WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Annuntio Vobis Gaudium Magnum: Habemus Papam
Cita da BiaFra su 20 Aprile 2005, 20:24😯 😯 😯
Addirittura!
W il bigottismo.... :'
😯 😯 😯
Addirittura!
Cita da Father_Abbot su 20 Aprile 2005, 22:53😯 😯 😯
Addirittura!
W il bigottismo.... :'Questo "bigotto" durante la guerra nei Balcani si è speso in prima persona
con i governanti europei per spingere l'intervento NATO in Bosnia a tutela e protezione della minoranza islamica.Non sarà mai un comunicatore carismatico come il suo predecessore, ma non per questo si isolerà dal mondo e dai media. Durante la via crucix, l'omelia funebre e la messa pro elegendo ha saputo usare infatti sottili capacità di oratore, a discapito della evidente emozione di uno studioso che aveva rifiutato inizialmente addirittura la nomina a cardinale.
FA
😯 😯 😯
Addirittura!
Questo "bigotto" durante la guerra nei Balcani si è speso in prima persona
con i governanti europei per spingere l'intervento NATO in Bosnia a tutela e protezione della minoranza islamica.
Non sarà mai un comunicatore carismatico come il suo predecessore, ma non per questo si isolerà dal mondo e dai media. Durante la via crucix, l'omelia funebre e la messa pro elegendo ha saputo usare infatti sottili capacità di oratore, a discapito della evidente emozione di uno studioso che aveva rifiutato inizialmente addirittura la nomina a cardinale.
FA
Cita da Checco99 su 21 Aprile 2005, 14:15Credo che il primo vero è proprio banco di prova per il nuovo papa sia rappresentato dai referendum sulla procreazione assistita di inizio giàgno.
Fatta salva la posizione della Chiesa in merito ai quesiti referendari, più volte espressa e ribadita da alcuni suoi rappresentanti, bisognerà valutare il modo in cui il nuovo papa affronterà l'argomento. Si limiterà a qualche discorso di carattere generale/teologico sulla natura e sacralità della vita umana in ogni suo stadio, come più volte ha fatto lo stesso Giovanni Paolo II, oppure affronterà l'argomento con decisione indicando esplicitamente ai cattolici come comportarsi in merito (come ha già fatto ad esempio il cardinale Ruini)'
Credo che questo sia un passaggio fondamentale per stabilire i nuovi rapporti tra Chiesa e Stato e capire quale indirizzo Benedetto XVI voglia dare al suo papato.
Credo che il primo vero è proprio banco di prova per il nuovo papa sia rappresentato dai referendum sulla procreazione assistita di inizio giàgno.
Fatta salva la posizione della Chiesa in merito ai quesiti referendari, più volte espressa e ribadita da alcuni suoi rappresentanti, bisognerà valutare il modo in cui il nuovo papa affronterà l'argomento. Si limiterà a qualche discorso di carattere generale/teologico sulla natura e sacralità della vita umana in ogni suo stadio, come più volte ha fatto lo stesso Giovanni Paolo II, oppure affronterà l'argomento con decisione indicando esplicitamente ai cattolici come comportarsi in merito (come ha già fatto ad esempio il cardinale Ruini)'
Credo che questo sia un passaggio fondamentale per stabilire i nuovi rapporti tra Chiesa e Stato e capire quale indirizzo Benedetto XVI voglia dare al suo papato.
Cita da Juliet su 21 Aprile 2005, 14:20se taglierà veramente i rapporti con le tv, come pare, cancellerebbe tutto ciò per cui ha lavorato giovanni paolo.
questo è veramente l'errore più grave che possa fare... in un epoca in cui la comunicazione è tutto, come si può rifiutarla'''
non credo che ratzinger saprà affrontare nella migliore maniera i tempi che corrono ma...
vedremo.vedremo sì... l'inizio non è stato dei migliori, ma è evidente che ritrovarsi papa non è una cosa da nulla...
se taglierà veramente i rapporti con le tv, come pare, cancellerebbe tutto ciò per cui ha lavorato giovanni paolo.
questo è veramente l'errore più grave che possa fare... in un epoca in cui la comunicazione è tutto, come si può rifiutarla'''
non credo che ratzinger saprà affrontare nella migliore maniera i tempi che corrono ma...
vedremo.
vedremo sì... l'inizio non è stato dei migliori, ma è evidente che ritrovarsi papa non è una cosa da nulla...
Cita da Keanu su 21 Aprile 2005, 16:49vedremo sì... l'inizio non è stato dei migliori, ma è evidente che ritrovarsi papa non è una cosa da nulla...
😯
no eh.. ma per curiosità.. cosa doveva fare in 2 giorni' 😯
vedremo sì... l'inizio non è stato dei migliori, ma è evidente che ritrovarsi papa non è una cosa da nulla...
😯
no eh.. ma per curiosità.. cosa doveva fare in 2 giorni' 😯
Cita da BiaFra su 21 Aprile 2005, 19:03Per me bigotto negativo....o almeno non assolutamente...
Per me bigotto negativo....o almeno non assolutamente...