WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Analisi di un concetto astratto....
Cita da Wulfgar su 7 Dicembre 2005, 21:18Chissà perchè mi viene in mente "Ghost in the Shell".
In quel film il concetto era trattato in maniera più approfondita rispetto a Matrix, anche perchè il film vergeva praticamente attorno a quello.
Chissà perchè mi viene in mente "Ghost in the Shell".
In quel film il concetto era trattato in maniera più approfondita rispetto a Matrix, anche perchè il film vergeva praticamente attorno a quello.
Cita da Marcomun su 7 Dicembre 2005, 23:26... scusatemi ma non sono d'accordo sulla costruttività di questa sezione...nè di questo topic...
scusatemi ancora se penso che serva solo ad annebbiare le idee su questo film che è di per sè molto chiaro, ma molto difficile da capire allo stesso tempo...a quanto pare..Alla fine è come giocare al telefono senza fili in 100 persone....non so se avete presente quando si parte con una parola semplice come casa....e l'ultimo che alla fine dice...... autobus
ciao e scusate se flammo 🙂 ma non riesco a stare in silenzio leggendo tutte quelle cose sulle macchine cavi e diodi...
... scusatemi ma non sono d'accordo sulla costruttività di questa sezione...nè di questo topic...
scusatemi ancora se penso che serva solo ad annebbiare le idee su questo film che è di per sè molto chiaro, ma molto difficile da capire allo stesso tempo...a quanto pare..
Alla fine è come giocare al telefono senza fili in 100 persone....non so se avete presente quando si parte con una parola semplice come casa....e l'ultimo che alla fine dice...... autobus
ciao e scusate se flammo 🙂 ma non riesco a stare in silenzio leggendo tutte quelle cose sulle macchine cavi e diodi...
Cita da Wulfgar su 8 Dicembre 2005, 0:10spiega meglio, ti prego.
spiega meglio, ti prego.
Cita da Suillo su 8 Dicembre 2005, 1:44Ciao, spero sia rilevante quello che sto pensando.
Voi pensate che nella Trilogia sia rappresentato qualcosa di più di mente e corole-playero' Io ho sempre pensato di no, è solo la mente ad essere diversa tra uomini e macchine, non migliore o più libera (qualsiasi cosa significhi), ma solo diversa.
Penso anche che è solo la mente ad esistere (sia nel film che nella realtà), c'è solo lei: l'insieme di esperienze che sviluppano la coscienza dell'individuo, e lo rendono unico (=anima/IA (A. Burton)) sono una costruzione attiva dei principi inconsci che operano nel cervello (=mente), perché dite prima che la mente è una caratteristica comune di uomini e macchine, poi noi siamo speciali per l'anima, mentre loro per IA'
Il problema è che dal momento che si sa poco di entrambe (sia nel film che nella realtà), volendo minimizzare in linea di principio un fattore, si può ridurlo a zero. Soltanto menti diverse, poi andando un pò oltre si può dire: solo i sostrati in cui sono realizzate le menti sono diversi, i calcoli sono gli stessi, ma l'hardware ci distingue. La visione che resta alla fine è inevitabilmente quella che anche noi siamo macchine, ma diverse.
Era questo lo spirito del Topic' Booo' Spero di aver azzeccato la discussione. fatemi sapere
Ciao, spero sia rilevante quello che sto pensando.
Voi pensate che nella Trilogia sia rappresentato qualcosa di più di mente e corole-playero' Io ho sempre pensato di no, è solo la mente ad essere diversa tra uomini e macchine, non migliore o più libera (qualsiasi cosa significhi), ma solo diversa.
Penso anche che è solo la mente ad esistere (sia nel film che nella realtà), c'è solo lei: l'insieme di esperienze che sviluppano la coscienza dell'individuo, e lo rendono unico (=anima/IA (A. Burton)) sono una costruzione attiva dei principi inconsci che operano nel cervello (=mente), perché dite prima che la mente è una caratteristica comune di uomini e macchine, poi noi siamo speciali per l'anima, mentre loro per IA'
Il problema è che dal momento che si sa poco di entrambe (sia nel film che nella realtà), volendo minimizzare in linea di principio un fattore, si può ridurlo a zero. Soltanto menti diverse, poi andando un pò oltre si può dire: solo i sostrati in cui sono realizzate le menti sono diversi, i calcoli sono gli stessi, ma l'hardware ci distingue. La visione che resta alla fine è inevitabilmente quella che anche noi siamo macchine, ma diverse.
Era questo lo spirito del Topic' Booo' Spero di aver azzeccato la discussione. fatemi sapere
Cita da Jestas su 8 Dicembre 2005, 2:23Ciao, spero sia rilevante quello che sto pensando.
Voi pensate che nella Trilogia sia rappresentato qualcosa di più di mente e corole-playero' Io ho sempre pensato di nobeh questa è una di quelle cose che è risaputa per certa perchè ne abbiamo parola più o meno direttamente (o tramite Ken Wilber) da Larry Wachowschi stesso, il concetto di Matrix è imperniato sulla "trinità" corole-playero mente e spirito
Marcomun, non puoi dire cose del genere senza spiegare un minimo, è come tirare il sasso e nascondere la mano, già che hai cominciato continua 🙂
Ciao, spero sia rilevante quello che sto pensando.
Voi pensate che nella Trilogia sia rappresentato qualcosa di più di mente e corole-playero' Io ho sempre pensato di no
beh questa è una di quelle cose che è risaputa per certa perchè ne abbiamo parola più o meno direttamente (o tramite Ken Wilber) da Larry Wachowschi stesso, il concetto di Matrix è imperniato sulla "trinità" corole-playero mente e spirito
Marcomun, non puoi dire cose del genere senza spiegare un minimo, è come tirare il sasso e nascondere la mano, già che hai cominciato continua 🙂
Cita da Marcomun su 8 Dicembre 2005, 11:42allora forse non hai capito..
ultimo posto qui poi nn leggopiu 🙂secondo me e sottolineo secondo me...
questa sezione non dovrebbe esiste perchè svia dal significato reale del film...
anzi dei vari significati...
bon basta spiegazioni questo era quanto.
ciao
allora forse non hai capito..
ultimo posto qui poi nn leggopiu 🙂
secondo me e sottolineo secondo me...
questa sezione non dovrebbe esiste perchè svia dal significato reale del film...
anzi dei vari significati...
bon basta spiegazioni questo era quanto.
ciao
Cita da Boomer su 8 Dicembre 2005, 12:35secondo me e sottolineo secondo me...
questa sezione non dovrebbe esiste perchè svia dal significato reale del film...:'
:'
Cita da ilcucchiaiononesiste su 8 Dicembre 2005, 19:36secondo me e sottolineo secondo me...
questa sezione non dovrebbe esiste perchè svia dal significato reale del film...:'
non penso di averla capita sta cosa............ 🙄
non penso di averla capita sta cosa............ 🙄
Cita da Jestas su 8 Dicembre 2005, 23:16"basta spiegazioni" de che, non hai spiegato niente, ma vabbè tanto non leggi più, bella per te, passiamo oltre
"basta spiegazioni" de che, non hai spiegato niente, ma vabbè tanto non leggi più, bella per te, passiamo oltre
Cita da Wulfgar su 8 Dicembre 2005, 23:19Se intende dire che Matrix non è un mosaico da ricomporre cercando tassellì sparsi qua è la fra i vari media del prodotto sono pienamente d'accordo.
Se intende dire che Matrix non è un mosaico da ricomporre cercando tassellì sparsi qua è la fra i vari media del prodotto sono pienamente d'accordo.