WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Apocalypto - a film by Mel Gibson.....
Cita da Adam_Burton su 9 Ottobre 2005, 12:26Voci indicano che Mel Gibson si cimentera nella direzione di un nuovo film, in cui l'argomento principale sarà L'anno 2012 indicato dal conto lungo Maya.
Il film in lavorazione da questo Ottobre in Messico nello stato di Vera Cruz, sebra che sarà girato in dialetto Maya, cosi come l'aramaico fu usato per "La Passione di Cristo".
Il cast sarà composto da un'alto numero di attori indigeni Maya, sulla trama ancora tutto è top secret, ma visto il titolo (Apocalyptho è un termine greco che significa "rivelazione e nuovo inizio"), è certo che la profezia Maya dell'ultimo anno della esistenza della realtà sia l'argomento trattato.
Voci indicano che Mel Gibson si cimentera nella direzione di un nuovo film, in cui l'argomento principale sarà L'anno 2012 indicato dal conto lungo Maya.
Il film in lavorazione da questo Ottobre in Messico nello stato di Vera Cruz, sebra che sarà girato in dialetto Maya, cosi come l'aramaico fu usato per "La Passione di Cristo".
Il cast sarà composto da un'alto numero di attori indigeni Maya, sulla trama ancora tutto è top secret, ma visto il titolo (Apocalyptho è un termine greco che significa "rivelazione e nuovo inizio"), è certo che la profezia Maya dell'ultimo anno della esistenza della realtà sia l'argomento trattato.
Cita da Jestas su 9 Ottobre 2005, 12:28"conto lungo maya"' puoi dire qualcosa di più'
"conto lungo maya"' puoi dire qualcosa di più'
Cita da Adam_Burton su 9 Ottobre 2005, 13:21Certo jes,
Allora i maya, (intesi come civiltà) erano dei fenomenali astronomi, essi hanno sviluppato un calendario precisissimo astronomico basato sul movimento dei corole-playeri celesti e della via lattea.Anche tutt'oggi ai visitatori della riserva di "Cichiniza" (non si scrive così), viene offerta la stampa dell'"iddeogramma" rappresentante la propria data di nascita espressa nel conto lungo maya, (l'interessante è che tramite il calendario ti sanno esattamnete dire la fase della luna durante quel giorno).
Il Conto lungo è anche basato su dei cicli astronomici, ed una delle particoarità del Conto è che si ferma al 2012, e non va oltre, come se fosse la data ultima della realtà.
Naturalmente nel conto lungo maya , il 2012 non è riportato come tale, ma 2012 è la trasposizione della data nel nostro calendario...
Certo jes,
Allora i maya, (intesi come civiltà) erano dei fenomenali astronomi, essi hanno sviluppato un calendario precisissimo astronomico basato sul movimento dei corole-playeri celesti e della via lattea.
Anche tutt'oggi ai visitatori della riserva di "Cichiniza" (non si scrive così), viene offerta la stampa dell'"iddeogramma" rappresentante la propria data di nascita espressa nel conto lungo maya, (l'interessante è che tramite il calendario ti sanno esattamnete dire la fase della luna durante quel giorno).
Il Conto lungo è anche basato su dei cicli astronomici, ed una delle particoarità del Conto è che si ferma al 2012, e non va oltre, come se fosse la data ultima della realtà.
Naturalmente nel conto lungo maya , il 2012 non è riportato come tale, ma 2012 è la trasposizione della data nel nostro calendario...
Cita da neve su 10 Ottobre 2005, 20:24ot
mi pare che ci fosse una citazione del conto lungo maya in Alien vs Predator.
ot
Cita da Adam_Burton su 10 Ottobre 2005, 20:25ot
mi pare che ci fosse una citazione del conto lungo maya in Alien vs Predator.Si infatti, ma totalmente sbagliata e non sfruttata... :-_-: :-_-: :-_-:
ot
Si infatti, ma totalmente sbagliata e non sfruttata... :-_-: :-_-: :-_-:
Cita da BiaFra su 17 Ottobre 2005, 18:08Accidenti...deve essere molto particolare come film....ma anche molto impegnativo da seguire....aspetto nuove notizie.....
