WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Annuntio Vobis Gaudium Magnum: Habemus Papam
Cita da BiaFra su 19 Aprile 2005, 16:47Alle ore 18:44 è stato annunciato il nuovo Papa: il cardinale decano Reizinger che ha assunto il nome di Benedetto XVI.
Ho aperto questo topic con l'intento di suscitare le reazioni di tutti gli utenti.
Alle ore 18:44 è stato annunciato il nuovo Papa: il cardinale decano Reizinger che ha assunto il nome di Benedetto XVI.
Ho aperto questo topic con l'intento di suscitare le reazioni di tutti gli utenti.
Cita da hard1 su 19 Aprile 2005, 16:49Credo fosse il più papabile. Ma ancora è presto per dire la mia. 😉
Credo fosse il più papabile. Ma ancora è presto per dire la mia. 😉
Cita da Konte su 19 Aprile 2005, 16:59L'elezione di questo papa deve ricondursi a due esigenze primarie per la Chiesa attuale:
1) un Papa anziano che necessariamente abbia un papato di breve durata, dopo il lungo regno pontificio di Giovanni Paolo II. La Chiesa infatti, come ogni altra istituzione, ha bisogno di ricambio periodico di leader
2) Un Papa "tradizionalista" o "conservatore" che tracci la via della fede secondo secolari principi, e che la difenda dagli attacchi del relativismo contemporaneo.Reinzinger è tutto questo!
Buon lavoro al nuovo Papa!!!
L'elezione di questo papa deve ricondursi a due esigenze primarie per la Chiesa attuale:
1) un Papa anziano che necessariamente abbia un papato di breve durata, dopo il lungo regno pontificio di Giovanni Paolo II. La Chiesa infatti, come ogni altra istituzione, ha bisogno di ricambio periodico di leader
2) Un Papa "tradizionalista" o "conservatore" che tracci la via della fede secondo secolari principi, e che la difenda dagli attacchi del relativismo contemporaneo.
Reinzinger è tutto questo!
Buon lavoro al nuovo Papa!!!
Cita da Keanu su 19 Aprile 2005, 17:01Lunga vita a Papa Benedetto XVI!
Lunga vita a Papa Benedetto XVI!
Cita da DormienteCosciente su 19 Aprile 2005, 17:25Una curiosità: è possibile rintracciare lo Stemma della Casata di Ratzinger' Giusto per vedere se ci sta un' "oliva"... 😉
Una curiosità: è possibile rintracciare lo Stemma della Casata di Ratzinger' Giusto per vedere se ci sta un' "oliva"... 😉
Cita da Doorsteps su 19 Aprile 2005, 18:06cosa c'entra l'oliva''
ribadisco che non credo ma ho seguito comunque il discorso che ha fatto, sembra che sappia quel che vuole... peccato che la tradizione voglia un papato breve
:devil: magari va a finire che muore anche lui nel giro di 50 giorni :devil:
cosa c'entra l'oliva''
ribadisco che non credo ma ho seguito comunque il discorso che ha fatto, sembra che sappia quel che vuole... peccato che la tradizione voglia un papato breve
:devil: magari va a finire che muore anche lui nel giro di 50 giorni :devil:
Cita da Cassandra su 19 Aprile 2005, 18:11Magari l'oliva oliva è difficie...forse un ramo d'ulivo...o forse è solo una figra metaforica...l'oliva frutto dell'ulivo che è simbolo di pace che è quello che dovrebbe essere un papa......spero di aver inteso quello che stavi pensando tu, dormiente cosciente.
Comunque, è presto per esprimere giàdizi.
Magari l'oliva oliva è difficie...forse un ramo d'ulivo...o forse è solo una figra metaforica...l'oliva frutto dell'ulivo che è simbolo di pace che è quello che dovrebbe essere un papa......spero di aver inteso quello che stavi pensando tu, dormiente cosciente.
Comunque, è presto per esprimere giàdizi.
Cita da Juliet su 19 Aprile 2005, 18:42Mi sembra sbagliato dare un giàdizio affrettato... Posso solo dire che "tifavo" per il cardinale africano... Non so perchè , mi dava l'impressione di una persona buona e affidabile...
Vedremo... 🙄
Mi sembra sbagliato dare un giàdizio affrettato... Posso solo dire che "tifavo" per il cardinale africano... Non so perchè , mi dava l'impressione di una persona buona e affidabile...
Vedremo... 🙄
Cita da neve su 19 Aprile 2005, 19:02Una curiosità: è possibile rintracciare lo Stemma della Casata di Ratzinger' Giusto per vedere se ci sta un' "oliva"... 😉
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo253484.shtml
Arduo compito quello del nuovo Papa, molto arduo.
Una curiosità: è possibile rintracciare lo Stemma della Casata di Ratzinger' Giusto per vedere se ci sta un' "oliva"... 😉
http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo253484.shtml
Arduo compito quello del nuovo Papa, molto arduo.
Cita da BiaFra su 19 Aprile 2005, 19:02Questo papa è un pò reazionario...vorrebbe rimettere le messe in latino e togliere quella "regola" per cui il sacerdote quando dice messa è rivolto veros di noi e no verso la cappella...
Quanto ad un papa nero era ancora troppo presto....e forse anche per un papa sudamericano...
Questo papa è un pò reazionario...vorrebbe rimettere le messe in latino e togliere quella "regola" per cui il sacerdote quando dice messa è rivolto veros di noi e no verso la cappella...
Quanto ad un papa nero era ancora troppo presto....e forse anche per un papa sudamericano...