WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Amputati in Matrix

Vabbè adesso non esageriamo!! Lo stiamo tartassando il povero ivan! Ora lo vogliamo far morire ancora prima di giocare'! :mrgreen:
Cmq sn d'accordo con te, hard1, il tuo cervello ha subito uno shock tale che è come se non l'avessi, non penso sia possibile recuperarlo! Postate le vostre opinioni!! 😉

Per carità Canon non intendevo quello. Questo è quello che scientificamente succede se il tuo braccio va in cancrena. Oggi. Ovvio che poi nell'anno 2500 chissà cosa può succedere e può essere che basta prendere una medicina e il braccio riprende vita.

Ovvio che poi nell'anno 2500 chissà cosa può succedere e può essere che basta prendere una medicina e il braccio riprende vita.

Beh... non esageriamo.... :mrgreen:

Si il punto è che non vedo come possa andare in cancrena, cioè se nella cella ti va in cancrena il braccio finisce che vai in cancrena pure tu! 😯 :'

se nella cella ti va in cancrena il braccio finisce che vai in cancrena pure tu!

Esatto è proprio questo il punto!! 😉

Si...ma la vera domanda è un'altra!!!!

Ivan...sei destro o mancino''' :mrgreen:

Io sono destro in realta e anche il mio pg lo è, ma perchè sta domanda'

Cmq il braccio non va in cancrena a Zion! Il sangue continua a circolare e le cellule, TUTTE, continuano il loro metabolismo NORMALMENTE IN TUTTI I CASI! Infatti quelli paralizzati dalla vita in giù, non è che gli tagliano le gambe, fanno solo fisioterapia per tenerle in forma muscolarmente.

La domanda è se potrà essere riutilizzato o no! 😉

Ripeto: secondo me SÌ!!!

Io sono destro in realta e anche il mio pg lo è, ma perchè sta domanda'

Cmq il braccio non va in cancrena a Zion! Il sangue continua a circolare e le cellule, TUTTE, continuano il loro metabolismo NORMALMENTE IN TUTTI I CASI! Infatti quelli paralizzati dalla vita in giù, non è che gli tagliano le gambe, fanno solo fisioterapia per tenerle in forma muscolarmente.

La domanda è se potrà essere riutilizzato o no! 😉

Ripeto: secondo me SÌ!!!

No, il sangue non circola nelle cellule, almeno credo. E' proprio quello che sto cercando di dire! Ora ho trovato il modo: dato che la tua mente è convinta che il tuo braccio non ci sia più il sangue smette di circolare, e il braccio va in cancrena. Quindi secondo me dal punto di vista fisico il braccio andrebbe in cancrena, ma non so se le macchine lo permetterebbero. Forse le macchine impedirebbereo la cancrena, ma il braccio sarebbe comunque morto.
Penso che Konte volesse fare una battuta, vergognati, questo è spamming!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...ed è proprio qui che ti sbagli!

Il cuore è un muscolo autonomo! Non decide lui dove mandare il sangue, ne tanto meno il cervello! In vita, il sangue circola DAPPERTUTTO E SEMPRE dove ci sono vene e arterie, e su questo non ci sono dubbi!!! 😀

Il problema del Pol, è un altro: (e mi ripeto) Se la persona con l'amputazione in Matrix riuscirà a muovere il braccio (FISICAMENTE A POSTO!!! :mrgreen:) in Zion!

Se credete ciecamente in uno di questi punti, mandatemi un PM, e vedrò di farvi ragionare senza intaccare questo topic! 😀

1) Il braccio non c'è a Zion
2) Il braccio va in cancrena nella capsula appena lo perdi in Matrix
3) Il braccio va in cancrena appena vieni liberato.

PMmatemi! :mrgreen:

Ok, su questi punti mi hai convinto (non posso ribattere in materie scientifiche :mrgreen: ). Ma sono comunque convinta che il cervello determina il movimento del braccio (stavolta volontario! :mrgreen: ), e dato che quel povero cervello è convinto di non avere più un braccio è incapace di muoverlo. 😉

...ed è appunto qui che paragoniamo la persona che ha perso il braccio in Matrix alla persona che, nel nostro mondo, riceve un nuovo arto in un "impianto".

Ecco il confronto (spero che questo possa convincervi definitivamente TUTTI):

Persona che subisce il trapianto (meglio dire "impianto"):
-Ha perso il braccio tempo prima (che può andare da 10 sec a 13 anni, cioè il trapianto più longevo mai fatto)
-La mente si concentra su altro e non più sul braccio mancante
-Subisce l'impianto
-Riesce a rimuoverlo, perchè la mente si è "riabituata" al nuovo arto

Persona che si ritrova il braccio a Zion:
-Ha perso il braccio tempo prima
-La mente si concentra su altro e non più sul braccio mancante
-Se lo ritrova
-Riesce ha muoverlo (senza ri-, perchè in se, è la prima volta...:D), perchè la mente si è "riabituata" al nuovo arto

...spero di avervi definitivamente convinto! 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com