Accidenti...deve essere molto particolare come film....ma anche molto impegnativo da seguire....aspetto nuove notizie.....
Cita da Saska su 18 Ottobre 2005, 20:16Non credo che sara` difficile da seguire il prossimo film. Se non c'era nessun problema sulla "La passione di Cristo", proprio per la storia, allo ra non vedo il problema per vedere il film sui Maya. Tanto, la storia e` nota... e molto intrigante, per via della questione se nel anno 2012 si avera` quello che i Maya hanno predetto.
Non credo che sara` difficile da seguire il prossimo film. Se non c'era nessun problema sulla "La passione di Cristo", proprio per la storia, allo ra non vedo il problema per vedere il film sui Maya. Tanto, la storia e` nota... e molto intrigante, per via della questione se nel anno 2012 si avera` quello che i Maya hanno predetto.
Cita da hard1 su 19 Ottobre 2005, 8:03Il Conto lungo è anche basato su dei cicli astronomici, ed una delle particoarità del Conto è che si ferma al 2012, e non va oltre, come se fosse la data ultima della realtà.
Grande Adam!! E' il mio fratellone zioniano!!!! Sì sì!!! :ok: :ok:
Mia mam, mi ha fatto una capoccia così facendomi leggere un paio di testi (pesantissimi) sul conto lungo maya! Sentirlo citato dal mio fratellone mi fa sentire ancora più imparentato!Alcuni studiosi maya, associano il blocco (che come ha detto il valoroso Adam dovrebbe esserci nel 2012 del ns calendario) alla fine del mondo. Ma ovviamente è indimostrabile.
Il fatto curioso è che nei loro calendari hanno sempre "azzeccato" con precisione allucinante le eclissi di luna e di sole, gli incroci tra i pianeti, anche a distanza di 500 anni. Il che mi preoccupa un tantino... 😯
Grande Adam!! E' il mio fratellone zioniano!!!! Sì sì!!! :ok: :ok:
Mia mam, mi ha fatto una capoccia così facendomi leggere un paio di testi (pesantissimi) sul conto lungo maya! Sentirlo citato dal mio fratellone mi fa sentire ancora più imparentato!
Alcuni studiosi maya, associano il blocco (che come ha detto il valoroso Adam dovrebbe esserci nel 2012 del ns calendario) alla fine del mondo. Ma ovviamente è indimostrabile.
Il fatto curioso è che nei loro calendari hanno sempre "azzeccato" con precisione allucinante le eclissi di luna e di sole, gli incroci tra i pianeti, anche a distanza di 500 anni. Il che mi preoccupa un tantino... 😯
Cita da neve su 19 Ottobre 2005, 12:21Non credo che sara` difficile da seguire il prossimo film. Se non c'era nessun problema sulla "La passione di Cristo", proprio per la storia, allo ra non vedo il problema per vedere il film sui Maya. Tanto, la storia e` nota... e molto intrigante, per via della questione se nel anno 2012 si avera` quello che i Maya hanno predetto.
Non ti credere che sia poi tanto conosciuta la storia del conto lungo maya.
Non credo che sara` difficile da seguire il prossimo film. Se non c'era nessun problema sulla "La passione di Cristo", proprio per la storia, allo ra non vedo il problema per vedere il film sui Maya. Tanto, la storia e` nota... e molto intrigante, per via della questione se nel anno 2012 si avera` quello che i Maya hanno predetto.
Non ti credere che sia poi tanto conosciuta la storia del conto lungo maya.
Cita da BiaFra su 19 Ottobre 2005, 18:09Infatti io non la conosco..... :-_-: :-_-: :-_-:
Quindi per quello dico che non sarà semplice seguire il film.....
Infatti io non la conosco..... :-_-: :-_-: :-_-:
Quindi per quello dico che non sarà semplice seguire il film.....