WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Animali in Matrix

E perchè le macchine dovrebbero collegare le scimmie a Matrix''
Come'
Ma soprattutto... PERCHE''

Supponiamo che er un qualche motivo certi esemplari che so, dottori , scienziati , ecc che vivono in matrix, studino il comportamento degli animali "programmi".... pensate che non si accorgano della differenza'''
allora diciamo che le macchine abbiano introdotto un certo numero di animali reali da posizionare a fianco di questi studiosi, per rendere appunto più sicura la sezazione di realtà.....
Sfido chiunque a stare più di un'ora accanto all'agente johnson.... e crederlo un umano........

secondo me l'ha fatto gli umani, così come han creato un systema per collegarsi anche a quella macchina

certo è plausibile, ma un conto è collegarsi ad una macchina, ad un cervello elettronico, ad un microprocessore (utenti a parte ovviamente :mrgreen: ), ed un conto è collegarsi ad un essere vivente, l'esperienza in tal senso dovrebbe essere esclusiva delle macchine, che hanno studiato e brevettato :mrgreen: :mrgreen: quello umano....

certo sono solo supposizioni su di una fantasia di due ragazzi americani......

Leggetevi l'ultimo articolo di Morole-playerheus in homepage......... :morole-playerh: :morole-playerh:

Non si può nemmeno pensare che alcuni degli aniThe Matrix non siano stati scritti dai Wacho......

Che ti piaccia o no solo secondo rinascimento, l'ultimo volo dell'osiris e Kid's story sono stati scritti dai wachowschi, gli altri sono scritti e ideati da zero da registi d'animazione giapponesi molto apprezzati dai fratelli...Ovviamente le sceneggiature sono state supervisionate dai wachowschi ma rimangono comunque opere dell'intelletto dei suddetti registi jappo, seppur ispirati da matrix....

Lo so che l'episodio in questione non è stato scritto dai Wachowschi ma sicuramente i fratelli avranno controllato le sceneggiature e corretto eventuali incongruenze....se no si avrebbe una visione piuttosto confusionaria dell'universo MATRIX.

Credo perciò che la scimietta sia da considerarsi come un elemento che sicuramente può far pensare che gli animali siano connessi in Matrix.

Come ho già risposto anche nell'altro topic.
Tutto il lavoro inerente Matrix è esclusivamente supervisionato dai Wacho.

Basti pensare che su ciascun Comics è riportata la frase:
[b:fcc0a2b171][color=blue:fcc0a2b171]
"Based on Concepts created By Andy And Larry Wachowschi"
[/color:fcc0a2b171][/b:fcc0a2b171]

Per quanto riguarda quella scimmietta, forse mi è venuta un idea...forse...

Neve

e io ripeto anche qui che "based on concepts" non vuol dire nulla, ma continuiamo il discorso di là 🙂

Per ritornare sul discorso degli animali in Matrix.

Premetto che credo sian tutti programmi, ma che non possiamo considerarli esattamente tali.
Cosa voleva dire l'Oracolo con: "Vedi quegli uccelli' Una volta, fu creato un programma per dirigerli,..."
Cosa sono quegli uccelli' Sto cercando un paragone con l'informatica del 2005.
Se il programma è Winamp per esempio, gli uccelli son gli Mp3' Quind Files'

ivan_eletto mi ha tolto le parole di bocca!!!
Sei un ottimo ascoltatore ivan!
Per intenderci, quando l' Oracolo dice:" un giorno fu creato un programma per dirigerli..." io lo interole-playerreto come se quegli uccelli fossero programmi. programmi semplici e non "senzienti" come lo sono gli agenti.
Difatti un' altro programma maggiore è richiesto per poterli dirigere.
Se ci pensiamo, gli animali sono molto più semolici da gestire in teoria rispetto ad un essere umano. Le variabili sono molto minori poichè l' animale cerca essenzialmente soltanto la sopravvivenza sua ma soprattutto della specie.
G

Allora visto che le parole dell'Oracolo sono abbastanza attendibili, gli animali in The Matrix sono programmi o sotto-programmi, come preferite.
Rimane il caso della scimmietta'

Siccome si intuisce dall'inquadratura della carcassa dell'hovercraft che quegli umani sono precipitati in una zona isolata e distante da Zion, quindi è probabile che essi si siano costruiti pian piano il loro rifugio con i resti reperiti in quel luogo, sfruttando tutto ciò che si poteva, infatti se osservate bene la ragazza a inizio cortometraggio si riscalda alla fiamma di una specie di ex-metanodotto.

Per quanto concerne l'animaletto, esso è indiscutibilmente un essere organico infatti è dotato di auto respiratore per l'esterno come la ragazza, inoltre a fine episodio alla morte sanguina:

Immagine Forum

Però è altrettanto indiscutibile che la scimmietta sia dotata di modificazioni robotico/tecnologiche, infatti se osservate i suoi occhi non sono normali, ma sembrano una specie di lenti/binocolo ad alta gittata trapiantatele per avvistare i nemici, tant'è che ciò che la scimmia vede lo vedono pure gli operatori sugli schermi. Tra l'altro la ragazza scollega da quella specie di autorespiratore che contiene l'animale, un cavo che è proprio quello che serve a trasmettere le immagini agli schermi:

Immagine Forum

Quindi sulla base di queste individuazioni, mi viene da pensare che lo scienziato degli umani abbia trovato l'animale in quella zona sperduta (abbiamo visto dai fumetti che alcuni animali, anche se pochi, sono sopravvissuti in zone impervie) e lo abbia sfruttato e modificato per individuare i nemici. Su questo punto penso non ci siano dubbi'
Ma sul fatto del buco di connessione'
Beh in questo caso, si potrebbe ipotizzare che lo scienziato umano di cui sopra, abbia utilizzato la scimmietta per sperimentare e mettere appunto quella sorta di realtà virtuale fatta in casa, necessaria a convertire i robots, insomma sfruttata a mo di cavia.

Certo si potrebbe ipotizzare pure il contrario, che l'animale sia stato trovato dagli umani già modificato, chissà.. magari le macchine avevano sperimentato anche su qualche animale per aggiàstare il tiro, ma ci sono un paio di cose che non mi convincono:
1) la zona pare molto lontana da 01, perché mai avrebbero dovuto sperimentare così lontano'
2) La scimmia ha il buco alla base del cranio, ma non ha buchi nel resto del corole-playero(schiena, braccia), certo potrebbe esser una dettaglio non curato per motivi pratico/artistici ad esempio anche la ragazza quando si toglie i calzoni non ha buchi sulle gambe(ma devo esser sincero non ricordo se Neo ha buchi nelle gambe).

E che lo scimiottino sia una CREAZIONE UMANA... '

Tipo manipolazione genetica di campioni di DNA ritrovati in alcuni magazzini tipo quelli dove son stati trovati anche i semi per "the miller's tale"...

Chiedo scusa se la supposizione è stata magari già fatta, ma non ho letto tutto il topic...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com