umane delle macchine siano risultati di studi e studi...basti ricordare gli esperimenti dopo le varie battaglie che facevano su gli esseri umani.......può essere plausibile ciò....MA OT OT OT 😀
...penso che le simulazioni umane delle macchine siano risultati di studi e studi...basti ricordare gli esperimenti dopo le varie battaglie che facevano su gli esseri umani.......può essere plausibile ciò....MA OT OT OT 😀