WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Annuntio Vobis Gaudium Magnum: Habemus Papam

cosa c'entra l'oliva''

Penso si riferisca ad un elenco... una profezia...dico bene dormiente'

@ neve:
si dovrebbe riferire allo stemma precedente, quello personale di prima di essere eletto papa

quoto Juliet

in linea di massima comunque spero che la mania del papa passi presto... gente a cui non poteva fregare di meno fino a un mese fa ora non parla d'altro, ah beh, in mancanza del monarca, penso che il papa dia a un pò di gente con poco sale in zucca la sensazione di essere uniti per qualcosa.. non si sa bene cosa....

Ma c'è anche tanta gente che ci credeva veramente...che vedeva nel papa una figura più che carismatica..che potesse fungere da guida spirituale in un cammino così difficile come la vita...

penso che il papa dia a un pò di gente con poco sale in zucca la sensazione di essere uniti per qualcosa.. non si sa bene cosa....

Beh questa si che è una bella maniera di definire i cattolici credenti... complimenti Jes gran bel fairole-playerlay....

scusa ma vado a condirmi.... sono un pò sciapo........

Una curiosità: è possibile rintracciare lo Stemma della Casata di Ratzinger' Giusto per vedere se ci sta un' "oliva"... 😉

http://www.tgcom.it/cronaca/articoli/articolo253484.shtml

Arduo compito quello del nuovo Papa, molto arduo.

[color=blue:5d0eec295c]Sì, mi riferivo, non a questo stemma gentilmente postato da Neve, ma a quello della sua famiglia, dato che in Araldica lo abbiamo un pò tutti, almeno...

E la curiosità sull'oliva deriva da ciò:[/color:5d0eec295c]

111 - De gloria olivae Il successore di Giovanni Paolo II viene definito con l'ulivo, simbolo di pace. Quale incognita si nasconde dietro il motto De gloria olivae, cioè "la gloria dell'oliva"' Alcuni commentatori hanno avanzato altre ipotesi. Potrebbe essere collegato allo stemma del nuovo cardinale, come già è avvenuto per altri papi, o alludere al cognome Oliva, appellativo abbastanza diffuso in Italia, Spagna e Corsica. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che nella tradizione biblica il ramo d'olivo è il simbolo dei Giudei. Naturalmente non è possibile rispondere a queste domande. Non ci resta che aspettare e sperare che, almeno su queste ultime due profezie, il profeta abbia commesso un errore.

http://www.misteromania.it/profezie/papi.htm

Al momento una mia amica mi ha segnalato questo:

http://www.araldicavaticana.com/

Immagine Forum

Beh questa si che è una bella maniera di definire i cattolici credenti... complimenti Jes gran bel fairole-playerlay....

scusa ma vado a condirmi.... sono un pò sciapo........

coda di paglia' 😉 non mi riferivo ai cattolici, tanto meno i credenti-praticanti, massimo rispetto a loro, mi riferivo ai cattolici dell'ultima ora e in generale molti italiani intervistati dal tg1 oggi, tipo "che emozione porterà a casa stasera'" "sicuramente l'attesa del nuovo papa", e che è un'emozione' lol, vabbè che la gente davanti alla telecamera stupida ci diventa, probabilmente io avrei tirato fuori stronzate peggiori se mi avessero posto un'altrettanto idiota domanda fuori da un concerto dei King Crimson (per citare una mia passione musicale)... ma diamine, dovrebbe esserci differenza fra una serata di entertainment, per quanto colto, e l'elezione di un papa... stanno tutti in fissa, ora ci manca solo che l'italia diventi monarchia di nuovo per acclamazione popolare: BERLUSCONI RE SUBITO!

:mrgreen:

Ho sentito che si è definito un umile lavorante delle vigne del Signore....speriamo almeno che faccia il vino buono!
Per il resto quoto alla grande Jestas,sono pienamente d'accordo con lui,quando la follia mediatica sarà finita resteranno solo i credenti,che meritano assoluto rispetto.Per adesso sembra tutto un grande baraccone...

in linea di massima comunque spero che la mania del papa passi presto... gente a cui non poteva fregare di meno fino a un mese fa ora non parla d'altro, ah beh, in mancanza del monarca, penso che il papa dia a un pò di gente con poco sale in zucca la sensazione di essere uniti per qualcosa.. non si sa bene cosa....

Jest credo che la gente necessiti di simboli tangibili, il Papa è la personificazione della fede, un segno.
Non credo possa essere paragonato ad un monarca o ad una rock star, il suo ruolo nel mondo è di un livello diverso, essendo la pietra angolare della Chiesa.
Rendere omaggio nella morte al Santo Padre non credo sia stato un esempio di scarso sale nella zucca.
Infine parlare di Dio non fa mai male, anzi meglio persino discuterne anche per criticare che ignorarlo.

Senza polemica, un abbraccio.
FA

Dio è una cosa, la chiesa è un'altra

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com